Davanti mi ritrovai una gigantesca biblioteca, sembrava di stare in un sogno, era fatta interamente di moganoe gli scaffali erano pieni di ogni tipo di libro.
Guardai le ragazze e gli dissi,
"Wow ragazze, questo posto è magnifico."
"Lo sappiamo" mi dissero in coro felici di trovarsi in biblioteca.
"Tutti questi libri sono stupendi" dissi meravigliata.
"Eh si," mi rispose Cristina.
"Chissà se si trova qui la leggenda che parla di me" dissi,
"Prova ad andare a chiedere alla bibliotecaria" mi disse Andreea.
"Si ci avevo pensato, allora vado"
"Noi andiamo a fare un salto nel reparto Anime" mi disse Valentina.
"Va bene ci vediamo dopo".
Risposi,
"A dopo" mi rispose Melissa.
Mi salutarono e si incamminarono verso un corridoio che portava al reparto Anime, penso.
Mi incamminai anche io, andai verso il bancone della bibliotecaria e gli dissi,
"Salve"
"Salve Signorina, desidera?"
"Volevo sapere se qui è custodita la leggenda della Prescelta".
"Oh ma certo che è qui, sta nel reparto storia antica che si trova sopra, usi le scale e legga i cartelli sui muri, il settore si chiama "settore leggende", cerchi nella lettera P, mi raccomando stia attenta con quel settore perché è molto delicato".
"La ringrazio, si starò attenta e non romperò niente glielo prometto".
"Bene Signorina, lo dico per lei, il Re è molto affezionato a quel reparto".
"Starò attenta non si preoccupi, arrivederci".
"Arrivederci" mi rispose facendomi un sorriso che ricambiai.
Andai verso le scale le salii per poi guardare i cartelli, quando lessi "settore leggende" svoltai a destra e mi ritrovai delle casse di metallo con con su scritta ogni lettera dell'alfabeto.
Cercai la lettera P e appena la vidi la aprii.
C'erano un po' di pergamene messe in fila per ordine di importanza, penso, la prima a cui lessi il cartellino in cima, riguardava il Paradiso.
Gli diedi una letta veloce ed erano tutte cose che già sapevo, dall'inizio dei tempi fino alla mia caduta.
"ASPETTA COSA?" Pensai,
sotto c'era scritto che la leggenda si poteva leggere fino la propria caduta, poi sarebbe continuata su quella dell'inferno.
"Ah ecco" pensai.
La rimisi apposto e presi quella con su scritto "Prescelta", lessi dietro il cartellino e c'era scritto,
"La leggenda verrà mostrata completa solo alla Prescelta in persona".
Avevo un po' di paura a leggerla, stavo per scoprire cose che nessuno sapeva, presi coraggio e la cominciai a leggere,
"Questa leggenda parla di una persona, una sola non importa se demone o Angelo,lei o lui sarà alla pari con Michel e Lucifero, avendo come poteri i quattro elementi naturali"
Smisi di leggere, fin qua era quello che sapevo grazie ad Astarte,
Quardai sotto e la pergamena era vuota, mi domandavo il perché ma all'improvviso la pergamena si illuminò e cominciarono ad apparire parole scritte con il fuoco che cominciai a leggere,
"Ora che la Prescelta è stata trovata la leggenda continua, Katherine, il tuo destino è complicato, tutto partirà da te, tante persone si tireranno indietro, ma molte persone ti rimarranno vicine, a causa delle scelte che hai fatto e che farai, gran scompiglio creerai.
Una grande guerra ci sarà che porterà dolore per tutti e due i mondi, il contratto di pace verrà rotto da qualcuno che conosci bene.
Ti troverai di fronte a due scelte che determineranno il continuo dei due mondi.
Avrai molti poteri positivi che ti aiuteranno, tranne uno che per quanto positivo per la tua attuale casa, ti porterà stanchezza dopo che l'avrai usato ma darà tempo all'inferno di agire.
Ti darà aiuto nei momenti più duri.
La stanchezza sarà superata da un riposo di un ora.
In quelle ore di riposo i mondi combatteranno per la pace di entrambi, ma noi sappiamo che la pace non si troverà combattendo.
Ora tocca a te, Katherine, farglielo capire ad entrambi.
La leggenda la potrai raccontare solo alle persone di cui ti fiderai ciecamente".
Continuai a leggere e qualcosa continuò ad apparire.
"Ora che la tua leggenda ti è stata rivelata interamente, un'altra leggenda che leggerai ti porterà scompiglio nel cuore".
"Da millenni si diceva che colui che porta sofferenza, colui senza pietà, colui che conosce solo la crudeltà,
Non potrà mai amare nessuno a parte se stesso.
Ma al contrario lui imparerà ad amare, il suo cuore batterà per l'inferno e per una persona speciale quanto lui.
Questa persona lo aiuterà a capire che cos'è l'amore.
Un amore quasi impossibile sta per cominciare".
"E ricorda Katherine,
"QUANDO IL DIAVOLO AMA, LO FA PER SEMPRE".
Rimasi pienamente sconvolta, rilessi mille volte la pergamena e non sapevo che pensare,
Le ragazze mi raggiunsero, vedendomi sconvolta si preoccuparono e Cristina mi chiese,
"Katherine che hai?"
"Sono sconvolta, non so che pensare".
"Hai trovato la tua pergamena?" Mi chiese Andreea,
"Oh si che lo trovata" gli dissi mostrandogli la pergamena.
"Posso vedere?" Mi chiese Melissa
"Si, tieni".
La prese e cominciò a leggerla,
"Questa leggenda parla di una persona, una sola non importa se demone o Angelo,lei o lui sarà alla pari con Michel e Lucifero, avendo come poteri i quattro elementi naturali" disse e poi mi guardò,
"Io non trovo niente di strano, è quello che sapevamo tutti".
"La leggenda continua, leggi il cartellino in cima" gli dissi,
"C'è scritto "Prescelta"
"Leggi dietro"
"La leggenda verrà mostrata completa solo alla Prescelta in persona.
"Ah, ecco". Disse Melissa.
"Quindi noi non possiamo leggerla tutta?" Chiese Valentina
"No non potete, solo io posso".
"Leggicela" disse Andreea.
"Ok" dissi e cominciai a leggere,
"Ora che la Prescelta è stata trovata la leggenda continua, Katherine, il tuo destino è complicato, tutto partirà da te, tante persone si tireranno indietro, ma molte persone ti rimarranno vicine, a causa delle scelte che hai fatto e che farai, gran scompiglio creerai.
Una grande guerra ci sarà che porterà dolore per tutti e due i mondi, il contratto di pace verrà rotto da qualcuno che conosci bene, ma troverai due scelte che determineranno il continuo dei due mondi.
Avrai molti poteri positivi che ti aiuteranno, tranne uno che per quanto positivo per la tua attuale casa, ti porterà stanchezza dopo che l'avrai usato ma darà tempo all'inferno di agire.
Ti darà aiuto nei momenti più duri.
La stanchezza sarà superata da un riposo di un ora.
In quelle ore di riposo i mondi combatteranno per la pace di entrambi, ma noi sappiamo che la pace non si troverà combattendo.
Ora tocca a te, Katherine, farglielo capire ad entrambi.
La leggenda la potrai raccontare solo alle persone di cui ti fiderai ciecamente".
Finì di leggere e loro mi fissarono un po' preoccupate, rimanemmo per un po' a pensare e poi Cristina disse,
"Le cose si risolveranno, se saremo fortunate, questa guerra non avverrà, devi solo fare le scelte giuste".
"Ah beh, una passeggiata" dissi io ironica.
"Si sarà difficile ma per fare le scelte giuste vanno seguiti il cuore e la testa" disse Melissa.
"Si hai ragione ma purtroppo non è sempre così." gli risposi.
"C'è la farai ne sono sicura" mi disse Valentina mettendomi una mano sulla spalla.
"Grazie vale e grazie anche a voi ragazze, senza di voi sarei persa"
"Di niente, ti vogliamo bene Katherine" mi risposero sorridendomi.
"Anche io ragazze" risposi e ricambiai il sorriso.
"Ragazze sono le 11:55, dobbiamo andare a pranzo" dissi notando l'orario.
"Su corriamo" ci mettemmo a correre, uscimmo dalla biblioteca, salimmo le scale ed entrammo nella sala da pranzo e ci sedemmo ai nostri posti aspettando Lucifero ed i consiglieri.~Spazio d'autrice~
Ciao ragazze, anche il capitolo 16 è uscito, sono contenta che siamo arrivate quasi a 300 visualizzazioni,
Spero che la storia vi stia piacendo, mi raccomando non date niente per scontato perché tutto può cambiare.
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un voto e commentate dicendomi che ne pensate della storia e se vi sta piacendo.
Alla prossima.
Un bacio a tutti ♥️
STAI LEGGENDO
DANGEL:Un amore quasi impossibile
RomancePrimo libro della storia: DANGEL: Un amore quasi impossibile Lei: Katherine, angelo puro, alta, bionda e occhi verdi. Stanca della vita monotona del paradiso, vorrebbe scappare ma le viene difficile a causa del padre iperprotettivo. Lui: Lucifero, a...