Mi trovo in giardino,è notte fonda,stranamente Fabrizio non ha accese le luci,sicuramente se ne è scordato,fa molto freddo,decido di rientrare in casa,la porta è accostata,e questa cosa è ancora più strana,sento la mia bambina piangere,salgo in camera per prenderla ma quando mi affaccio nella culla lei non c'è,mi guardo intorno,la sento piangere ma non la vedo,la chiamo,la cerco per tutta casa..urlo il suo nome,quello di Fabrizio,ma nessuno sembra sentirmi,la mia voce sembra ovattata,urlo più forte,di colpo mi ritrovo seduta sul letto,con il respiro affannato e gli occhi umidi..
"Ei piccola..era soltanto un incubo"
"Sembrava talmente reale.."
"Ti..ti va di dirmi cosa hai sognato?"
Fabrizio mi abbraccia,e soltanto in quel momento riesco a calmarmi
"Ho sognato che..Greta piangeva,la sentivo,aveva bisogno di me,ma non la trovamo,in casa non c'era..io gridavo..è stato terribile"
"È finito..sssh,ci sono io qui con te"
"Voglio..voglio andare da lei"
"Portala qui con la culla"
Come nel sogno vado da lei,ma stavolta la mia bambina è proprio dove l'avevo lasciata,dorme beata e senza svegliarla,prendo la culla (che fortunatamente ha le rotelle) e la porto in camera vicino al nostro letto.
"Adesso stai più tranquilla?"
"Si.."
"Allora vieni a letto che hai bisogno di dormire"
Mi in filo sotto le coperte e finalmente tra le sue forti braccia,riesco ad addormentarmi stavolta senza incubi..
Sento un baccano provenire dal piano di sotto...guardo la sveglia e noto che sono già le 10:00,non so da quanto tempo era che non dormivo cosi bene..Fabrizio non è qui,quindi sicuramente è lui a fare casino,controllo la bambina e scopro che neanche lei c'è..
Senza farmi sentire scendo di sotto e mi affaccio in cucina,entrambi sono qui,Greta sul suo seggiolone che ammira il papà fare..ok,non riesco a capire cosa stia combinando,sul tavolo c'è una marea di roba da mangiare e continua a girarsi intorno in cerca di qualcosa..nessuno dei due mi ha vista,li osservo innamorata,sono talmente belli..
"Greta ma tu per caso sai dove mamma ha messo la nutella?.."
Mi trattengo dal ridere mentre Fab continua a cercare disperatamente la cioccolata che io di proposito gli ho nascosto..
"Ma insomma Greta potresti aiutarmi..sei una sfaticata"
Greta continua a guardarlo,sembra voglia rispondergli..si gira verso di me,ormai mi ha vista e con il ditino mi indica..
"Ma..ma..mama"
Mi blocco all'istante,anche Fabrizio la sta guardando..entrambi siamo incantati ad osservare il nostro scricciolo che per la prima volta mi ha chiamata mamma..mi avevano detto che era un emozione incredibile,ma non pensavo cosi forte..
"amore mio,si sono la mamma"
"Ma tu da quando sei li?"
"il tempo necessario"
prendo Greta tra le braccia e gli lascio baci ovunque,questo è il più bel regalo di compleanno che potessi mai ricevere
"Ma a me un bacio non me lo dai?"
lo sguardo da cucciolo bastonato e la vocina da bambino..sa che non posso resistergli quando fa cosi..gli stringo le guancie con una mano e gli scrocchio un bacio sulle labbra
STAI LEGGENDO
Se cadi giu',cado insieme a te
Fanfiction"Io sarò dove sarai tu per tenderti la mano prima che tu possa cadere, per essere il tuo faro lì dove non riuscirai a vedere. Io sarò dove sarai tu aspettando il giorno in cui saremo noi." (tumblr)