La squadra era rientrata quasi tutta mentre Noah stava scavalcando la ringhiera in metallo e mi stava raggiungendo.
Scesi ancora due gradini e notai con la coda dell'occhio che Emily era arrivata e aveva preso sotto braccio Jamie.
Quando il corpo muscoloso di Noah coprì il mio con la sua altezza, sapevo di essere spacciata.
Cercavo di dire qualcosa ma proprio non usciva niente dalla mia bocca, tutto mi moriva in gola.
Coraggio. Coraggio.
"Ciao" - dissi
Lui mi guardò perplesso.
Emma sei un'idiota.
Fece per voltarsi e tornare in spogliatoio e io chiusi gli occhi e respirai profondamente contando fino a dieci.
"Noah"- lo chiamai. Scesi un altro gradino. Lui mi guardò di nuovo. - "Mi dispiace per averti ignorato, mi prenderai per pazza quando ti dirò che l'ho fatto perché ho visto un messaggio da una certa Amanda sul tuo cellulare e probabilmente ti incazzerai e ne avrai tutte le ragioni di questo mondo ma.." - presi fiato
Lo vidi fare un mezzo sorriso e poi appoggiare casco e pallone sullo spalto accanto a noi.
Ero alla sua altezza solo perché ero due gradini sopra a quello in cui si trovava lui."E non potevi semplicemente chiedermelo?" - mi disse - "Comunque Amanda è una ragazza con cui sono uscito qualche volta mentre ero in Danimarca" - mi rispose, come se io gli e lo avessi chiesto
Perfetto. Ora che lo so posso anche andare.
Abbassai lo sguardo sulla punta dei miei piedi guardandomi le converse bianche.
Le sue dita si appoggiarono sotto il mio mento facendo si che i nostri occhi si incrociassero.
"Però sai.. le ho giusto detto che ora ho un'altra persona in testa" - mi dice - "ma quella persona probabilmente odierà me per quello che ho fatto all'inizio"
Scossi la testa.
Io non ti odio Noah.
"Sono sicura di no" - biascicai guardandolo negli occhi e lui sorrise di nuovo.
"Emma io.. sono un completo idiota. Ho cominciato a cercarti perché me lo aveva.." - almeno stava dicendo la verità e questo lo apprezzavo davvero molto
"Chiesto Jamie, lo so" - dico io continuando la sua frase
Mi guarda stranito e poi si gira a guardare la coppietta al fondo del campo. Entrambi ci guardano e Jamie fa segno a Noah di andare avanti.
"So tutto, per questo sono venuta a dirti questo e.. - respirai profondamente
Diglielo Emma. Diglielo.
"E che non ti ho mai usato per dimenticare Jamie, e che ogni volta che mi chiami principessa mi fai venire voglia di abbracciarti così forte da non lasciarti respirare e che quando mi sorridi involontariamente fai sorridere anche me e che ogni volta che mi hai sfiorato anche solo per scherzo.. io mi sono sentita davvero una principessa" - sto blaterando lo so, e sono davvero troppo sdolcinata ma non ne potevo più.
Non riuscivo più a tenermi tutto dentro.
Come può una persona che conosci solo di vista, che salutavi solo ogni tanto e quando ti capitava, farti dimenticare un'altra persona che credevi fosse destinata ad essere l'amore della tua vita?
STAI LEGGENDO
Al di la di te -Noah Centineo-
Novela JuvenilEmma ha un migliore amico di cui è innamorata dalla terza media. Il migliore amico di Emma è fidanzato però con una sua cara amica. Quando lei deciderà di mettere da parte tutto e non volere più nessuno.. tornerà qualcuno a bussare alla porta.