Part 27

2.3K 50 2
                                    

Sorrido appena finisco di esporre la mia tesi, l'ansia non vuole abbandonare il mio corpo, le mani mi sudano e continuo a sfegarle contro i pantaloni eleganti neri e argentati.
-Bene, in base a quello che ha fatto durante questi tre anni di studi e la sua esposizione della tesi sono lieta di comunicarle che il suo voto finale è di cento dieci e lode.-
Sento gli applausi in sottofondo e vengo baciata dalla presidente di commissione, mi giro un attimo e subito qualche flash mi acceca gli occhi. I docenti si dileguano e vengo accerchiata dalla mia famiglia e da i calciatori che sono riuscita a rintracciare e non, Paulo aveva deciso di urlarlo al mondo e così mi ero trovata una marea di gente.
Tra congratulazioni e auguri e l'incoronazione con l'alloro riesco a salutare, fare foto e baciare il mio ragazzo che non smette di sorridere e dirmi quanto sia fiero di me.
-Ti prego possiamo andare a mangiare ho fame e voglio sedermi.- Lo prego mentre ci incamminiamo verso la macchina dei miei.
-Si nena.- Mi bacia aprendomi la portina.

Mi gusto gli spaghetti allo scoglio tra i chiacchiericci delle persone alla quale voglio bene e condividono con me un giorno così importante. Matteo e Gloria si guardano complici e mio fratello le accarezza il ventre gonfio, dovrebbe nascere fra qualche settimana e io sono così ecitata all'idea. La mia migliore amica bacia Alves è sono così felice per loro e per la bontà di uomo della quale si è innamorata, i miei conversano e i ragazzi e le fidanzate non smettono di farmi domande su quando organizzo il matrimonio.
-Non me lo ha nemmeno chiesto ragazze, dovrete aspettare ancora un po', ma sarò felice di chiedervi qualche aiuto.- Rispondo felice.
-Te lo chiederò presto tranquilla.- Mi sussurra Paulo all'orecchio e subito dopo qualcuno inizia a urlare "Discorso".
Rido alzandomi in piedi e inizio il mongolo improvvisato.
-Innanzitutto devo dire grazie. Grazie ai miei genitori, Stefano e Sandra, che grazie a loro devo tutto, qualunque scelta io abbia fatto nella mia vita mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato a fare di più. Grazie per aver creduto in me.
Grazie al mio fratellone e a Gloria che stanno per regalarmi la gioia più grande che una zia possa mai avere, grazie per tutte le lotte e cose che sono volate durante queste ultime.
Grazie a Betty, che mi sopporta dalla prima superiore, durante le partite della Juventus e scleri vari. Per ultimo ma non meno importante grazie a Paulo, che benché sia entrato nella mia vita da poco ha riempito le mie giornate di gioia e voglia di poltrire. Grazie ai nuovi amici che ho trovato e a quelli che sono andati via. Grazie infinite.- Finisco il mio discorso e mi siedo mentre l'applauso mi fa sorridere.

Scendo dalla macchina con tutte le buste luccicanti dei regali appena ricevuti, non sono tanti ma il caldo me le fa appiccare alla pelle dandomi fastidio. Salgo le scale e apro il portoncino con il piede, mia madre si é temporaneamente imadronita del nostro appartamento. Non oso immaginare quando arriverà Maria, la madre di Betty.
-Mamma è tutto in ordine e pulito, ieri con Maria vi siete dilettate abbastanza.- Urlo per farmi sentire sino alla mia camera.
Mi guardo in giro e una ventata di nostalgia mi fa quasi commuovere. Questo appartamento, in questi tre anni, ne ha visto di ogni e il fatto che a fine mese devo andare via è un colpo al cuore.
Betty ha deciso di seguire Dani a Parigi e io, bhe io, continuerò a lavorare con la Juventus Women  e questo mi rende estremamente felice e orgogliosa di me. Paulo mi chiesto di trasferirmi da lui con la scusa che è solo, cosa non vera perché tra Alicia, Beltran, Nahuel e tutta la sua famiglia non è mai solo, ma non potevo dire no alla sua faccia da cucciolo bastonato.
-Lo so cara, dovevo prendere la borsa. Appoggia quella roba, Paulo tuo padre e Matteo aspettano solo noi.- Me la sventola in faccia e poi si dirige verso la porta, così la seguo e chiudo a chiave.
-C'è anche Betty con i genitori e il fidanzato.- Annuisce piano e mi sorride prendendomi a braccetto.

~~~
Si lo so, sono sparita per tipo mesi e ritorno con un capitolo di merda.
Comunque, auguri a tutte voi, spero abbiate passato buone feste♡.
Volevo annunciare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, poi deciderò in seguito se fare un sequel o meno. Voglio anche le vostre opinioni a riguardo, quindi ditemi everything you want e sarò molto lieta di rispondere.
Love u all ♡. XX

«Ci siamo sempre appartenuti» Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora