Gli Avengers Conoscono Jake

175 21 44
                                    

Giulia's pov
~all'attesissimo pranzo~

Nat: "Quindi Tony... Perché la cena di questa sera si è trasformata in un pranzo? "

Tony: "Beh Jake ha un altro impegno per questa sera. Roba davvero importate, che non si può rimandare"

Nat: "Ah... Capisco. È così, Jake?"

Jake: "Si. Mi è arrivata stamani una chiamata urgente che dice che devo assolutamente partire per l'Inghilterra"

La tensione è alle stelle. Nat non si fida (beh è una spia, che sospetti qualcosa è il minimo), Pietro non è ancora tornato, Wanda è strana, Bruce e Thor si scambiano strane occhiate e Steve è completamente assente! Per non parlare di Clint che si è fatto esplodere ben quattro frecce in faccia nel tentativo di "aggiustarle"!

Ok, non so come questa cosa potrebbe andare peggio... Ah si, c'è anche l'assurdo piano di Stark!

~Flashback ~
Jake: "Mi vergogno tantissimo ma ti giuro che non voglio farlo! Non potrei mai! Io non sono così..."

Io: "Si può sapere di che stai parlando?"

Continuava a camminare avanti e indietro per la stanza senza smettere di gesticolare e continuando a dire cose completamente a caso.

Lo presi per le spalle e lo obbligai a fermarsi per un attimo

Io: "Dimmi. Che. Hai!"

Jake: "Il signor Stark... Lui vuole... Vuole che mi metta in mezzo a te e il capitano Rogers? Si insomma che io ti corteggi e che ti separi dal capitano."

Io: "Che?-"

Jake: "Scusa, ti giuro che non ho fatto nulla! -"

Io: "Ma tra me e Steve non c'è assolutamente nulla! Siamo solo colleghi di lavoro... Al massimo amici!"

Lui mi guardò fisso negli occhi per qualche secondo, per poi tirare quello che sembrava essere un sospiro di sollievo

Jake: "Ah... N-non che la cosa mi importasse più di tanto, è solo che... Che... Che ho sempre shippato Steggy!"

~Fine Flashback ~

Thor: "Giuuuuuliaaaaaa, ci sei?"

Io: "Cosa? Oh si... Scusate era sovrappensiero"

Tony lancia un'occhiataccia a Wanda indicandomi con un cenno del capo, ma la streghetta si volta dall'altra parte mandandogli un chiaro messaggio: "No!"

Ah, adoro quella ragazza! Riporto la mia attenzione sul dio del Tuono, che sta ancora aspettando che lo degni di uno sguardo

Thor: "Volevamo domandarti dove fosse finito Pietro, visto che non è qui presente"

Io: "Ah... Beh lui-"

Una scia azzurra sfreccia attorno al tavolo, per poi fermarsi vicino a Clint.
Pff,il solito esibizionista.

Pietro: "Sono qui gente! Perché? Vi sono mancato?"

Clint: "Sei in ritardo"

Pietro: "Sarà, ma ho portato i brownies!"

Risponde con il sorriso, alzando un sacchetto della spesa contenete molti tipi di dolcetti

Tony: "Allora sei perdonato, passa qua!"

Il pranzo si conclude in fretta e finalmente posso tirare un sospiro di sollievo. Fingere di non sapere nulla è più dura di quanto pensassi... Soprattutto con una Vedova Nera al tuo fianco.

MONDI PARALLELI [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora