Cap. 19~ Occhi grigio-azzurri👀

2.1K 92 41
                                    

Giovanni's pov

Questa mattina mi sono svegliato prima del solito, oggi voglio passare la giornata con T/n. Adesso che non sta più con il capitano Levi non dovrebbe essere un problema.

Esco dalla mia stanza e un tornado mi passa davanti. Una ragazza dai capelli c/c sta correndo per i corridoi di corsa. Appena mi passa davanti l'afferro per un braccio.

«Hey, dove scappi?»
«Ah, Gio! Scusa, non ti avevo visto»
«Come mai stavi correndo?»
«Ecco vedi-»
«Parliamone davanti a una tazza di tè. Andiamo»
La trascino senza ascoltare ciò che mi dice, sono concentrato sul tocco delle mia mano alla sua morbida pelle.

Sono così felice, oggi starò con lei e penserò solamente a divertirmi. Non mi importa degli ordini di quel tappo, oggi sarò io a decidere! Oggi le ruberò un bacio!!

Scendiamo in cucina e le preparo del tè nero, glielo porgo e ne beve un sorso.
«Come mai sei così tranquillo?»
«Come mai sei così agitata?»
«Io ho i miei problemi»
«Ovvero?»
«Mi ero persa e ho pensato che se avessi corso avrei disturbato qualcuno che sarebbe venuto a cercarmi»
«Veramente?»
«Sì»

Scoppio in una fragorosa risata.
«Sei proprio imbranata!»
«Grazie eh...» fa il broncio.
Incrocio le braccia sul tavolo e sporgo il viso in avanti.
«Sei proprio carina quando fingi di essere arrabbiata»
I nostri occhi si incrociano per un secondo, poi i suoi cambiano direzione.

Sento una porta aprirsi ed entra qualcuno. Lei si gira per vedere chi sia e poi, T/n, si gira velocemente dall'altro lato. Incuriosito guardo anche il nostro disturbatore, non poteva essere peggio, è il capitano Levi!

Levi's pov

Avrei proprio voglia di uscire e pensare alla mia bellissima nottata passata a rigirarmi nel mio letto senza riuscire a chiudere occhio per neanche un momento.
Così decido di scendere in cucina e prepararmi qualcosa. Appena apro la porta T/n mi guarda per cambiare in seguito, la direzione del suo sguardo e subito dopo si gira Giovanni. Cosa ci fa con T/n?

La guardo la quella distanza. Ha i capelli leggermente scompigliati ed indossa una maglietta a maniche corte e dei pantaloni lunghi. Vista l'ora non avrà pensato al freddo e si starà congelando sicuramente, infatti la vedo subito tremare. Il mio intuito mi dice che questa mattina era lei quella che correva per i corridoi e probabilmente incorciando quel moccioso non ha fatto a tempo a vestirsi più pesa.

«Tks» cammino.
«Buongiorno capitano»
«B-b-buongiorno...»
Ruoto gli occhi. «Hey mocciosa!» si gira verso di me.
Mi sfilo la felpa e glieli porgo. «Non ho intenzione di vederti smoccolare in giro, quindi copriti.»
La prende:«Grazie mille capitano Levi!» mi sorride.
Divento leggermente rosso sulle guance, spero che non lo abbiano notato.

Mi dirogo verso la cucina. Mi giro dopo qualche passo e noto Giovanni bollite di rabbia, probabilmente ci stava provando con lei. Preparo il tè e mi siedo a tavola capotavola in mezzo a loro due.

Mentre bevo la mia attenzione torna sulla c/c. Anche lei sta bevendo del tè nero. I suoi movimenti precisi e curati mi fanno impazzire. Indossa la stessa felpa che le ho prestato il giorno del pigiama party, le sta ancora enorme, ma è così carina!...
Si sistema una ciocca di capelli dietro l'orecchio e beve un altro sorso, poi si gira verso di me e i nostri occhi si incrociano. Diventa rossa e cerca di tornare a far finta di niente, inutile dire che fu tutto invano.

T/n's pov

Da quando è entrato Levi il mio cuore non ha fatto altro che accelerare, per non parlare di quando mi ha dato la sua felpa, è così morbida che potrei addirittura decidere di non restituirgliela.

Mio dolce opposto ||LevixReader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora