"Amò hai visto per caso le mie scarpe?"
"Fabbri,le scarpe le hai indosso"
"Ah"
"Calmati,andrà tutto bene"
È la sera della finale,Fabrizio è agitatissimo e non so più come reggerlo..
"Come fai a esserne cosi sicura"
"Perché non importa il numero della classifica..importa il fatto che sei entrato nel cuore delle persone.."
"Hai ragione,come sempre d'altronde"
Gli accarezzo lentamente un braccio,soffermandomi sui suoi tatuaggi,l'ultimo risale alla settimana scorsa,vicino ai nomi Libero e Anita è comparso il nome Greta,lui non sa che stasera tra gli spalti di Sanremo ci sara anche lei..la nostra piccola gnometta..
Dopo averlo "diciamo" tranquillizzato sono andata a sedermi in prima fila,è arrivata 00:00 Fab è tra i primi 3,sento il cuore esplodere di gioia,quando Baglioni annuncia il vincitore..
Per la seconda volta è lui a portare il leone d'oro a casa..prendo Greta e insieme lo raggiungiamo,lo abbraccio forte,è emozionatissimo,sento qualcosa di bagnato sulla mia spalla,capisco subito che è una sua lacrima,una lacrima di felicità,una lacrima di rivincita contro chi non ha creduto in lui,trattandolo male soltanto perché era ed è un uomo ribelle,un uomo venuto da un quartiere malfamato,un uomo con un passato non facile,come il mio,noi siamo uguale,e infatti insieme stiamo festeggiando questo grande traguardo.
Da quel Sanremo i mesi passarono,Giugno,finalmente è arrivata l'estate,il caldo,il mare,Fab non partirà per il tour,dopo quel suo unico singolo,ha deciso di prendersi un anno sabbatico per stare con noi,la sua piccola,grande,famiglia,come la definisce lui,oggi partiremo per la Calabria..15 giorni di puro relax,e non vediamo l'ora..
"Amore andiamo che è tardi!"
"Arrivo Fabbri,tu accendi la macchina"
"Guarda che la casa non scappa"
"Gne,gne,gne,sto prendendo il necessario"
"Allora alzo le mani"
"Oh fai poco lo spiritoso"
"Sbrigate!!"
lo sento brontolare e io non posso far altro che ridere,chiudo la valigia,metto il cappellino a Greta,e salgo in macchina,eccoci,noi 3,finalmente felici e innamorati,no scherzo,siamo sempre i soliti scemi,testardi,che litigano ogni due per tre,che sono tutto il contrario della famiglia del mulino bianco,che hanno combattuto per stare insieme,ma che a volte,anche soltanto per un secondo si odiano,perché siamo umani,e va bene anche questo,la cosa importante è guardarsi negli occhi,guardare la nostra piccola principessa e capire che nessuno dei due desidererebbe mai stare in un altro posto che non sia l'uno accanto a l'altro..
FINE.
Prima di tutto voglio ringraziare chi c'è stato dall'inizio,poi chi si è aggiunto con il tempo e grazie anche a chi commenta e non manca mai..❤
So che magari non e' il finale che vi aspettavate,non è il migliore,e lo so anch'io,ma purtroppo ho avuto qualche problema di salute,a questo era dovuta la mia assenza..
Mi piacerebbe fare una seconda parte di questa storia,mi sono affezionata molto a Fab e Nicole...voi che ne dite?..fatevi sapere...e ancora GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE ❤❤❤
STAI LEGGENDO
Se cadi giu',cado insieme a te
Fanfiction"Io sarò dove sarai tu per tenderti la mano prima che tu possa cadere, per essere il tuo faro lì dove non riuscirai a vedere. Io sarò dove sarai tu aspettando il giorno in cui saremo noi." (tumblr)