CAPITOLO 7 "Il bacio" Prima parte

6.2K 208 150
                                    

Il weekend vola e anche la settimana passa freneticamente. Lunedì, come deciso, ho lasciato in segreteria la domanda di tirocinio presso l'azienda di Alex e già questa mattina ho avuto risposta affermativa, insieme alla mia amica....

"che sorpresa!".

- Che programmi hai questa sera?

Chiede lei mentre sorseggia il suo caffè.

- Non so Sarah. Vorrei rimanere a casa a rilassarmi veramente!

Ma a quanto pare tu hai altri programmi visto lo sguardo sghembo con cui mi stai fulminando.

- Dai Alba avrai tempo per rilassarti, è venerdì sera... dobbiamo divertirci!

Ecco appunto!

- Mmm...

Non rispondo... magari lo capisce che non sono in vena.

- Quindi?

Non molla ragazzi.

- Ma Tony?

Oggi ancora non l'ha nominato neanche una volta e questo è strano.

- Stasera è con gli altri... non te l'ha detto Alex?

La guardo di traverso.

- La tua ironia mi uccide.

- Su dai Alba! Non potete continuare ad evitarvi in eterno... e poi tu stessa mi hai detto che si è scusato più volte riguardo quel brutto episodio accaduto all' Acquarius!

Ripone la tazza sul tavolino e mi fissa.

- Non è questo... ormai quella storia è passata. In realtà, non sono io a volerlo evitare... piuttosto invece è il contrario!

Ammetto.
Ed è vero. Dall'ultima volta, non è più lo stesso di sempre... anzi pare a tutti costi voglia fingere che non esista. Nessuna presunzione, niente di niente!

- In che senso?

Chiede curiosa.

- Da quando abbiamo chiarito, sembra diverso... non è più arrogante o aggressivo... anzi... sembra voglia a tutti i costi evitare anche solo di passami accanto.

Confesso con una nota amara nella voce. È come se le nostre litigate in qualche modo mi mancassero.

- Forse involontariamente, gli hai fatto qualcosa?

Eh?!
Cosa avrei fatto... penso e ripenso ma...

- No! Te l'ho detto... non ci siamo più visti da quel sabato.
- Non lo so Alba. Vivete insieme... dovrai pur incontrarlo!

Questa discussione si sta facendo pesante, meglio cambiare argomento... non voglio parlare dello stronzo! Perché più ne parlo e più lo penso e questo non va assolutamente bene.

- Comunque... non mi hai detto dove sono stasera...

Mi guarda di traverso.

- Non credo ti faccia piacere saperlo...
- Beh, se non me lo dici, non lo scopriremo mai.

Sbuffa irritata.

- Fa il compleanno Betty! Sono lì!

Dice...
Mi acciglio e accenno un sorriso malizioso, vedendo il suo viso alterato.

- Credo che non faccia piacere neanche a te!

"Neanche?!"
Ho sbagliato. Ma lei non l'ha notato e continua adesso pensierosa.

- Beh non che sia il mio ragazzo, però ci stiamo conoscendo e mi urta sapere che si trova alla festa di quella oca.

Sorrido, cercando di tranquillizzarla e mentre parliamo del più e del meno, mi squilla il telefono... è Mike!

IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora