Partenza

39 3 2
                                    

Forse era arrivato il momento di creare una nuova vita, insieme a qualcuno che è degno di entrare ad essa.
In quel periodo della mia, dove tutto sembrava perfetto, si risultò un emerito schifo.
Quando meno te lo aspetti, arriva qualcuno, che potrà rederti felice per il resto della tua vita, ho farti rimanere un vuoto dentro, oscurando gente che ti meriterebbe davvero.

Solita routine, ma con una preferenza in più.
Il trasferimento totale.
Mia madre era già sul punto di cedere alle lacrime, raccomandandomi sempre di far attenzione, e che la sua bambina è cresciuta.
<mamma, devo andare ora!> ultimo sforzo nel dirlo, anche se mi piacerebbe rimanere li, dove tutto è incominciato.
Lei corrucò la fronte, e si staccò da me.
Gli rivolsi un sorriso affettuoso.
Era giusto lasciare tutto alle spalle, concludendo una vita passata a pianti e disperazioni di vario tipo.
Ora che se ne apre un altro tipo di vita, vorrei sprecarla al meglio, realizzando i miei sogni, pronta ad affrontare tutto.
<Jasmine> mi chiamò una voce, dietro di me.
Mi vennero i brividi lungo la mia schiena, facendomi sussultare.
Mia madre si mise una mano sulla sua bocca, alzando le sue micro sopracciglia.
Riconobbi subito quella voce, era Logan.
Mi girai, con pugni ben stretti, chiudendo gli occhi e respirando a fatica.
Lui si avvicinò ancora di più, facendomi scoppiare il cuore nel mio petto ancora sano.
<te ne vai?> mi chiese preoccupato.
Cosa importava a lui di dove andavo io?
Ormai le porte erano state chiuse, e un nuovo libro si era riaperto.
<cosati importa Logan? Ma dico sei uscito fuori senno?>
Lui mi avventò uno sguardo triste, quasi da farmi cedere nella sua misera trappola.
<ho cercato in tutti i modi di contattarti ma non ho avuto mai una risposta Jasmine, ti prego..>
<si Logan, sto partendo, per New York!> dissi ridicolizzando, per poi tornare seria.
<Jasmine..>
A salvarmi fu Seb, accompagnato da Derek.
<dolcezza eccoci!> gridarono loro, suonando riperutamente il clacson.
Mi fecero ridere, ma una parte di me era quasi in pena per la figura maschile presente ancora davanti a me, del tutto serio, aspettano una risposta da me.
<Logan, va con la tua ragazza, sicuramente lei ti accoglierà a gambe aperte. Addio, Logan>
Andai verso la macchina di Seb e salutai mia madre.
Logan rimase deluso e se ne andò, rivolgendoli uno sguardo striste a mia madre, che lei ricambiò.
Mia madre sapeva quanto avevo sofferto per lui, e quella sera ne era testimone anche lei. Una parte di lei però era in pena per lui.
<Jasmine, chi è?>
<scusami dolcezza, cosa ti ha detto!?>
Delle domande insolite arrivarono nel mio orecchio, che subito mi fece risvegliare dai miei pensieri oscuri.
<ragazzi!> esclamai forte.
Erano veramente curiosi di sapere ciò che Logan un minuto fa mi avesse detto.
<Derek, lui è Logan, il mio ex> risposi dopo un po di tempo, per alleggerire l'atmosfera.
Derek rimase in silenzio, guardandomi dallo specchietto della macchina.
<cosa ti ha detto!> insistette Seb, lanciandosi le unghie delle sue mani.
<secondo te? Gli ho detto "oh ciao Logan ti amo ancora ma sei uno stronzo ipocrita?" ma se non merita neache il mio saluto Sebastian!>
Lui fece uno sorrisino, al quanto perfido, e io risposi con una smorfia.
<Jasmine..lui ti vuole ancora...>

Magari...

<smet...tila Seb...> balbettai.
Non potevo cascare di nuovo nella trappola del "ti ama ancora".
Seb mi guardò intensamente, quasi da farmi provocare un rossore in viso, per la vergogna.
In tutto questo non mi accorsi di Derek, ancora li, immobile sul sedile, ad ascoltare la nostra conversazione sul mio ex.
Non volevo che Derek si sentisse escluso, tantomeno che sapesse di Logan.

Tra me e Derek può esserci un'intesa?

<Derek, sei pronto?> domandai, cambiando discorso.
Lui mi fece una smorfia con la bocca, in segno di "ma che cazzo stai dicendo?"
<il trasferimento, la nuova scuola, NEW YORK!> esclamai così forte, che feci solbalzare Seb dallo spavento.
<sono eccitato da morire, nel scoprire nuovi posti, ed avere una casa tutta per me!>
Vidi Derek più rilassato, e con un gran sorriso sui suoi denti.
<andrete a vivere insieme? Sai caro Derek, non ti concedo la mia migliore amica per scopi personali!>
Mi venne da ridere, ascoltando Seb fara la parte del migliore amico geloso che cerca di difendere in tutti i modi la sua amica.
Scoppiammo tutti a ridere, e io mi godei quei ultimi minuti con Seb, ascoltando le sue battute che tanto mi mancheranno.

Arrivati in stazione, salutai Seb, e qualche lacrima, mi scese lungo il mio viso.
<dai piccola, ci rivedremo ok?>
Mi accarezzò lungo la tempia, provocandomi brividi su tutto il corpo.
<tratta bene Melany, ti voglio bene>
Lui annuì, e mi abbracciò ancora più forte, facendomi quasi desiderare di ritornare da loro, nella mia città.
Mi staccai da lui, e mi asciugai le lacrime.
<buon viaggio Derek, trattami bene Jasmine>
Lo disse con tale serietà, che quella raccomandazione Derek la prese quasi come un comando.
Lui annuì e si diedero una pacca sulla spalla.
Salutai per l'ultima volta Seb, e mi diressi verso il treno con Derek.

Addio cara città, addio mamma, addio Seb,
                           addio, Logan.

___________________________________________

-Jasmine,come va la vita lì?

-è stupendo qui, andoro il college, e adoro New York! :P

-immagino piccola! Ti verrò a trovare qualche week-end, mi manchi tanto..! T_T

-anche tu Seb, non c'è giorno in cui non pensa a te. Ora devo andare, il dovere da collegiale mi chiama!

-va bene, miraccomando a Derek, digli di non torturarti troppo la notte! ;)

-a quello ci penso io, ti saluta!

<certo che Seb è molto spontaneo!> mi disse Derek, sbirciando sul mio cellulare.
<esattamente, e per questo che è diventato il mio migliore amico!>

___________________________________________

Ciao ragazze!
Scusate la mia inattività durante questi giorni ma ho avuto dei problemi con lo studio!
Spero vi sia piaciuto questo nuovo capitolo, e i nuovi cambiamenti sull'intera storia!
Commentate e votate la storia per un nuovo capitolo, e fatemi sapere le vostre opinioni riguardo alla storia.

Un bacio, Anto❣


Tutto per casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora