Erano passati sei mesi dal tragico incidente che coinvolse me e mia madre per la morte di mio padre.
Mi mancava come l'aria. Lui era la mia unica ragione di vita come mia madre. Perdere un proprio genitore è come perdere una parte di sé, una parte del proprio cuore, dove prima era riempito di affetto e tanto amore, ed ora, in un secondo, inghiottito dal vuoto. Non scorderò mai mio padre, i suoi consigli, il suo detto del:"miraccomando, non ti fidare delle persone al primo impatto, l'apparenza inganna."
Mi diceva questa frase ogni volta che varcavo la porta di casa ogni sabato sera.
Ed aveva sempre ragione.
Mi ricordo quando mi difendeva sempre quando mia madre mi metteva in cattiva luce davanti a qualche bambino o genitore."E invece no! Sa fare anche i pancake!"
Infatti ogni domenica a colazione, gli preparavo i suoi amati pancake che lui adorava tanto con lo sciroppo d'acero e mirtilli.
"I pancake di Jasmine non si possono copiare,lei è unica!"
Lo diceva sempre a mia madre, mentre io diventavo rossa dai complimenti.
Lo adoravo con tutta me stessa, era la mia ancora di salvezza, dove potevo appoggiarmi quando ne avevo di bisogno.
Ora, dovunque tu sia, ricorda che io sono qui, sorrido da qui giù, perchè so che ti dispiacerà se staró senza il mio sorriso da "scimmia" come lo pronunciavi tu, una "scimmia tenera"
Sono qui papà, pronta a rivederti un giorno, e a prepararti i tuoi amati pancake preparati da Jasmine Tedua, la tua amata figlia.Questa canzone la dedico a te, la nostra canzone preferita della domenica sera, quando stavamo sul divano con la mamma e un barattolo di nutella con tre cucchiaini.
Guardo il cielo e non vedo altro colore
Solo grigio piombo che mi spegne il sole
L'unica certezza è gli occhi che io ho di te...Due fotografie è tutto ciò che rimane
Sul mio letto il vento le fa volare
La distanza che ci divide fa male anche a me...E nel nostro ritornello, ballavamo, abbracciati fino allo sfinimento con sottofondo:
Sei un viaggio che non ha ne' meta ne' destinazione
Sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mio cuore, così
Sono solo anch'io, come vivi tu, cerco come te
L'amore...Mi manchi papà.
___________________________________________Questo era il terzo capitolo, spero vi sia piaciuto!
Vi consiglio di ascoltare la canzone dei sonohra, è bellissima ed è anche molto significativa per la nostra Jasmine...
Un bacio, anto❣
STAI LEGGENDO
Tutto per caso
RomanceTi svegli in un corpo di una adolescente con vari problemi sentimentali e a peggiorare la situazione c'è il nuovo vicino che ti scombussolerà la vita. Logan Paul è un ragazzo molto ambito da tutta la scuola, con atteggiamenti irrispettosi nei conf...