- Alex, siediti per favore.
- Spero sia qualcosa di interessante, visto che mi stai facendo perdere una giornata di lavoro.Dico mentre mi accomodo di fronte mio padre.
- Non preoccuparti, arriverò direttamente al dunque ... in fondo a nessuno dei due piacciono i giri di parole.
- Bene. Ti ascolto!Apre una cartellina e tira fuori un documento.
- Questa è la copia del testamento di tuo nonno.
Prendo il documento e lo leggo velocemente.
- Qui dice che l'appartamento fuori città e la villa accanto l'azienda vanno a me e mia sorella.
- Esatto, perciò gli immobili sono tuoi. Ma è necessario che tu sappia che il nonno, prima che morisse, aggiunse altro nel suo testamento. E tutto ciò, ti riguarda personalmente.Mi sistemo meglio sulla sedia e scetticamente dico
- Sono tutto orecchie ...
- Il nonno, in accordo con me e tua madre, decise di lasciare il suo intero patrimonio nelle tue mani.
- Ma?Mi osserva con un'aria interrogativa.
- Andiamo papà. Non ti aspetterai che mi beva la storia del nonno buon samaritano. Lui era esattamente come sua figlia: freddo e calcolatore. Non avrebbe mai fatto nulla, senza chiedere altro in cambio.
- Hai ragione, infatti quello che sto per dirti non è una richiesta. Ma direi piuttosto una direttiva.E, continuando a giocherellare con la penna, alza gli occhi fissandoli nei miei.
- Alessandro, come da tradizione della nostra famiglia, dovrai contrarre matrimonio con una ragazza scelta dalla tua famiglia e perciò ...
- Cosa???? Io non continuerò questa stupida tradizione retrograda. Puoi scordartelo!
- Non hai scelta. Andrò a prendere la ragazza la prossima settimana.
- Se fai una cosa del genere, andrò via di casa. Me ne frego del patrimonio, del volere del nonno, di quella egoista di mia madre e di te. IO NON SPOSERÒ NESSUNO CHE SIA SCELTO DA VOI.
- Smettila Alessandro. Non fare il bambino.- NO! Smettila tu. Farai meglio a rassegnarti a questa idea perché non andrà a buon fine. E adesso se vuoi scusarmi, ho già perso parecchio tempo dietro a queste stupidaggini. Torno a lavoro.
- Se non accetterai Alba, non avrai più un lavoro.Ah è così che si chiama? Alba ...
- Tanto meglio. Me ne andrò lontano da qui, lontano da te e mi realizzerò come medico.
- Alex fermati, non abbiamo ancora finito ...Non do il tempo di dire altro, che gli chiudo la porta in faccia, sbattendola più forte che posso.
"Stronzate. Solo stronzate."- Alba Alba ... farai meglio a rimanere a casa tua.
Dico ad alta voce, mentre la rabbia continua a salire smisuratamente.
SPAZIO AUTRICE:
Salve a tutti, sono una scrittrice dilettante e questa è il mio primo romanzo. Mi piacerebbe sapere se vi piace o meno la mia storia. Accetto ogni tipo di critica, che sia costruttiva e che mi aiuti a crescere letterariamente. 😊
I primi capitoli sono più descrittivi, ma c'è un motivo perché sono impostati così che capirete in seguito. Andando avanti, la storia d'amore diventa più travolgente...
Ery 💕
STAI LEGGENDO
IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]
Romance[COMPLETA] " ... Te l'ho già detto. Non siamo fatti per stare insieme e, se mi avessi ascoltato, saresti già tornata a casa tua. Io non mi lascerò sottomettere dai sentimenti. Non mi innamorerò di te!". *** TUTTA COLPA DI UN TESTAMENTO. Cosa succede...