Stamattina a malincuore si riparte..nessuno dei due ne ha voglia,ma ci siamo promessi che torneremo presto,Fab vuole addirittura aggiustarla per passarci le calde sere d'estate con i suoi figli e i nostri amici e io non vedo l'ora..
"Amò prima di andare,ti ricordi ale cosa diceva nel video?"
"Fab..io non ho il coraggio di andare a vedere cosa ha lasciato"
"Vuoi che lo faccio io?"
"Se te la senti si"
Mi accarezza una guancia e poi si dirige verso il divano..io mi appoggio allo stupide della porta con il cuore a mille,e osservo l'espressione del mio uomo nell'alzare il cuscino e prendere in mano qualcosa..
"Perché quella faccia?..cosa hai trovato?"
"Vieni a vedere tu stessa"
Mi avvicino lentamente..e scopro che si tratta di una foto..ho meglio di un ecografia..mio dio..
"Perché c'è scritto che l'ecografia è tua? Che significa?"
Alessandra a voluto andarsene da protagonista..come è sempre stata.
"Ni..perché c'è scritto 24 settembre 1995..?"
"Basta con questi perché,adesso ti spiego"
"E spiega dai"
"Oh non fare l'arrogante..quell'ecografia è mia.."
"Ci stavo sperando che fosse soltanto un equivoco.."
"Fab,i miei mi hanno fatto abortire o meglio è stato mio padre"
"E perché?..era il nostro bambino! Chi mai farebbe una cosa del genere?!"
È irrequieto,continua a girare per la stanza battendo un piede a terra..
"Fab,io volevo quel bambino e ero pronta a dirtelo ma mio padre quel giorno scopri tutto"
"Dovevi trovare il modo di dirmelo,sarebbero cambiate tante cose"
"Non urlare o lo faccio anch'io! Ricordati che ero minorenne,che andavo ancora a scuole e che tu non avevi un lavoro,come facevamo a farlo crescere?"
"Avremmo trovato la soluzione"
"io ero pronta a prendermene cura anche se avevo 15 anni,ma tu..tu come avresti reagito?"
"Se pensi che io ti avrei cacciato,allora non mi conoscevi ne allora e ne adesso"
"Fab..io non potevo fare niente,se avessi portato avanti quella gravidanza i miei appena nato me lo avrebbero portato via! E io e te non l'avremmo più rivisto!"
"Tanto cosa cambiava? forse era meglio dargli la vita che ammazzarlo!"
"Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Io per anni mi sono svegliata con i sensi di colpa e tu mi vieni a dire che lo ammazzato!.."
Mentre le lacrime mi rigano il volto,batto piccoli pugno sul suo petto,vorrei fargli capire almeno un quarto del dolore che provai quel giorno orrendo in ospedale..con uno scatto deciso ma dolce prende le mie braccia e se porta dietro la schiena,facendo aderire i nostri corpi..a quel punto non posso fare altro che piangere mentre lui mi lascia baci sulla fronte..
"Scusami,scusami..sono un coglione"
"Hai ragione lo sei.."
"ti giuro che se lo avessi saputo.."
"Non avresti potuto fare niente..non potevi metterti contro mio padre"
"lo avrei fatto stanne certa"
"Non sai quanto mi sono sentita in colpa per tutti questi anni..era cosi difficile guardarti negli occhi.."
"E sicuramente Ale da lassù ha capito tutto e ti ha dato una mano,già me la immagino con la mano sulla fronte che ripete..ma come fareste senza di me!
"Riesce a creare casini anche adesso"
"Ah be,quello sempre"
Fab mi mette un braccio intorno al collo e insieme usciamo da quella casa,con la promessa di tornare presto.
STAI LEGGENDO
Se cadi giu',cado insieme a te
Fanfiction"Io sarò dove sarai tu per tenderti la mano prima che tu possa cadere, per essere il tuo faro lì dove non riuscirai a vedere. Io sarò dove sarai tu aspettando il giorno in cui saremo noi." (tumblr)