Giulia's pov
Il rumore delle esplosioni continua ad aumentare, come se fossimo sotto attacco durante la Seconda Guerra Mondiale; ma questo qui non se ne vuole andare!"Dico seriamente, non vuoi andare a controllare?"
"Te lo ripeto: mi fido dei miei uomini"
"Si ma se morissero? Se fallissero? Se si alleassero con il nemico? Che... nel mio caso è l'amico, ma non è questo il punto"
"Uhm...notevole. Lo segnerò nei miei appunti"
"Ma..."
"Ecco, vorrei parlarti proprio di questo"
"Dei tuoi appunti?"
"Cos-... No! Della mia proposta!"
"Che proposta?"
"QUELLA PER CUI TI HO RAP-... Ah, ho capito il tuo piano: farmi perdere la pazienza... Mi dispiace ma non può funzionare"
"Sai capita di fare cilecca-"
"Una volta su cinque, sì sì lo so"
Come fa a conoscere la cit.?
"Ecco... io dovrei parlarti proprio di questo..."
"Vedi Giulia, la mia proposta è molto semplice: Le tue conoscenze in cambio della ricchezza"
"Ah... Fammici pensare un attimo... GIAMMAI!"
Lui si alza lentamente negando leggermente con la testa. Non sembra dispiaciuto, più... contrariato. Non dice una parola ma si avvicina ad un tavolo che avevo ignorato fino a questo momento. Aspetta: HO DAVVERO IGNORATO UN DETTAGLIO DEL GENERE?!
"Sì un vero e proprio crimine... ma ora io devo-"
No aspetta, devo concentrarmi su questo tipo. Nasconde qualcosa, e io sono l'unica che può scoprirlo
"Nel senso che sei la più brava o che tanto la tua vita è inutile e quindi non importa se ti uccide?"
...Scegli te, basta che te ne stai zitto zitto
"Chi sei in realtà?"
Domando con freddezza, riponendo l'attenzione dell'inglese su di me
"Il mio nome è Drake Gregory, ma penso che tu intenda questo. Sono come te, Giulia, ma al contrario di come tu stai facendo io non perdo tempo con quei bambocci in calzamaglia. Io bramo di conquistare la Terra, o meglio... il Multiverso. Quindi la mia domanda è semplice? Ti vuoi unire a me? Vuoi essere la regina del nuovo regno che verrà?"
"Definisci "come me"? Perchè non mi pare che tu sia una ragazza e per di più non hai il senso dell'umorismo... ah, certo, non sei neanche molto informato: la calzamaglia è passata di moda da un botto... Ti devi essere perso un bel po' di cose mentre giocavi al vampiretto sotto terra!"
"Tu credi? Perchè credo che il tuo caro spidy non la pensi allo stesso modo... O dovrei dire Peter"
"Pff, sai un po' di cosucce, le solite robe... Queste sono le basi amico. Ci vuole molto di più per assomigliarmi"
Si riavvicina a me e mi fissa dall'alto al basso.
È vero, lui sa parecchie cose, me lo sento... Ma di sicuro non sa tutto perciò Nike è ancora dalla mia parte... Spero"No Giulia, io so molte cose. Tu hai passato un anno con quelli là, ma loro prima o poi ti spezzeranno il cuore. Lo fanno sempre. Ti illudono che un giorno sarà uno di loro, che potrai alzarti in cielo e volare, che sarai intelligente come Peter... Ma i Fandom non sono nulla di questo. Sono solo illusioni. E prima o poi dovrai capirlo anche tu"
STAI LEGGENDO
MONDI PARALLELI [In Revisione]
FanfictionE se tutto ciò che c'è nelle storie per la quale ogni fangirl/fanboy sclera esistesse davvero? Se non fosse soltanto"una storia"? Solo perché non possiamo dimostrare l'esistenza di qualcosa non vuol dire che è impossibile... Giulia è una ragazza che...