Velocemente balzai in piedi e affondai i miei occhi color cioccolato in quelli di papà.
I suoi erano confusi, incomprensibili, ma anche misti ad un tocco di paura.
Una volta soltanto lo avevo visto così spaventato, nella stessa situazione in cui il vaso cadde a zia Alice.
E in seguito a questo fatto, lei e Jasper sparirono per lungo tempo.
Velocemente la raggiunsi, afferrandole decisa il braccio.
"Zia, chi sta arrivando?" domandai agitata, ma cercando di tenere un tono di voce pacato.
"Aro, Caius, Marcus, Jane e Alec. Solamente loro, e non riesco a trovare una spiegazione" dichiarò zia Alice, riuscendo a spalancare la bocca di tutti i presenti.
"Perché? E perché solo loro?" chiese papà, cercando di trovare una spiegazione plausibile.
"Un attimo," richiese Alice, "c'è anche un vampiro che non riesco ad identificare. Non l'ho mai visto" ci sfornò questa nuova informazione.
Chissà chi potesse essere e soprattutto se fosse dotato di un dono speciale.
"Vogliono combattere?" domandò nonno Carlisle, cercando di prevenire un qualsiasi scontro.
"Io aspetto solo quello" dichiarò zio Emmett, ovviamente, massaggiando con forza i pugni e scrocchiando le dita.
"Non lo so. Vedo solamente loro che camminano nella stessa radura di qualche anno fa. Non so cosa vogliano, ma un motivo deve esserci. Soprattutto il motivo per il quale non hanno radunato alcun esercito, ma solamente loro, i più potenti dei Volturi, più il volto sconosciuto" continuò Alice, continuando a riflettere sulle molteplici cause che possano aver indotto il loro arrivo a Forks, appena dopo il nostro ritorno.
"Quando sarà?" domandò improvvisamente Jake, risvegliandosi dalla trance emotiva nella quale era caduto.
"Precisamente non lo so, lo scoprirò più avanti. Però sembra sia estate, a giudicare dai leggeri raggi di sole che spuntano. Quindi o tra poco, o tra un anno, non saprei" balbettò un po' confusa Alice, indicando le varie ipotesi possibili.
"Beh, potrebbe essere tra poco, dobbiamo stare attenti, molto attenti" affermò nonno Carlisle.
"E prepararci in caso di battaglia" continuò zio Jasper, intervenendo per quella che era la prima volta.
"Alice, continua ad osservare le decisioni di Aro" ordinò papà.
"E non scomparire, ti prego" la supplicai io, memore dell'ultima volta che accadde.
Mi mancò terribilmente.
"Renesmee, dobbiamo fidarci di Alice. È stato grazie a lei se siamo riusciti ad evitare la scorsa battaglia" intervenne per la prima volta mamma, affidandosi e difendendo zia Alice.
"Ma io non voglio che se ne vada" mi lamentai, come una piccola bambina.
"Non me ne andrò, a meno che dovesse essere necessario. Non questa volta" mi rassicurò Alice, stringendomi tra le sue esili braccia mingherline.
"Quindi, cosa facciamo?" chiese Jake confuso.
"Aspettiamo" propose nonno Carlisle.
"Ma rimaniamo allerta" convenne zia Rose.
"Qualunque sia il motivo del loro arrivo, cercheremo di non arrivare allo scontro" supplicò nonna Esme, preoccupata per la vita dei suoi famigliari.
"Ma se sarà necessario, allora combatteremo" dichiarò papà, agitato e deciso.
"E se dovessimo combattere, i branchi saranno con noi. E allora faremo fuori quelle fecce italiane" affermò Jake, facendomi preoccupare ancora maggiormente.
Tutti annuirono meccanicamente, iniziando a ragionare sui motivi della visita insolita dei Volturi, quando avverrà.
"Nessie, Jake, forse dovreste andare a dormire. Si è fatto piuttosto tardi" ci consigliò premurosa nonna Esme.
"Tranquilla nonna, noi..." tentai di risponderle, per dirle che ancora non avevamo sonno.
"Hai proprio ragione, Esme. Allora noi andiamo" mi interruppe Jacob, assecondando la nonna.
Mi afferrò la mano e mi trascinò fuori dalla porta.
"In camere separate!" urlò papà dall'interno della casa, facendo scoppiare tutti in una fragorosa risata.
Tutti tranne me.
Una volta che Jake si richiuse la porta alle spalle, lo bloccai.
"Ehi, che ti salta in testa?! Perché? Io non avevo sonno. Ora sicuramente staranno parlando dei Volturi e noi non sapremo nulla" lo rimproverai acidamente.
"Ehi, ehi, calmati. Così potremo parlare anche noi di loro. Qualche teoria ce l'avrei, ma gli altri non devono sentire" mi confidò, sbalordendomi.
"Perché?" domandai semplicemente, confusa dalla sua frase precedente.
"Non qui. Andiamo a casa e ti spiegherò tutto. Qui potrebbero sentirci" sussurrò al mio orecchio, convincendomi ad abbandonare l'abitazione, troppo curiosa dalle sue elucubrazioni mentali.
Una volta giunti alla magnifica e fatata dimora nel bosco incantato, ci accomodammo nella mia stanza, entrambi seduti a gambe incrociate sul mio letto.
"Allora?" domandai ansiosa di conoscere i suoi pensieri. Ciò che navigava nella sua strana mente.
"Allora, non l'ho detto agli altri, perché Aro potrebbe scoprire tutto. Tu, Nessie, sei in grado di fargli sapere solo ciò che vuoi, mentre i miei pensieri sono protetti, perché sarò in forma di lupo. L'unica che potrà sapere, sarà Bella, visto il suo scudo" mi informò, dopo un vero e proprio lampo di genio.
"Fin qui non fa una piega. Vai avanti" lo incitai, sempre più famelica di sapere.
"Beh, ecco, il problema potremmo essere noi due" mi confessò semplicemente, spiazzandomi davanti ad una frase simile.
"Cosa intendi?" domandai, a dir poco sconvolta.
"Pensaci. Ci siamo messi insieme oggi, Nessie. Non credo sia una coincidenza. Ma soprattutto, ricordati il nuovo volto. Non sappiamo chi sia, ma quasi sicuramente avrà delle doti speciali, visto le poche persone che ha visto Alice. Lui secondo me sarà il fattore scatenante, ma non sappiamo in base a cosa" mi illuminò Jake, con la sua spiegazione chiara e concisa.
"Credo che tu abbia ragione" confidai, ammettendo la sua intelligenza.
"Ma quale potrebbe essere il suo dono?" chiesi, allibita e curiosa come non mai, quando invece dovrei essere semplicemente spaventata.
"Secondo me, è un dono di tipo mentale, ma non so quale sia" dichiarò Jake, ammettendo la sua inconsapevolezza.
Ormai entrambi avevamo un film piuttosto chiaro della situazione, ma nessuno dei due riusciva a mettere insieme i pezzi e soprattutto ad individuare il perno centrale della faccenda, quello che ha scatenato tutto questo.
Potevamo parlarne solo con mamma, in quanto i suoi pensieri erano protetti, ma avremmo davvero potuto capire così tanto in così poco, senza niente di concreto in mano?
ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
Ecco il nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto.
Ebbene sì, ovviamente c'entravano i Volturi, ma solamente alcuni, più un volto nuovo.
Chi sarà mai? E sarà importante?
E la data, quando sarà? L'estate stessa, o tra un anno?
Ma soprattutto, cosa spingerà i Volturi a far visita ai Cullen?Saranno davvero Jake e Nessie il motivo della loro visita?
Scrivetemi tutte le vostre teorie, sono davvero curiosissima!
Non vedo l'ora di leggerle tutte!
Nel frattempo, vi lascio a crogiolarvi la mente nel tentativo di scoprire cosa accadrà.A proposito, quanto intelligente è Jake in questo libro? Troppo? Ops!
A presto, commentate e stellinate!
STAI LEGGENDO
Moon and Sun (COMPLETA)
FanfictionCOMPLETA La saga di Twilight è terminata lasciandoci troppe domande. Che ne sarà di Renesmee e Jacob? Riuscirà Bella a dire addio al suo lato umano e alle persone a cui vuole bene? I Volturi si saranno arresi davanti ai Cullen? Tutte le domande che...