CAPITOLO 10 " La storia di Mike"

5K 191 138
                                    

In questi giorni i miei amici sono venuti a trovarmi praticamente tutti i pomeriggi. Sono davvero adorabili, delle persone stupende. Oggi non fa particolarmente caldo, così abbiamo deciso di metterci sotto il gazebo, accanto la fontana. Ma purtroppo, chi veramente avrei voluto vicino, ha dovuto far le valigie per andare fuori città e starà via tutta la settimana.
Sebbene loro non mi facciano mancare nulla, sento un vuoto dentro... un vuoto che solo lui può riempire.

- Alba? Ci sei???
- AAA... terra chiama Alba!

Mike e Sarah mi svegliano dai miei pensieri.

- Si. Dicevate?
- Sei sempre la solita sognatrice... sempre tra le nuvole.

Continua Sarah...

- Cosa mi sono persa?
- Tony stava raccontando la disavventura sua e di Mike in un negozio di profumi... ma penso che tu avevi altro a cui pensare.

Dice con un sorriso malizioso.

- Scusatemi ragazzi è che...
- È che ormai sei talmente stracotta di Alex che neanche ci consideri.

Scherza Tony.

- Io non sono da meno...

Afferma Sarah, guardandolo e facendogli l'occhiolino.

- Voi donne... siete una tentazione continua.

Tony sembra esasperato, ma quegli occhi a cuoricino non l'abbandonano mai quando guarda Sarah.

- Mi fate vomitare...

Mike mima il vomito ed io non posso far a meno di scoppiare in una fragorosa risata che contagia gli altri.

- Mike, ora che ci penso, non ti ho mai sentito parlare di una ragazza.

Dico tra una risata e l'altra.

- Ha ragione Alba, da quando ci conosciamo non hai mai parlato di te.

Sottolinea Sarah.
I ragazzi smettono di ridere e le loro espressioni si fanno improvvisamente serie.

- Io...

Mike balbetta... non riesce a parlare.

- Amico non sei costretto...

Tony cerca di risollevarlo?!

- No Tony tranquillo. Di loro mi fido. È giusto che sappiano, dopotutto siamo amici da un po' e ho capito che qualsiasi cosa accada, loro non mi abbandoneranno.

Fa una pausa e continua.

- Ragazze io sono gay!
- E allora?! Mike mi avevi fatta preoccupare col tuo discorso... pensavo fosse qualcos'altro.

Dico abbracciandolo.

- Al liceo lo prendevano in giro, perché non ci provava con nessuna ragazza. Preferiva starsene in disparte e i bulli di turno si prendevano gioco di lui...

Continua Tony, vedendo l'imbarazzo dell'amico.

- Ancora risuonano nelle mie orecchie quelle parole piene di disprezzo. ' Frocio... lo usi bene il...' tutto questo mi...

La voce gli si spezza, così, gli prendo le mani e le stringo più forte che posso, senza però fargli male...

- Quando io e Alex lo trovammo sul tetto, realizzammo il terribile gesto che stava compiendo...

Tony continua il racconto di quella vicenda con un'espressione angosciata.

- Loro mi salvarono; salvarono la mia anima. E non potrò mai ringraziarli abbastanza.

Dice con un filo di voce, pertanto, gli prendo il viso tra le mani e lo guardo con dolcezza.

- Mike... nessuno e ti ripeto... mai nessuno deve avere il potere di toglierti dal tuo viso, quel bellissimo sorriso. Adesso sei qui, con noi!
- È vero Mike. Non sei solo... noi ti staremo sempre accanto. Dopotutto gli amici fanno questo, esserci nei momenti felici ma anche in quelli bui.

Continua Sarah.

- Grazie ragazze.
- E alla fine avete dato una lezione a quegli ignoranti?

Sarah si gira verso Tony.

- Ci ha pensato Alex!

Sorride maliziosamente.

- In che senso?

Dico sorpresa.

- Li ha minacciati di rovinare loro e le loro famiglie se avessero continuato a dar fastidio a Mike! La sua famiglia è molto influente Alba. Potrebbero rovinare chiunque se solo lo volessero! Dopodiché, abbiamo fatto amicizia con Mike e da quel giorno non ci siamo più separati.

Il mio Alex è davvero speciale.
Ho conosciuto un lato di lui e devo dire che più lo conosco e più il sentimento che provo nei suoi confronti, cresce a dismisura.

- Mike però in tutta questa storia non ci hai detto chi ti piace... uomo o donna non importa; parliamo sempre di amore!

Dice quella curiosona della mia amica.

- Donne... sempre a cinguettare ovunque! Comunque sì, c'è qualcuno ma non è di qua!
- E che aspettavi a dircelo!!!!

Strillo, buttandomi sulle sue ginocchia e sedendomi sopra di lui.

- Cos'è?! Adesso che sai che non ti farò niente, sei diventata più audace?
- Stupido! Mi sono sempre fidata di te.

Dico, dandogli una pacca sulla spalla e, mentre continuiamo a ridere e scherzare, una voce familiare mi fa sobbalzare.

- Ci hai messo poco a saltare tra le braccia di un altro!

Mi alzo di colpo e quando mi giro, mi ritrovo faccia a faccia con Alex.

Mi sta guardando ma non sembra arrabbiato... ha... un'espressione indecifrabile.

Spazio autrice:

Scrivere qui è sempre difficile per me ma prima di anticiparvi qualcosa sul prossimo aggiornamento, volevo ringraziarvi perché il mio libro è primo nella sezione #bacio, e se questo è possibile, è tutto grazie a voi cari lettori... quindi grazie di 💜

Dunque. ...

Alex, è tornato prima dal suo viaggio. Ma chi crede alla scusa che ha inventato? È tornato perché ha davvero finito prima,  o c'è qualcos'altro dietro?

E chi come me adora Mike? 😍

IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora