Fuga Dall'ascensore

161 18 34
                                    

Peter's pov
Per poter essere puntuale fui costretto a chiedere aiuto al mio alterego ma, come capita spesso, mentre indossavo le vesti di Spiderman mi fermai ad aiutare i passanti bisognosi e alla fine sono comunque in ritardo.

"Alla buon ora! Ti eri perso?"

"Scusa Giuly, ma sai com'è-"

"No non lo so. Ora siediti"

Faccio come mi ha ordinato, rendendomi conto solo adesso dell'uomo al nostro tavolo. OH MIEI DEI MA QUESTO È NICK FURY! Oh dio adesso svengo. Sicuramente svengo!

"Peter ti presento Nick, ma tu chiamalo Fury altrimenti ti scambia per uno skrull ecc. Fury ti presento Spidy. Okay ora che vi conoscete bene iniziamo!"

"S-salve F-Fury"

"Ciao insetto"

Oh per Merlino mi ha dato un soprannome! Ora sono praticamente un Avenger! CHE FIGATA!

"Peter! Aho 'scantate! Ci sei?"

Dice la ragazza battendo le mani davanti alla mia faccia e riportandomi alla realtà

"Sì sì ci sono. Sono qui. Qui con-"

"Abbiamo capito" taglia corto Nick "Ma ora io vorrei sapere perché questa cosa molto urgente dovrebbe interessarmi"

Lei anziché rispondere tira fuori un paio di cartine e un computer, consegnando quest'ultimo a me.

"La cosa è alquanto intuitiva. Hydra. Ci sono molte basi sparse in giro per il pianeta più una nuova organizzazione che... Beh... Intende distruggere o governare tutto quello che voi conoscete e non conoscete"

"Un momento queste sono informazioni segretissime... Come fai a sapere queste cose?"

"Fury Nickolas J., non lo sai che io ho i miei metodi? Ma se ci tieni tanto a saperlo possiamo fare uno scambio: mi fai conoscere Goose e in cambio ti dirò come ottenere ciò che ti serve"

"Scordatelo"

"Peccato. Vabbè, continuiamo"

Giulia ci spiega il suo piano nei minimi dettagli e devo dire che è abbastanza semplice, a parte per un piccolo dettaglio che non riesco a comprendere

"Cos'è quella stellina?" domando indicando un punto sulla carta

"Una cosa di cui mi occupo io, tranquillo. L'importante è che voi non interfierate"

Guardo meglio il punto in cui si trova il simbolo e dopo un po' lo riconosco: il magazzino dove mi avevano rapito.
VUOLE AFFRONTARE QUEI PAZZI STALKER DA SOLA? No, non glielo posso permettere

Tony's pov
Qualche ora prima...
Steve mi ha spiegato tutta la questione nei dettagli, e non so se essere più in imbarazzo per aver frainteso praticamente tutto o arrabbiato perché lui ci ha mentito.
Cristo ma essere un po' più chiari loro due no?
Anche se... No, il santarellino qui presente mi ha detto tutto. E se... No.
Il problema è che non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di loro due che si baciano!

"Quindi... Voi due non state insieme, giusto?"

"Cos-... No! Certo che no! Mi spieghi questa come ti è venuta in mente? Insomma... No!"

Scoppiamo entrambi a ridere (probabilmente per due motivi diversi), ma un rumore strano e l'improvviso fermarsi dell'ascensore ci riporta alla realtà, ricordandoci del grave errore che abbiamo fatto facendoci vedere da Giulia entrare in ascensore assieme.

MONDI PARALLELI [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora