È già passata una settimana dalla mia piccola sorpresa, e dal bacio inaspettato di Alex.
Mi trovo con Sarah nella caffetteria dello stabile dove abbiamo cominciato da qualche giorno il nostro tirocinio, mentre Alex è dovuto partire per andare a formare il personale della nuova azienda.
Non abbiamo avuto modo di vederci in questi giorni e non mi ha più detto nulla riguardo il bacio ,ne si è fatto sentire. Ne un messaggio e neanche una chiamata.
'Che se ne sia pentito?'.
Questo il pensiero continua a logorare la mia mente.È vero che sarà talmente impegnato da non aver tempo per altro ma credevo che qualcosa dentro di lui fosse cambiata dall'ultima volta e invece devo arrendermi alla realtà: sarà molto dura riuscire a portare dentro al cuore di Alex, un sentimento come l'amore.
Oggi ho un mal di testa lancinante e credo mi stia venendo il raffreddore ma non posso restare a casa perché a scuola sono già stati avviati i preparativi per il festival e, alla fine ho deciso di dare il mio contributo. E poi ci sono le mie priorità ossia gli esami e il mio tirocinio in azienda. 'Non posso influenzarmi adesso. Questo non deve succedere!'.
- Ancora non ci credo che non faremo tirocinio insieme! Ed io che pensavo che ci saremo divertite un sacco!
Afferma Sarah scocciata, mentre sgranocchia la punta finale della matita, gesto involontario che ripete sempre quando è nervosa o stressata.
- Sai com'è Alex... se decide una cosa, è molto difficile che cambi idea. E poi... credo che mi piacerà questo stage a tappe.
Dico entusiasta.
- Beh contenta tu... a me basta stare al decimo piano, nel settore Marketing.
Mi risponde tutta eccitata.
- Ok allora impara bene in questi giorni, perché tra un po' verrò anche lì.
- Comunque Alba, pomeriggio abbiamo il turno a scuola...Sbuffo... ci mancava solo questo oggi. Spero solo che mi passi il mal di testa, oppure sarà davvero un dramma trascorrere altre ore fuori casa. E poi... non mi attrae per niente questo evento, soprattutto adesso che so che Alex non verrà.
- Cosa dovremmo fare?
- A noi è toccato l'allestimento del palco adibito allo spettacolo...
- E cioè?
- Praticamente lì si svolgeranno vari eventi... la mattina ci sarà una rappresentazione teatrale, mentre il pomeriggio una sottospecie di talent show dove i partecipanti mostreranno il loro talento. Io parteciperò!Adesso mi ha incuriosita.
- E cosa farai?
- Danza del ventre.Dice maliziosamente, muovendo il bacino...
- Wow. .. davvero sai ballare la danza del ventre?
- Mi diletto... quando farò la prova generale, te lo mostrerò! Perché non fai qualcosa anche tu?
- No grazie... non sono il tipo! Mi vergognerei troppo, ma verrò a guardarti volentieri!
- Promesso?
- Promesso.Ci scambiamo uno sguardo d'intesa e torniamo ognuno al nostro piano: lei al decimo ed io al primo con Grace.
Mentre la mia collega parla con dei clienti, penso a cosa stia facendo il mio capo super sexy. Devo dire che il ruolo di Grace non mi piace per niente, quindi credo proprio che domani stesso cambierò.
Mi viene in mente di mandargli un messaggio.
Mi manca così tanto, e anche se è passata solo una settimana, a me sembra molto di più!
Prendo il telefono e scrivo: "DOMANI CAMBIO PIANO CAPO! QUESTO LAVORO NON FA PER ME!".
Poso il telefono e mi rimetto al lavoro, compilando varie carte che Grace ha lasciato incompiute.
A lei tocca trasferire le varie chiamate nelle segreterie dei molteplici settori e accogliere i clienti che hanno appuntamento per sponsorizzare qualche farmaco o per intraprendere un percorso sperimentale; un ruolo noioso e monotono.
Quando finisce di parlare con quella coppia, viene e fissa un appuntamento e quando infine vanno via, ritorna di nuovo vicino a me, complimentandosi per il lavoro svolto.
- Alba, quando si parla con la gente, devi andare in quella saletta come ho fatto io, perché tutto deve rimanere nella privacy del cliente. È giusto che te lo dica, anche se credo che questo ruolo non ti piaccia molto.
- Per niente in realtà!Dico sinceramente.
- L'avevo intuito...
Mi sorride.
Mi piace la sua compagnia, ma è giusto che sappia che voglio cambiare piano, perché è inutile continuare a perder tempo in qualcosa che non mi coinvolge proprio. Spero solo che il prossimo toutor riesca a mettermi a mio agio come sa fare questa donna.- Domani cambio. Voglio provare a salire e capire meglio il prossimo settore!
- Va bene! Mi dispiace lasciarti... ormai mi sono affezionata ma è giusto che anche tu trovi la giusta posizione qui.Mi abbraccia ed io ricambio calorosamente.
- Grazie di tutto Grace... sei stata così paziente e dolce con me... te ne sono grata!
- Di niente tesoro. Vienimi a trovare ogni tanto ok?
- Senz'altro... ora vado che ho il turno a scuola...
- Stanno organizzando il festival?
- Già!Dico non molto entusiasta.
- Buon lavoro allora. Prendi un ombrello perché fuori diluvia!
- Diluvia? Speriamo che Sarah ne abbia uno con sé.Esco nel portico dello stabile e mentre aspetto la mia amica, prendo il telefono.
Il cuore salta un battito quando vedo che c'è un messaggio non letto da parte di Alex:" TI SEI GIÀ ARRESA? OK PICCOLA PESTE. IO TRA UN PO' SARÒ LÌ ".
Piccola peste? Adoro quando è di buon umore. Beh in realtà io adoro tutte le sue sfaccettature!
Già sta arrivando? Sbuffo... avrei voluto aspettarlo e invece devo andare a scuola!Rispondo:" OK SIGNORE! IO STO ANDANDO ALL'UNIVERSITÀ PER I PREPARATIVI DEL FESTIVAL. AVREI PREFERITO ASPETTARTI MA MI TOCCA! MI MANCHI... A STASERA!".
Invio e vedendo Sarah nella hall, le faccio segno di uscire.
SPAZIO AUTRICE:
Salve cari lettori. In primis vorrei ringraziarvi infinitamente perché 'IL LATO OSCURO DI TE' continua ad essere primo nella sezione bacio ormai da diverse settimane, e adesso è anche secondo in watty2018 (vi adoro).
Poi... (non fucilatemi 😂)
So che il capitolo non è particolarmente coinvolgente, ma mi sembrava corretto accennare il tirocinio di Alba.
Ma già dal prossimo capitolo comparirà di nuovo il nostro bello e tenebroso.
Secondo voi Alex è cambiato? Mi piace sapere cosa pensate.
E ricordate, se vi piace la storia 🌟⭐
STAI LEGGENDO
IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]
Romance[COMPLETA] " ... Te l'ho già detto. Non siamo fatti per stare insieme e, se mi avessi ascoltato, saresti già tornata a casa tua. Io non mi lascerò sottomettere dai sentimenti. Non mi innamorerò di te!". *** TUTTA COLPA DI UN TESTAMENTO. Cosa succede...