Aspettando Babbonatale

275 20 1
                                    

La tavola è apparecchiata,l'albero di natale illuminato e io,Greta e Fabrizio siamo tutti sul divano in attesa delle nostre famiglie

"Sei nervosa?"

"Si vede cosi tanto?"

"A giudicare da come batti il piede per terra..si,sai chi sembri?"

"Chi?"

"Tamburino,il coniglio di bambi"

"era bellissimo..io era innamorata di quel cartone"

"Bene,allora ti ho trovato un soprannome"

"Che scemo che sei.."

Sentiamo una macchina parcheggiare fuori,finalmente sono arrivati,io ho una fame...

"Apro io,piccola tamburina"

"Sei andato in fissa?"

"Direi di si"

"Fabrizio,Nicole..buon natale!!"

"Buon natale anche voi"

Abbraccio prima i miei genitori e poi quelli Fab,che ormai sono la mia seconda famiglia

"Mamma,Giorgia non c'è?"

"Purtroppo tua sorella stasera lavora"

"Ah"

So benissimo che non è cosi,mia madre le bugie non le sa dire,ho capito che non vuole vedermi..

"Amore,dai andiamo a sederci,altrimenti la cena si fredda"

Fabrizio si è accorto che ci sono rimasta male e per questo ha subito cambiato discorso per non vedermi triste

"Cosa ci hai preparato di buono?"

"Eh papà,il tuo piatto preferito..penne con panna e salmone"

"Ragazzo mio,tu si che sei fortunato ad avere mia figlia come moglie"

"non sai quanto hai ragione Roberto"

Non riesco a seguire i discorsi di mio padre con Fab,la mia testa è troppo occupata a pensare a mia sorella,mi faccio un sacco di domande e non ho nessuna risposta,perché non è venuta,perché non vuole vedermi,e soprattutto perché si comporta cosi nei confronti di sua nipote,non la vista neanche una volta,pensavo che stasera sarebbe stata la volta buona e invece...

"Amore hai capito cosa ti ho chiesto?"

"Emmh..no,Fabbri,scusa,cosa ti serve?"

"niente,tranquilla,volevo il vino ma c'ha già pensato Filippo"

"Scusami ero sopra pensiero"

"Lo vedo"

abbasso lo sguardo sul mio piatto,e mi concentro sul cibo,nessuno fa domande,sono tutti molto impegnati a parlare fra loro,osservo mia madre e la madre di Fab,loro stanno ridendo per qualcosa,ma non so per cosa,Romina,Filippo e Fabrizio stanno giocando con Greta,contentissima di essere al centro dell'attenzione,Libero e Anita invece discutono su cosa gli avrà portato babbo natale e in fine ci sono mio padre e il padre di Fab che si stanno scolando una bottiglia di vino in due..tutti sono felice,tutti tranne me e nessuno sembra accorgersene..con una scusa mi alzo da tavola,indosso la giacca pesante e esco in giardino,appena varco la porta,qualcosa di freddo mi cade sulla punta del naso,alzo lo sguardo e scopro che sta nevicando,intorno a me è tutto bianco..Roma e' imbiancata,ed è meravigliosa..

Se cadi giu',cado insieme a te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora