Capitolo 35

848 30 10
                                    

"Sai, penso sia stato uno dei gemelli" Edward interruppe improvvisamente i miei pensieri, confidandomi un suo insito dubbio.

Io, lì per lì, non capii a cosa si stesse riferendo.

"Intendo che penso sia stato uno di loro a congelare il tempo. Potrebbe essere uno dei loro doni" mi spiegò la sua teoria.

Aveva senso, fin troppo senso.

Aveva ragione, fin troppa ragione.

Perché non ci avevo pensato prima?

"Perché ovviamente io sono più intelligente" si vantò nuovamente Edward, avendo ascoltato i miei pensieri privati.

"O forse perché hai più anni di esperienza. Oppure, fammici pensare un attimo, forse perché tu sei un vampiro e io no?" mi beffai giocosamente di lui.

Era piacevole passare il tempo con Edward. Probabilmente anni fa, al solo pensiero di ciò, entrambi avremmo riso sguaiatamente, mentre ci saremmo lanciati in cagnesco occhiate di fuoco.

Sarebbe apparsa come un'orrenda ed irrealizzabile fantasia, mentre ora costituisce la realtà.

"In ogni caso, credo tu abbia ragione. Ora però non è tempo di rifletterci, dobbiamo preparare una battaglia" ammonii Edward, nonostante stesse solamente cercando di aiutarmi in un orribile momento di difficoltà.

"Sono d'accordo con te. Che ne dici, ci alleniamo insieme?" mi domandò immediatamente.

Si alzò in piedi e in un lampo e mi tese la sua mano pallida.

Non che avessi bisogno di aiuto per alzarmi, ma per dimostrarmi la sua costante presenza per me.

Così, nonostante la mia natura, accettai il suo aiuto e afferrai la sua mano.

Mi sollevai ed entrambi ci dirigemmo al centro della radura, pronti a combattere tra di noi per allenarci alla battaglia vera.

Dopo qualche ora di calci e pugni vari, di vittorie e di sconfitte, nonostante fosse complicato battere una persona che può leggere che mosse pensi di fare nella tua mente, arrivò finalmente il fatidico momento.

Finalmente perché si sarebbe decisa finalmente la verità, ma forse avrei preferito che questo momento non arrivasse mai.

Ero spaventato, spaventato come non mai.

Anni fa presi parte alla stessa battaglia nella stessa radura, ma con me vi era solamente la piccola ed indifesa Renesmee.

Ora non era con me, così come i gemelli.

Avevo tre vite che amavo molto più della mia, come potevo respirare a cuor leggero?

Ogni singolo respiro era un macigno sul cuore.

Eppure, avrei dovuto liberarmene per loro.

La causa di tutto ne era anche la risposta.

Non ero pronto, affatto, ma dovevo esserlo.

Così, ascoltai attentamente le istruzioni di Jasper e lentamente tutti ci disponemmo in una sorta di semicerchio.

Al centro vi eravamo io, Bella ed Edward. Bella era al centro più assoluto, così avrebbe fatto da scudo a più persone possibili. Io ed Edward ai suoi fianchi.

Intorno a noi vi erano i Cullen ed ancora più esterni i licantropi del mio branco.

Il branco di Sam e i cugini di Denali erano invece ben nascosti dietro agli alberi, all'interno della foresta.

Però, con la loro velocità sovrannaturale, non avrebbero impiegato che pochi secondi per raggiungerci.

Eravamo pronti, aspettavamo soltanto che il sole iniziasse a splendere.

Dopo qualche minuto, i primi raggi iniziarono a brillare, illuminando tutta la radura in cui eravamo premurosamente disposti.

Il calore cominciò a scaldarmi la pelliccia che mi ricopriva, così tutti capimmo che il momento stava per giungere.

A breve, udimmo dei passi veloci e fulminei, ed in pochi istanti tutto si materializzò davanti ai nostri occhi.

In un attimo, ci ritrovammo di fronte l'inferno più totale.

I ricordi passati iniziarono ad opprimermi violentemente e ad aggiungere peso al mio macigno interiore.

Le urla rimbombavano nella mia testa, insieme alla paura, al terrore più totale.

Rimembravano aspramente e dolcemente al tempo stesso tutti quegli attimi infernali e paradisiaci.

L'incoerenza dei miei sentimenti, i contrasti interni, tutto mi riportava a quel giorno lontano, lì dove la neve attecchiva al suolo, oggi splendeva un luminoso e caldo sole.

Io ero il Sole. Secondo Renesmee lo ero.

E io avrei combattuto e vinto, così che alla sera avrei potuto rivedere ed ammirare la Luna. Così che avrei potuto amare ancora infinitamente la mia Renesmee.

Avrei lottato con tutte le mie forze per la bellezza più pura della notte, per la Luna pallida che la illumina, per Renesmee che illumina il mio buio notturno.

Avrei guerreggiato e vinto per i miei bambini, perché ancora dovevo scoprire chi di loro fosse il Sole e chi la Luna, o se invece fossero l'acqua e il fuoco o, perché no, l'oceano e la montagna.

Avrei lottato e vinto semplicemente per vivere la mia vita. La vita che avevo sempre sognato.

Deciso a troneggiare, sollevai lo sguardo e mi imbattei nei nostri nemici più grandi e potenti.

Davanti ai miei occhi vi era la guardia dei Volturi.

Aro, Jane, Alec, erano tutti lì. E, là in mezzo, potevo scorgere anche il viso di Gregory.

Cosa ci facesse lì in mezzo non lo sapevo, l'unica cosa di cui ero certo era che l'avrei ucciso, fatto in mille pezzi, bruciato e raso al suolo. Avrei rivendicato mio padre.

Lo avrei fatto con tutto me stesso.

Velocemente, osservai per un attimo Bella ed Edward. Si tenevano per mano, innamorati l'uno dell'altra e della vita.

Ecco, quello sarebbe stato il mio obiettivo.

Sopravvivere e amare ogni giorno di più.

Ora ero pronto. Ero pronto davvero. Ero pronto a uccidere.


ANGOLO AUTRICE


Ciao a tutti!

Ecco a voi il nuovo capitolo, spero vi piaccia.

Sempre più vicini al termine del libro, e come potete vedere ricordiamo il paragone di Jake e Ness al Sole e alla Luna, idea che dà il titolo a questo libro.

Dunque, la cosa importante veramente qui è una: i vampiri e i branchi dovranno combattere contro i Volturi.

Accadrà questo o si troverà una scappatoia?

Combattimento sì o no?

E nel caso dovesse esserci effettivamente, chi vincerebbe?

Mi raccomando, ricordatevi della new entry di Gregory.

Finalmente scopriremo che tipo di potere possiede.

E, altra cosa importante, le previsioni di Alice ne includevano un'altra che non vi dico che ancora non si è realizzata.

Voi che dite, accadrà o no?

Lo scopriremo solamente leggendo!
Quindi, grazie di tutto come sempre e ci vediamo con il prossimo capitolo!

Moon and Sun (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora