Un weekend quasi romantico

384 21 2
                                    

Da quelle giornate a Bari è passato un mese,siamo a luglio,fab ha il weekend per riposarsi e abbiamo deciso di passarlo da soli senza che nessuno ci rompa..

"Quanto ci mettiamo per arrivare?"

"Poco,è vicino Roma,quindi penso una mezzoretta"

"Non vedo l'ora"

"Anch'io,me dispiace solo che non se po accende il camino"

"Magari possiamo tornarci quest'inverno"

"Me piaci quando hai queste idee"

"Io ho sempre buone idee"

"Ma sentila.."

"Moro ti fermi un secondo qui?"

"Perché?"

"Dai un secondo,voglio vedere una cosa"

"Ma Ni,in mezzo alla strada?"

"Accosta"

Lo prendo per mano e lo trascino con me

"Ni,che voi fa in mezzo alle fratte?" (erba)

Mi dice in tono malizioso

"Niente di quello che pensi tu..guarda verso quel lato e dimmi che vedi"

"Amore..cosa hai bevuto?"

"Eddai.."

"Io vedo delle case.."

"Guarda meglio"

Il suo sguardo si illumina..e un sorriso raggiante spunta sul suo viso

"Vedo un campo,ce stanno due ragazzini sdraiati,guardano gli aerei passare..e intanto progettano il loro futuro insieme,una casa con il giardino e una bella piscina dove rinfrescarsi l'estate..sognano di volare, fino a quando uno dei due dice..se fatta una certa..(si è fatto tardi) e insieme corrono via,promettendo di ritornare in quel posto magico"

Quei ragazzini eravamo noi..e lui se ne ricordato..

"Quei palazzi però so brutti"

"Lo so..e' cambiato tutto..tranne i ricordi,quelli resteranno per sempre"

Mi accoccolo tra le braccia di Fab e restiamo cosi per un pò,dopo di che torniamo in macchina per raggiungere la nostra meta

"Eccoci arrivati"

Correndo come una bambina,infilo le chiave nella toppa e mi fiondo dentro quella piccola casetta che io ho sempre adorato..

"è proprio come l'avevamo lasciata"

"Mio zio prima di morire fece un testamento dove diceva che questa l'avrebbe lasciata a me"

"Ma quindi,adesso è tua?"

"Già,ogni tanto ci porto i bambini,ma non ciò mai portato Giada"

"Come mai?"

"Lo sempre reputata nostra e sentivo che lei non centrava niente con tutto questo.."

"Nostra,intendi mia e tua?"

"Certo..quanti giorni ci abbiamo passati per nasconderci da tuo padre..? Quante volte abbiamo fatto l'amore su quel letto?"

"ma come fai a ricordarti tutto?"

"Non sono tanto rincoglionito sai?"

"Scemo"

Gli prendo le guancie tipo 'cioppi cioppi) e gli lascio un intenso bacio

"vado a prendere le valigie,tu nun te move"

"Mobrici cosa vuoi per cena?"

"Se cucini tu,niente"

"ah stronzo..guarda che ho imparato a fare un hamburger eccezionale in america"

"certo che io e te,siamo tutto tranne che romantici"

"odio quelle coppie smielata dove davanti agli altri è tutto amore e tesoro ma poi le corna se sprecato"

"Come sei brutale"

"no,sono realista"

Ridendo esce per andare a prendere le valigie e io mi do alla cucina,preparo hamburger e patatine,noi non siamo tipi da cene romantiche,non lo siamo mai stati,preferiamo di gran lunga ingozzarci di schifezze per poi finire sul divano a farci tante coccole.

"Devo ammetterlo è veramente buono questo panino"

"Hai tutto il ketchup sul viso"

Scoppio a ridere mentre lui mi guarda male...

"E che ti ridi..mi prendi in giro"

"Aspetta"

Mi avvicino con la sedia a lui e lo bacio proprio in quel punto

"Che furba"

"assaggia un la patatina"

Mi guarda in modo strano e mi rendo conto di aver detto una vera stronzata..

"Amò sti doppi sensi"

"Pervertito! Intendevo le patatine fritte"

",io che ne so,sei cosi sexy stasera"

"Ma se indosso una tuta"

"Credi che non abbia visto il reggiseno nero di pizzo"

"Ma sei uno stolker?"

"tu sei solo mia..e soltanto io posso sbirciare quando ti abbassi"

sorrido mentre sento che le guance andare a fuoco..

"Vai a scegliere un film,io sparecchio"

"No,tu scegli il film mentre qui faccio io"

Mi toglie i piatti dalle mani mettendoli dentro il lavandino per poi lasciarmi un bacio sulla bocca..

"da dove viene tutta questa dolcezza?"

"Voglio che ti rilassi.."

"ma cosa ho fatto per meritarti"

mentre lui sistema la tavola,io scelgo un film da vedere..tra le mani mi capita una vecchia cassetta..non c'è scritto cosa riguarda e la curiosità vince,quindi la infilo nel video registratore e la faccio partire..

Se cadi giu',cado insieme a te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora