Giulia's pov
Alcune settimane dopo...Tutto è tornato alla normalità: io e gli Avengers ci siamo trasferito nella nuova base (alias quella che Antman ha derubato tempo fa mentre Sam era di guardia), Spidy è tornato a casa sua proprio come i Wakandiani e Strange nel suo prezioso santuario.
Inoltre piano piano ci stiamo anche abituando alla presenza di Pietro (o meglio, loro si stanno abituando; visto che per me è come un sogno)Già, tutto come prima... Tranne Cap. Ultimamente è sempre più sfuggente, distante.
Visione: "Signorina Giulia, ci state ascoltando?"
Io: "Chi? Io? Certo certo... Possiamo ricominciare da" ciao" , non ho ben capito tutto quello che hai detto dopo..."
Pietro scoppia a ridere mentre Visione sospira rumorosamente.
Eh si... Passo moltissimo tempo con loro due ultimamente, più che altro perché sono stati entrambi al servizio di Jason e io... Beh, diciamo che in un certo senso ero la sua "allieva"; perciò sono l'unica con cui possono confidarsi su ciò che Loki Junior gli ha fatto passare.
Visione mi ha anche detto che fino a che Pietro non è tornato vivo sulla Terra non gli era concesso parlare.Ah, che mostro... Però era un mostriciattolo carino!
Io: "No no, lo so di che stavi parlando, era solo che... Ehm..."
Pietro: "Che non ci stai a sentire a meno che non ti sveliamo i segreti del nostro ex padrone, nonché il tuo ex fidanzato"
Io: "NON ERA IL MIO RAGAZZO! E poi neanche mi piaceva!"
Visone: "Eppure il tuo battito cardiaco aumentava rapidamente quando lui ti sfiorava e si poteva anche notare un certo rossore-"
Io: "Risparmiami la parte scientifica, ti prego. So benissimo cosa mi succedeva e vi posso assicurare che era solo... Solo perché ero sotto il suo controllo!"
Pietro: "Si... Ceeeeeerto. Tu non sai cosa vuol dire essere comandato da lui. Non sai cosa abbiamo visto e cosa ci ha costretto a vedere e-"
La conversazione viene di colpo fermata da un rumore di passi in avvicinamento e dopo due secondi vediamo Steve raggiungerci
Visione :"Buongiorno capitano, c'è qualche problema?"
Steve: "È Stark. Stava cercando Pietro perché deve fare un cosa... Non ho capito bene, ma comunque ti conviene fare in fretta"
Pietro: "Sarò lì in batter d'occhio!"
E se ne va, scomparendo in una scia azzurrina
Visione: "A questo punto allora vado anche io, devo vedermi con Wanda tra cinque ore"
E se ne va pure lui.
Io: "Devo insegnare a quell'androide a trovare scuse più credibili"
Steve fa un lieve sorriso e si volta per allontanarsi, ma io lo blocco prendendolo per un braccio e costringendolo così a guardarmi
Io: "Steve aspetta! Dimmi che ti succede"
Steve: "... Perché? Non ho nulla, è tutto ok!"
Io: "Si come no... Ti puoi fidare di me, parla. Ultimamente sei sempre così... Freddo. Il Capitan America che conosco io non è così; tu non sei così"
Steve: "E come sarei, sentiamo?"
Io: "Beh... Dolce, gentile, forte, un po' antico e molto affascinante lo ammetto ma-"
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI [In Revisione]
FanfictionE se tutto ciò che c'è nelle storie per la quale ogni fangirl/fanboy sclera esistesse davvero? Se non fosse soltanto"una storia"? Solo perché non possiamo dimostrare l'esistenza di qualcosa non vuol dire che è impossibile... Giulia è una ragazza che...