CAPITOLO 9 "Andare via!"

4.9K 188 63
                                    


È già pomeriggio. Non sono scesa a pranzo, ero troppo stanca dopo la nottata passata a non chiudere occhio e quello di stamattina per me è stato un sonno ristoratore. Ma adesso è arrivato il momento di sistemarmi, perciò vado in bagno a fare una bella doccia, asciugo i capelli e decido di chiamare mio padre, per dirgli che i suoi piani non sono andati a buon fine e che andrò a vivere con mia nonna materna! Ma lui non risponde. Così decido di mandagli un messaggio, dopodiché chiamo mia nonna che come al solito, risponde al secondo squillo.

- Alba tesoro mio come stai?

Ci sentiamo quasi tutte le settimane ma ogni volta che ascolto la sua voce, mi viene un magone in gola...

- Nonna. Sono così stanca...

Rispondo angosciata.

- Tesoro mio cosa c'è che non va? Sai che alla nonna puoi dire tutto.
- Nonna mi sono innamorata...

Inizio a piangere... vorrei fosse qui.

- Piccola mia perché piangi, è una notizia bellissima...
- No nonna non è bella per niente!

Inizio a raccontarle tutto: dalla mia dichiarazione, al suo rifiuto.

- Stanotte andrò via e lui non ha neanche cercato di fermarmi... nonna posso venire da te? Avevo pensato di tornare a casa da papà ma non mi va di affrontarlo... e poi non sono certa di essere la benvenuta.

Non ho dove andare... la notte scorsa volevo precipitarmi nella mia vecchia casa ma oggi, pensandoci bene, non credo sia una buona idea. Speriamo che mia nonna accetti!

- Si certo tesoro mio. Casa mia è sempre aperta per te, però Alba, dovresti parlare con tuo padre!
- Ho provato a chiamarlo ma non ha risposto.
- È già un passo avanti vita mia... ti richiamerà quando troverà la chiamata persa. Allora ti aspetto?
- Si nonna... arrivo!

E dopo averla salutata, stacco, continuando ad armeggiare col telefono, chiamando anche i miei amici e dandole la notizia. E senza accorgermene si fa sera. Ho un buco allo stomaco ma non scenderò a mangiare, prenderò qualcosa fuori, in stazione, quindi, senza farmene accorgere, prendo il mio zaino e mi incammino verso la mia meta. Ho chiamato un taxi e sta già aspettando davanti il cancello. Entro guardando un'ultima volta la villa, e una lacrima scende lungo la mia guancia.

Spazio autrice:

Salve a tutti. Spero che la storia vi stia coinvolgendo. E che dire... questo capitolo è più corto rispetto gli altri, ma cercherò di recuperare nel prossimo.

Dunque... la giovane Alba decide di lasciare la casa di Alex... secondo voi ha preso la decisione giusta?

E Alex cercherà di fermarla?

Continuate a leggere e lo saprete...
Ery 💕💕

IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora