Due Mesi

152 19 17
                                    

Jake/Jason's pov
Rileggo il nome sul display per l'ennesima volta, ma con mia sfortuna non sono così dislessico
"Loki Layfeson"
Perfetto. Sono morto.
Vi prego quando troverete il mio corpo fate un funerale degno di un Dio e una grande statua (minimo 5 metri) che mi rappresenti nella mia forma migliore. Ah e non dimenticate i fiori e la cioccolata! E...
Devo rispondere. Già, devo rispondere.

Continuando a tenere lo sguardo basso mi decido a rispondere a mio padre, ma la conversazione parte già nel peggiore dei modi

Loki:"Sei su Midgard"

Jake: "Cosa?! No! Certo che no!"

Loki: "Si invece. Vicino alla Base degli Avengers."

Jake: "Sono solo supposizioni, niente di vero. E non sono su Midgard, che ci andrei a fare lì?!"

Loki: "Sei lì per tentare di riconquistare la ragazza mortale"

Jake: "No non è vero"

Loki: "J, alza lo sguardo"

Faccio come mi ha detto e me lo ritrovo davanti, in tutta la sua perfezione.

Loki:"Sei davanti a me."

Jake: "No"

Rispondo al telefono, anche se la cosa sta diventando buffa e spaventosa.

Loki: "Stai per caso tentando di ingannare io Dio degli Inganni?"

Jake: "No(?)"

Loki: "Neghi l'evidenza"

Jake: "Non è affatto vero!... Ok si è vero"

Loki's pov
Non capisco perché si ostini a parlare al telefono se sono proprio di fronte a lui!
È molto diverso da come lo ho lasciato... Ma quello sguardo lo riconoscerei ovunque, così come quella luce che c'è in ogni suo sorriso. E si, anche per l'energia che emana.

Loki: "J, basta ora. So perché sei qui"

Lui mette via il cellulare e mi guarda con fare innocente

Loki: "La verità è che non approvo per niente, ma tanto tu nel profondo del tuo cuore sei crudele ed egoista e la tua mente è contorta, perciò le spezzerai il cuore, com'è giusto che sia"

Lui abbassa lo sguardo, mentre l'erba attorno a lui inizia ad appassire. L'ho ferito, lo so. Lo faccio continuamente.

Loki: "Ti do due mesi"

Sputo queste parole senza neanche rendermene conto. Non so il perché, né cosa mi spinga a farlo. Forse è perché, anche se so che probabilmente non lo rivedrò mai più (e questo ucciderebbe il mio unico "lato buono"), voglio più bene a lui di quanto ami me stesso.

J rialza di colpo lo sguardo e mi fissa negli occhi, mentre un piccolo sorriso incontrollato si forma sulle sue labbra e poco distante dall'erba appassita iniziano a sbocciare piccole rose bianche.

Jason: "Due mesi? Perfetto! Io... Due mesi. Vi giuro che se non l'avrò conquistata entro questo tempo l'abbandonerò per sempre e vi seguirò ovunque. Ve lo giuro sullo Stige"

Loki: "Oh no così è troppo semplice. Lei deve innamorarsi di Jason Lokison. Non di questa copia sbiadita per miopi"

Jake/Jason's pov
Eeeeeeee questo complica un po' le cose.

MONDI PARALLELI [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora