Tutta la verità

57 12 0
                                    

Sto per chiamare Adrien. L'ultimo suo messaggio diceva:

"Devo dirti una cosa importante, chiamami."

Cosa deve dirmi di così importante?

-ciao Adrien! Mi manchi tanto..
-anche tu Jasmine..
-come stai?
-bene, ma tu? Ho saputo che ieri eri uscita con Sebastian, come ti è venuto in mente!?
-volevo solo passare una serata diversa, tutto qui.
-tutto qui un corno Jasmine! Stavi per- cazzo!

Non sapevo che dire, tacei, ma lui iniziò a parlare di nuovo.

-Logan mi ha detto tutto, per caso l'hai fatto per farlo ingelosire? Jasmine così non andranno mai avanti le cose!
-Cosa ti salta in mente Adri, no! Sebastian mi aveva invitato in discoteca solo come amici. Aveva bevuto e anche io...
-credevi che un tipo come Seb non avrebbe bevuto in quelle occasioni? Jasmine certe volte sei troppo ingenua.
-Adrien non sono stupida, sapevo a ciò che andavo incontro, non so perché ho incominciato a bere dopo un bicchiere di vodka, era diventata, una droga in quel momento.
-Stupida che sei! Non devi mai bere alcolici in discoteca, specialmente se te li vengono offerte!
-volevo provare..
-potevi provare se stavi con me o con Logan, ma non con un perfetto sconosciuto. Menomale che Logan ha ascoltato il mio consiglio.

Cosa?

-come? Sapevi della mia uscita e hai detto a Logan di seguirci?
-si Jasmine, non farti illusioni con lui, glie l'ho detto io di seguirti.

Stupida Jasmine che credeva fosse per interesse personale.
Non risposi, mi limitai a piangere come una bambina. Adrien non poteva giocare con i miei sentimenti.

-jasmine non volevo farti piangere, ma devi accettare la realtá, Logan non è interessato a te!
-allora perché non ha rifiutato il tuo comando? Eh!?
-perché deve farlo Jasmine! Punto. Non ho altro da dire.
-hai giocato con i miei sentimenti Adrien! Mi hai fatto illudere più di quanto non lo sia già. Grazie mille, davvero!
-Jasm-
-jasmime un corno Adrien! Potevi anche non dirlo a tuo fratello di seguirci tanto non ne avrei avuto bisogno. So difendermi da sola, ho 17 anni, non 10!
-potevi ragionare da sobria, non da ubriaca!
-senti Adrien, vaffanculo.
Chiusi la chiamata. Non volevo più sentirlo. Mi aveva ferito.
Mi sembrava strano infatti il comportamento di Logan nei miei confronti, così distaccato ma così vicino.
__________________________________________

Adrien mi richiamò più volte quella sera, ma non ci feci caso.
<amore io sto uscendo, ho lasciato la cena nel forno!> disse mia madre dal piano di sotto a tono.
Annuì e se ne andò. Scesi in cucina e vidi cosa c'era per cena. Le cozze al forno.
Bene, ci mancava solo questa.
Le cozze le odiavo!
Mentre stavo osservando qualcosa da mangiare per cena nel frigo suonarono al campanello.

A quest'ora? Hai uno spasimente Jasmine?
NO!

Andai ad aprire e di fronte a me si presentò Logan.
LOGAN?

Cosa ci fa Logan qui Jasmine?
MA CHE NE SO! Tra l'altro sono già in pigiama! Che vergogna.

<ti starai chiedendo perché sono qui, e a questo c'è una spiegazione, ma ti prego fammi entrare, sto morendo di freddo> disse tremando dal freddo.
In efferri fuori faceva abbastanza freddo, sembrava dicembre.
Lo invitai ad entrare e ci andammo a sedere nella cucina.
<cosa vuoi Logan..> dissi triste.
<so che hai avuto una discussione con mio fratello..>
Bene, ci mancava solo lui adesso.
<sei venuto anche tu a farmi la predica Logan?>
<no Jasmine..>
<allora cosa vuoi?!> dissi stufata.
<volevo solo dirti che ti ho seguita non solo perché me l'aveva chiesto Adrien, ma perché Seb è un mio amico, e so cosa combina quando beve. Sei stata fortunata>
<va bene, grazie per la tua visita!> dissi nervosa.
<posso stare con te questa sera? i miei non ci sono e..voglio stare con la mia vicina>

Oh mio dio Jasmine, ora sclero con te!
Cosa? Vuole stare con me? Da quando?!

<Neache mia madre, è uscita>

Io lo inviterei a dormire Jasmine!
COSA? NO! Cioè non mi dispiacerebbe vederlo in boxer ma...

<vado a prendere qualche film, arrivo!> disse per poi andarsene.

Come faccio a rimanere calma con lui ora? Il mio grande amore sta per vedere un film con me! Non so se vivrò ancora dopo stasera.

Appena chiuse la porta di casa approfittai nel sistemarmi un po.
Alla fine rimasi in pigiama, ma la mia faccia almeno ora è più accettabile.
Mi affacciai dalla finestra e vidi Logan correre in mezzo al freddo con pantofole e pigiama.
Alla fine ha messo il pigiama anche lui.

Quando è sexy quel ragazzo da uno a dieci?
1000

<Jasmine apri!> lo sentì tremare dalla voce.
Aprì la porta e lui prese di nuovo colore.
<cavolo, fa un freddo li fuori..> disse lui riscaldandosi le mani e appoggiando i cd sopra al tavolino del divano.
<già..>
Mi sentivo tremendamente in imbarazzo, non sapevo che fare, dove andare e soprattutto come comportarmi con lui, infondo, non ho dimenticato ciò che è successo ieri.
<hai fame?> chiese lui interessato.
Si vedeva che aveva fame, che di certo, anche io avevo.
<in effetti si> dissi inbarazzata.
<allora pizza!>
<pizza sia!>
Ordinammo le pizze. Nel frattempo stavamo preparando tutto.
<Jasmine, posso farti una domanda?>
Cosa mi vorrà chiedere?
Annuì e continuò:
<ti piace mio fratello, non è così?> disse lui con un mezzo sorriso.
<n-no!> dissi sbalordita.
Come mi può chiedere una cosa del genere? Sapeva il rapporto fra me e suo fratello.
Con Adrien siano stati inseparabili da quando era arrivato a San diego. Ma tra noi non ci è mai stato un rapporto più che amicizia.
<non te ne sei accorta Jasmine? Adrien è innamorato di te!>
Non poteva essere. No.
<perché dici questo Logan, io e Adrien siamo stati sembre buoni amici, nulla di più!>
<Jasmine allora mi spieghi perché voleva sapere a tutti i costi di te e di Seb? E sull'uscita con Seb? Credi che lui non fosse stato geloso?>
<Logan stai bleffando! Tra me e Adrien non c'è stato e mai ci sarà qualcosa. Per me lui e come un fratello!> risposi disperata.
Come può pensare ad una cosa simile?
<ok Jasmime, non è il caso di agitarsi, ti ho solo fatto una domanda>
<una domanda un po insolita dire Logan!>
Rimannemmo in silenzio, finché dopo pochi minuti non suonarono al campanello.
Aprì la porta.

-sono vostre le pizze giusto?
Chiese il ragazzo che consegnava le pizze.
Notai che Logan stava osservando tutto da dietro, ma poi si avvicinò pure lui.
-ecco tenga a lei.
Mi consegnò le pizze e aggiunse:
-sei fidanzata? Sei molto bella!
Per caso mi stava facendo la corte un fattorino delle pizze? Tra l'altro anche molto bruttino..
<si con me, tieni e grazie a te!> disse Logan per poi dargli i soldi e chiudede la porta.
<Logan!> dissi un po arrabbiata.
<cosa?> chiese lui non interessato.
<potevi anche rispondergli meglio!>
<fidati, ti ho risparmiato fatica nel dire no> disse lui soddisfatto.
<e se ero interessata a lui?> chiesi dubbiosa.
<non poteva essere, tutto qui> scrollò le spalle.
Ok, aveva ragione ma, poteva evitare di comportarsi così davanti al povero ragazzo.

Vedemmo il film e mangiamo serenamente la pizza. Qualche volta lo guardavo con la coda nell'occhio, era così bello.

Magari fosse il tuo ragazzo, no Jasmine?
Magari fosse vero quello che aveva detto fino a poco tempo fa.
Verso le 23:00 arrivò mia madre.
<oh ciao Logan, che sorpresa, come mai da queste parti?> chiese mia madre scettica, ma poi si addolcì.
<mamma io->
<sono venuto a far compagnia a Jasmine, anche io ero solo quindi ne abbiamo approfittato nel stare un po insieme>
<mi fa molto piacere, solo che Jasmine non mi aveva detto nulla, avrei preparato qualcosa>
<non lo sapeva neanche lei Rosalinda> disse Logan imbarazzato.
<ti fermi da noi stanotte Logan?>
Cosa? No!
O si?
<veramente non saprei, per te va bene se resto Jasmine?>
Oh si! Certamente che vorrei!
<va bene> mi limitai a rispondere.
OH MIO DIO.
___________________________________________

Ciao ragazze! Spero che il decimo capitolo vi sia piaciuto.
Cosa succederà nella notte tra Jasmine e Logan?
Lo scoprirete seguendo la storia!
Baci, anto❣






Tutto per casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora