Capitolo 10

944 57 0
                                    

Il Distruttore avanzava lentamente sulla strada. Sigrid lo fronteggiò con la spada sguainata.

^Loki, ti prego^

^Dove sei? Come riesci a... ^

^Posso comunicare con la mente. Ti prego, Loki, smettila^

^Thor non deve tornare, e nemmeno gli altri^

^E di me non ti interessa? ^

^Prima, forse. Poi l'hai baciato^

^Ti ho detto che è stato lui! Io non volevo! ^

^Non ti credo^

^Io darei il mio sangue per te, Loki!^

^Vattene^

Sigrid perse il contatto mentale con Loki e fece appena in tempo a scansarsi che una fiammata le passò vicinissima. Rotolò via, e alzò lo scudo.

Altre fiamme le arrivarono addosso, e lei si riparò con lo scudo. Il calore era insopportabile, non poteva resistere.

Iniziò a vedere nero, ma ebbe la forza di imporsi sulla barriera che Loki aveva creato fra le loro menti.

^Io ti amo^

Le fiamme si spensero, ma Sigrid scivolò lentamente a terra. Era esausta, le facevano male le braccia, e uno era ustionato a causa dell'eccessivo calore dello scudo. Sif le corse accanto e la trascinò via, ma adesso per lei non esisteva altro che il nero delle sue palpebre chiuse.

Si risvegliò appena in tempo per vedere il Distruttore scagliare via Thor. Gridò e si alzò in piedi incurante del braccio.

^Perché? Dimmi perché! Lui è innocente, perché fai così?^

^Nessuno è innocente, a questo mondo^

^Loki, ti scongiuro! Quello che ti ho detto prima non vale niente per te? ^

Sigrid's POV

Di nuovo mi sbalzò fuori dalla sua mente. "Cazzo!" gridai frustrata, mentre il Distruttore si allontanava.

Poi, il rombo di un tuono e lo schiocco di un fulmine. Mi voltai e vidi che Thor aveva recuperato il martello e i poteri.

Se non fosse stato per il mio braccio ustionato sarei corsa ad abbracciarlo. Mi sedetti a terra e cercai di vedere Loki. Ci riuscii, e capii che stava andando al Bifrost.

"Thor, dobbiamo tornare su Asgard. Loki sta per portare i Giganti dentro il palazzo". "Lo fermeremo. Miei amici, andiamo".

Raggiungemmo il punto dove il Bifrost ci aveva depositati per la prima volta. "Andate. Io vi raggiungerò dopo" dissi agli altri. Dopo un po' il Bifrost li avvolse, e io mi fissai il braccio.

Era rosso e bruciava, così mi trasformai nella forma da Gigante di Ghiaccio. Poggiai una mano sull'ustione e sentii un'immediata frescura avvolgere la zona arrossata. Mi volta verso i Midgardiani e li salutai con un inchino. "Signorina Foster, la ringrazio per tutto quello che ha fatto per Thor". "Tu sei sua...". "Sorella. Dalla parte di padre. Tranquilla" le dissi strizzando un occhio alla maniera dei Midgardiani. "Non te lo ruberò".

Alzai la spada e il consueto fascio arcobaleno mi avvolse, trasportandomi a casa.

Just a moment - Loki LaufeysonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora