È una sera di Gennaio,mi trovo sdraiata sul divano insieme a Greta,la tv è accesa mentre fuori sta diluviando,Fab è nel suo studio a provare,o meglio nella taverna che abbiamo fatto sistemare apposta,ho in mano la mia calda tisana e il pigiama infilato nei calzini,sembra una tranquilla serata d'inverno ma in realtà non lo è,stamattina abbiamo litigato,gli è venuta la brillante idea di invitare Bianca Guaccero a cena qui da noi..per carità non avrei nulla in contrario se non fosse che lei è bellissima e io in confronto sembro un panda..
"Oi.."
"Ciao Fabbri"
"Sei ancora incazzata?"
"Scusa tu ti chiudi tutto il giorno in taverna senza parlarmi e adesso spunti fuori dal nulla e mi chiedi se sono ancora incazzata?..certo che lo sono"
"Non ho voglia di litigare,vado a letto,buonanotte"
"Si,vai va,buonanotte.."
Buonanotte un corno,perché non capisce?..
Salgo anch'io,cambio Greta e la metto nel suo lettino,beata lei che non ha problemi..
"Cavolo nooo"
"Che hai adesso Nicole?"
"i termosifoni sono gelati..ma la caldaia funziona?"
"Come gelati?..famme senti..."
"Allora?.."
"Ecco che era quel freddo,va bè,domani vedrò che se pò fa"
"Ma la bambina si ammalerà"
"la porto dai miei..che ne dici?"
"Si Fa,per forza"
fortunatamente ha indosso ancora la tuta e le scarpe quindi ci vuole poco a prendere la bambina e caricarla in macchina..
"Vai piano"
"Torno prima di subito.."
Aspetto che la macchina si allontani per poi coricarmi nel letto,vorrei dormire ma senza di lui è difficile,per di più con questo freddo...
Passano una ventina di minuti e io ancora non dormo,sento il portone sbattere e poi dei passi salire le scale..chiudo gli occhi,non voglio farmi vedere sveglia,dopo tutto sono ancora arrabbiata con lui..
"Che stanchezza"
Non sapevo parlasse anche da solo..
Apro un occhio per vedere cosa sta facendo,e lo trovo che si sta infilando la maglietta del pigiama,deve sentire parecchio freddo,di solito dorme senza..
mi giro mettendomi di fianco e dandogli le spalle,il letto si abbassa e capisco che si e' infilato anche lui sotto le coperte..sento il suo respiro sul collo e le sue mani accarezzarmi i capelli..lo lascio fare,lui non sa che in realtà io sono sveglia"Ni,quanto sei bella..lo so,non te lo dico mai,sono un vero coglione,a volte penso di non meritarti,penso che tu abbia bisogno di qualcuno che ti dica cosa belle e non che ti faccia incazzare ogni due per tre..
poi però penso che io e te siamo uguali,non potrei mai immaginare un altra vicino che non sia tu,con la tua risata rumorosa,i calzini dentro il pigiama,la tua gelosia,e il tuo modo di guardarmi,come stasera quando sono uscito con la macchina,nonostante fossi incazzata con me,mi hai detto di stare attento,Nicole non ho mai capito cosa fosse realmente l'amore,ma tu,tu me lo hai fatto scoprire giorno per giorno..ti amo da impazzire piccola mia"
STAI LEGGENDO
Se cadi giu',cado insieme a te
Fanfiction"Io sarò dove sarai tu per tenderti la mano prima che tu possa cadere, per essere il tuo faro lì dove non riuscirai a vedere. Io sarò dove sarai tu aspettando il giorno in cui saremo noi." (tumblr)