Nel frattempo, tutti coloro presenti alla radura..."Si combatte".
Bastarono quelle due singole parole di Renesmee per far scattare tutti i presenti.
Tutti si sarebbero battuti con tutte le loro forze contro i Volturi e nessuno, e quando dico nessuno intendo nessuno, li avrebbe fermati.
Nessuno se non i Volturi stessi.
Iniziò così la battaglia che avrebbe decretato la fine o l'inizio di tutto quanto.
Subito, allo scattare dei primi passi dei Cullen, Aro fece cenno a tutti i vampiri che non costituissero la sua intoccabile guardia di partire.
Tutti quanti avanzarono numerosi e più che letali contro i Cullen.
Il primo ad uccidere uno dei vampiri fu Jasper. Corse in avanti, con uno scatto fulmineo, e tranciò la testa del primo vampiro, poi quella del secondo e ancora quella del terzo.
In seguito, toccò ad Emmett, che uccise anche lui tre dei vampiri.
I nemici erano molti di più rispetto ai Cullen e ai loro alleati, eppure dovevano batterli ad ogni costo.
Nessuno sarebbe morto.
Tutti sarebbero sopravvissuti.
Sarebbero fuoriusciti da quella lotta esausti, esausti ma vivi, esausti ma vincitori.
Poi fu la volta di Alice, che afferrò due teste contemporaneamente e con un balzo le distaccò dai corpi a cui appartenevano.
Nel frattempo, Jacob e Renesmee erano rimasti a guardare, ad assistere allo scempio.
Si guardarono spaventati negli occhi, ma consci che quella fosse la cosa corretta da fare.
Così, Jake si chinò verso Nessie, la baciò un'ultima e dolcissima volta e partì all'attacco.
La sua discesa in campo fu più che dignitosa.
Si trasformò in pochi secondi in un lupo, balzando in avanti di qualche metro, e staccò le teste dei primi due vampiri che gli capitarono a tiro.
Anche Renesmee si lanciò tra la folla, uccidendo qua e là qualche misero vampiro.
In ben poco tempo i vampiri presenti erano già stati dimezzati senza alcuna perdita, o almeno per ora.
Il branco di Sam e i cugini di Denali se ne stavano ancora ben nascosti tra le fronde degli alberi, pronti a intervenire quando meno i Volturi se lo sarebbero aspettati.
Aro, vedendo la strage che i Cullen stavano compiendo sul suo esercito, diede ordine a Jane, Alec e Marcus di entrare in gioco.
Ben presto i tre temutissimi vampiri iniziarono ad avanzare nella radura, sempre più in avanti e sempre più vicini ai Cullen.
Ecco, quello era il momento di attaccare. Il momento era quello.
Sam diede al branco l'ordine di attaccare, mentre Eleazar lo impose alla famiglia di Denali.
Ben presto anche loro entrarono a far parte del combattimento.
Lo spargimento di sangue era totalmente inevitabile.
Molti vampiri erano già morti e così sarebbe avvenuto per molti altri.
Immediatamente Sam si lanciò con grande potenza e spiccando un grande balzo in mezzo ai vampiri.
Subito ne uccise due o tre, mozzando le loro teste e triturandole con i denti.
Se c'era una cosa che i licantropi amavano fare era uccidere i vampiri.
STAI LEGGENDO
Moon and Sun (COMPLETA)
FanfictionCOMPLETA La saga di Twilight è terminata lasciandoci troppe domande. Che ne sarà di Renesmee e Jacob? Riuscirà Bella a dire addio al suo lato umano e alle persone a cui vuole bene? I Volturi si saranno arresi davanti ai Cullen? Tutte le domande che...