Partenza e...

56 7 0
                                    

Oggi partirà il fratello di Logan, Adrien.
Per me è sempre stato presente nella mia vita. Mi ha aiutata in momenti difficili, e la nostra amicizia non la sbarrava mai nessuno, perché era inbattibile.
Ci ritrovammo tutti in aereoporto, ad aspettare con ansia il suo volo.

<buon viaggio Adri, mi mancherai tantissimo> scorse una lacrima sul mio viso.
<sh, anche tu mi mancherai!> mi abbracciò.
Salutò Logan, si dissero qualcosa e si diedero una pacca a vicenda sulla schiena.
Salutó il resto della famiglia e non appena arrivò la comunicazione della partenza, io non mi staccai più da lui.
<ci scriveremo SEMPRE. Appena arrivo li ti penserò. E la sera se avrò il cellulare, ti chiamerò> disse baciandomi la fronte e sorridendo.
Annuì in silenzio e guardai la scena straziante.
L'addio.

A casa mi accompagnarono la famiglia Paul. Non appena vidi Seb vicino al cancello di casa mi venne un colpo.

Che ci fa lui qui?
Non chiederlo a me.

Scesi dalla macchina e andai da lui. Notavo che Logan ci fissava con la coda nell'occhio.
<ciao Jasmine!>
Mi avvicinai a lui, ma a inalare uno strano odore fu proprio il mio naso, che puntava sulla sua giacca.
Sebastian aveva un cattivo odore, era alcol.

<cosa ci fai qui?> chiesi con segno di disgusto, ancora inalando la puzza.
<ehm..volevo chiederti se ti va di uscire insieme una sera> disse con il suo meraviglioso sorriso.

Vacci Jasmine! Fai qualcosa per far ingelosire Logan!
Cosa? Ingelosire? Ma se lui di me non gli importa nulla!
Ingenua.

<perché no!> risposi con un sorriso.
Notai che Logan stava ascoltando tutto. Ben gli sta.
<ok allora che ne dici di domani sera? Andiamo a qualche discoteca o non so, pub?> chiese convinto.
Cosa? Discoteca? Pub? Di solito le ragazze non si portano nei ristorantini?
Sentii una risata proveniente alle mie spalle.
Sapevo fosse Logan. Così accettai.
Non era da me, lo so.
Ci dammo l'appuntamento e lui per salutarmi mi diede un bacio a stampo e se ne andò.
Cosa? Di nuovo?

La prima volta si, lo scambiai per uno sbaglio ma, se la seconda volta si ripete, qui non è più uno sbaglio, ma volere.
Rimasi un po scettica, ma alla fine, me ne resi conto.
Seb provava davvero qualcosa per me? Ma allora perché a Logan li disse che tra noi due non può esserci mai nulla?

Poi dicono che le donne sono strane, parlano per loro..
Ti capisco..

Feci per entrare a casa ma qualcuno mi chiamò.
<jasmine, sei ridicola!> mi disse Logan dall'altra parte del palazzo.
<Logan, è la mia vita, voglio conoscerlo. Ti crea dei problemi questo?>
<se il tuo scopo e farlo cambiare non succederà, sai, prima di te ci sono state altre vittime, ed una di queste sarai tu se continui per quella che non sei> mi disse a tono.
Attraversai la strana continuando il mio discorso con pugni stretti.
<tu non sai ciò che mi ha detto, tu non sai come mi ha fatto star bene!> dissi per poi puntandoli il dito contro il petto.
Non ho mai usato le mani contro Logan, nemmeno sfiorandolo.
<jasmine, sta fingendo! Vuole solo..senti ok, fa quel che vuoi!> disse a tono.
<non decidi tu la mia vita Logan> dissi arrabbiata ma delusa allo stesso tempo.
Me ne andai e non feci una piega per salutarlo.
Non si meritava nulla.
___________________________________________

Sono distesa nel mio letto, ripensando a Logan e al suo avvicinamento inaspettato. Siamo passati dal non ricolgerci la parola a litigare sempre, per colpa di chi?
Di un suo amico!
A maggior ragione fosse suo amico, non si dovrebbe comportare così mettendolo in cattiva luce.
Mi manca Adrien, vorrei parlare con lui, sfogarmi, ed ascoltare quei suoi consigli che tanto mi piacciono.
Presi un respiro e lo chiamai sperando mi potesse rispondere.
Il telefono squillò finche non sentì la sua voce.

-dolcezza, come va? Io ora sono in camera, ma tra pochi minuti dovrei chiudere. Sai, qui non fanno tenere i cellulari.

-ciao Adri, mi manchi tantissimo! Ho discusso di nuovo con Logan, non so perché ma gli ho messo anche il dito contro. Mi sono sfogata, ecco..

-hai fatto bene, ma Jasmine, io..

-cosa Adri?

-scusami, devo chiudere. Ci sentiamo, ciao Jasmine.

Cosa mi voleva dire Adrien?

Spensi il telefono, così come i miei occhi.
Mi svegliai alle 03:45. Non riuscì a dormire, pensavo a Logan e alle sue predice.
Dio che odio.

Odio ma amore, cara Jasmine..
Hai ragione...

Scesi giù in cucina per prendere un po di acqua fresca.
Mi ripresi un pochino e andai sul letto, accesi il cellulare e navigai sui social.

Un messaggio da Logan
-Cara Jasmine, non mi vorrei abbassare a certi livelli, ma stai attenta a domani, persone così ce ne sono ben tante!

- Caro Logan, sono abbastanza responsabile nel badare a me stessa. Non capisco perché ti preoccupi così tanto per me. Sei strano Logan Paul! Prima mi eviti, e a malapena mi rispondevi con un ciao, ed ora? Soltanto perché Seb mi invita ad un pub tu che fai? Sembri geloso.

Volevo essere diretta. Basta comportarmi come una stupida.
Mi arrivò un messaggio sempre da lui dopo poco.

-Norrurna? 😉

Stupido idiota. Non risponde mai alle mie domande, e questo è molto strano. Può darsi che in questa situazione centri Adrien?

-Buonanotte anche a te.
Lo odio.
___________________________________________

Ciao ragazze! Spero che l'ottavo capitolo vi sia piaciuto. Cosa succederà nel prossimo capitolo? Lo scoprirete continuando a leggere "tutto per caso"
Un bacio, Anto❣

Tutto per casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora