Litigare per poi amarsi più di prima

355 24 2
                                    

Nicole'spov

È tardissimo e Fabrizio ancora non è tornato..non ho intenzione di andare a dormire se non lo vedo entrare da quella porta..non capisco perché non mi ha voluto dire dove andava..cosa doveva fare di tanto segreto..sento la serratura scattare e di corsa mi fondo verso l'entrata

"Si può sapere dove sei stato fino a quest'ora?"

"Te lo detto da Anita"

"Veramente ho telefono a Giada per sapere se aveva bisogno di qualcosa e mi ha detto che Anita sta bene e che non ha la febbre..allora,adesso che scusa ti inventi?"

"Nicole.."

"Sto aspettando"

"Volevo fare un giro con la macchina,vabbè?..me rilassa"

"Mi stai dicendo un sacco di stronzate e se me ne dici soltanto un altra,ti caccio di casa..DEVI-DIRMI-LA-VERITÀ"

"e va bene,sono tornato al ristorante..contenta?"

"E perché?..oh! mica mi tradirai con la barista?"

"Oh quanto sei paranoica! No,non te sto a tradi con nessuna!..sono andato a parlare con tuo padre"

"Fabbri...perché?"

"Te vojo aiuta Nicole,permettimelo"

"Ma te sei impazzito?"

"Guarda che se vede che ce stai male,e pure lui"

"Lo stai a difende?"

"No..e non lo farò mai,ma dagli una possibilità,una sola"

"Mai..e se tu stai dalla parte sua,allora non abbiamo più niente da dirci"

"stai un a esagera,non credi?"

"No,vattene"

"Nicole..sono 3 volte da quando stiamo insieme che mi cacci e stavolta me ne vado sul serio eh!"

"Nessuno ti fermerà"

"Ah,va bene allora ciao"

Sento la porta sbattere..e dei passi allontanarsi di corsa..perché,perché non possiamo essere due normali esseri umani che si amano,perché dobbiamo essere cosi complicati!

Per una volta,soltanto per una fottutissimi volta,decido di mettere da parte l'orgoglio e corrergli dietro,quando esco fuori però lui è già partito..non voglio perdere tempo e penso a dove potrebbe essere andato..ma certo..il posto dove si rifugia quando deve pensare..
San basilio,sono sicura che è li..decido di prendere la vespa per fare prima,sfreccio tra le strade di Roma,fino a ritrovarmi proprio li,in quel posto dove ci siamo scambiati il primo bacio,è notte,ma riesco comunque a riconoscerlo,è seduto proprio in quel punto e per un momento torno in dietro con la mente..mi avvicino lentamente,è di spalle e noto che ha qualcosa tra le mani,è un quaderno,pieno di scarabbicchi..una frase però mi colpisce..
"aspetta qui per un minuto,e stringi le mie mani fino all'infinito,che se ti guardo,io non ci credo che domani non ci vedremo più"

Non conosco questo testo,credo sia nuovo e che lo stia scrivendo adesso..cerco di avvicinarmi di più,ma il mio piede va a finire su una foglia secca che purtroppo scrocchia..

"Nicole"

Ma che ha gli occhi dietro la schiena?..

"scusa come hai fatto a.."

Se cadi giu',cado insieme a te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora