Finalmente sono sull'aereo che mi porterà al mio paese natale. Wow, sono così emozionata che devo ancora rendermi conto che sto andando in vacanza con gli eroi più potenti della Terra! Tony non voleva dare nell'occhio (strano, ma vero) così ha comprato un normale aereo e... Beh, c'è talmente tanto spazio che abbiamo una fila di posti a testa! Solo io e Peter ci siamo messi vicini, per il semplice fatto che così potevamo parlare meglio di fandom e cose varie. L'unico problema è che il ragnetto a quanto pare è molto più preoccupato per la scuola che per il resto
Peter: "Giuly, hai pensato a che giustificazione userò per la scuola? E Ned? E MJ???"
Ah già... Peter ha invitato anche loro, e ovviamente hanno accettato!
Io: "Peter... Calmati e goditi la vacanza, ok?"
Peter: "MA NON POSSO! TRA 3 GIORNI INIZIA LA SCUOLA!-"
Io:" "Per Giove quando sei noioso! Io vado da Thor, tu vai da MJ e Ned, cerca di... Fare qualcosa per distrarti e calmarti"
Mi alzo dal mio posto e vado verso il dio del Tuono, sedendomi accanto a lui
Io: "Ciao, Peter era noioso. Posso?"
Thor: "Sei già seduta, vedo"
Io: "Si. Ehm... Thor, mi dispiace per l'altro ieri. Non volevo farti arrabbiare. È solo che-"
Lui fa un sorriso mentre con una mano mi scompiglia i capelli
Thor: "Lo so, tranquilla"
Thor's pov
Lei ricambia il mio sorriso, ma poi sembra ricordarsi di qualcosa di importante e corre via, dicendomi di aspettare lì. Seh, come se potessi andare da qualche parte.
Torna dopo qualche secondo, nascondendo qualcosa dietro la schienaGiulia: "Chiudi gli occhi"
Thor: "Perché?"
Giulia: "Fallo e basta!"
Faccio come mi ha detto e sento le sue mani posare qualcosa nelle mie. Riapro di scatto di gli occhi e mi ritrovo con in mano il Mjonir. Ma come...?
Giulia: "Allora? Non dici nulla?"
Alzo leggermente il martello, così da poterlo vedere meglio. Riesco a sentire la sua energia, il suo potere. Guardo le incisioni e le sfioro con le dita, non riuscendo a crederci
Thor: "Come... Come hai...?"
Giulia: "Oh beh conosco qualcuno che non vedeva l'ora di andare a Nidavellir e... Gli ho chiesto un piccolo favore"
Thor: "M-ma quindi è-"
Giulia: "Non proprio l'originale, ma penso che a te vada bene lo stesso. Non capisco come io riesca a sollevarlo, ma Peter non ci riesce perciò... Neanche gli altri, suppongo"
Wow. Vorrei ringraziarla ma le parole mi si bloccano in gola per l'emozione
Giulia's pov
Thor non dice nulla, ma ha un luccichio negli occhi che parla per lui.Ad un certo punto si alza e mi abbraccia quasi stritolandomi e sussurrando un "grazie"
Sto per rispondergli, quando Tony compare dalla cabina di pilotaggio e attira l'attenzione su di se
Tony: "Allora, tra 10 minuti saremo arrivati e..."
Si blocca un secondo e viene verso di me, lanciando un'occhiata a Steve (cosa che però nessuno nota, tranne me)
Tony: "Giulia, potresti venire un minuto con me"
Lo seguo e mi porta in fondo all'aereo, in un posto in cui nessuno può sentirci
Giulia: "Che c'è?"
Tony: "Metti la cintura, si inizia a scendere"
Faccio come ha detto, anche se sembra più una scusa per prendere tempo
Io: "Bene, ora mi spieghi che hai? Ho visto l'occhiata che hai lanciato a Steve"
Lui abbassa lo sguardo e incrocia le dita, sembra si vergogni di quello che sta pensando... Oh dei, non dirmi che... No,non può essere! Ok, non sono affari miei, ma questo è una cosa diversa!
Io: "Hai una cotta per Steve Rogers?!"
Tony: "Cos...? NO! CERTO CHE NO! MA COSA TI SALTA IN MENTE?! Il problema è l'esatto opposto..."
Ok, per fortuna. Ma allora...
Tony: "Ti ricordi quando ti ho incontrata?"
Io annuisco, mentre lui fa un respiro profondo e poi alza lo sguardo
Tony: "Avevamo perso la memoria, però io provavo ancora un odio profondo per Steve. Poi, vedendo quel film, ho capito il perché; e grazie a te quanto ci ho messo a perdonarlo? Due secondi?"
Io: "Con questo che vuoi dire?"
Tony: "penso che..."
Si blocca un secondo, puntando il suo sguardo verso il capitano
Tony: "Prima fai questa riflessione: quando quel pazzo ci ha cancellato la memoria noi abbiamo vissuto come una seconda vita... E non era un'illusione"
Io: "Io sto capendo sempre meno"
Tony: "Ok, ehm... Hai presente i film che tu guardi e che raccontano la nostra vita? Bene, tutta quella roba è vera, ma nel frattempo è successo dell'altro. È come se quel tipo avesse riscritto la nostra storia. Ora: io voglio sapere cosa ha fatto Steve in quell'arco di tempo in cui noi avevamo l'Alzheimer. "
Io:" Perché? E cosa c'entra questo con-"
Tony:" Come faceva a sapere che Bucky era vivo? Eh? E dei miei genitori? "
Io:" Tony... Arriva al punto"
Tony: "Stavo pensando che perdonarlo è stato uno dei più grandi errori della mia vita"
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI [In Revisione]
FanfictionE se tutto ciò che c'è nelle storie per la quale ogni fangirl/fanboy sclera esistesse davvero? Se non fosse soltanto"una storia"? Solo perché non possiamo dimostrare l'esistenza di qualcosa non vuol dire che è impossibile... Giulia è una ragazza che...