Alice si alza dal letto e si prepara. Deve andare a scuola, anche se ha due occhiaie sotto gli occhi che farebbero spaventare anche il mostro di Frankenstein. Le nasconde sotto tre quintali di correttore, si trucca con ombretto, mascara e rossetto rosso.
Si tira su i capelli in una coda alta e indossa un vestito nero e corto, con scarpe col tacco.
Vediamo se questo nuovo look può piacere a quel bastardo.
Prende la sua pistola e la nasconde nel cappotto scuro lungo fino alle ginocchia.
Si reca a scuola, dove ci sono tutti i maschi che appena la vedono fischiano e le ragazze invece la guardano storto. Alice passa comunque avanti a testa alta senza curarsi di nessuno.
Va verso il suo armadietto ma non lo apre ci si appoggia sopra e aspetta l'arrivo di Pan.
< Che cambio di look, che ti è successo ti è morto il gatto? >
Alice alza gli occhi al cielo. Meredith, pensa di essere divertente? Beh non lo è.
Prende una cicca e se la mette in bocca. La mastica senza staccare gli occhi dalla popolare con fare annoiato.
Ad un certo punto si prende dalla bocca la gomma e la attacca ai capelli della ragazza di fronte.
< Ma come hai osato? > le chiede Meredith.
< Oh scusa cara non l'ho fatto di proposito > ridacchia Alice. La faccia di Meredith è impagabile.
< Questa me la pagherai molto cara > sta per andarsene, ma Alice la prende per un polso e la fa sbattere contro gli armadietti.
< Mi stai forse minacciando tesoro? > chiede la bionda.
Meredith non risponde per la paura, sta persino tremando.
Alice fa una leggera pressione sul braccio dato che sta perdendo la pazienza:< Allora? >
<Mi dispiace mi dispiace > la popolare stringe i denti per non urlare con tutta la voce che possiede.
< Bene, sparisci >
Prima di lasciare la presa a Meredith, Alice ha una specie di visione. Vede la ragazza a cui sta tenendo il braccio e una donna vestita completamente di nero e con un medaglione verde al collo. La faccia non riesce a vederla. Non ancora.
Lascia immediatamente la presa a Meredith che cercava di staccarsi già da prima, ma Alice aveva la presa troppo forte.
Esce in cortile e si siede sul muretto e inizia a tormentarsi i capelli per cercare una spiegazione sulla visione appena avuta. Che sia un'altra premonizione? Ma perché Meredith? Che ha di tanto speciale? È solo la figlia di Anastasia, la sorellastra di Cenerentola, ne avrete sentito parlare.
Qualcosa non quadra, a meno che non sia lei la vera persona che la strega vuole.
Forse sta andando solo in paranoia e la visione è stata solo una sua fantasia. Non vuole più pensarci. Ma sappiamo tutti che non è vero.
È davvero una premonizione quella che ha avuto Alice.
Si alza dal muretto e cammina a testa bassa verso l'entrata della scuola. Le lezioni sono iniziate da un po' e la ragazza non ha ancora incontrato Pan. Non sa se essere sollevata di questo fatto o delusa.
Finite le varie ore va all'armadietto e vi ripone i libri che non le servono per studiare, ovvero uno, oggi deve proprio studiare di brutto.
STAI LEGGENDO
Peter Pan 2
FantasyOra il nostro Peter Pan non è più sull'Isola Che Non C'è, ma a Storybrooke, dove abitano molti altri personaggi della fiabe. Che cosa succederà in questo nuovo mondo? Scopritelo