- Alba? Ti va di aprirlo?
- No!Scherzo facendogli la linguaccia e, continuando a ridere, srotolo il biglietto. Tutta la voglia di scherzare svanisce. Alzo gli occhi e guardo Alex. Anche lui mi sta fissando e quando capisce, spalanca gli occhi!
Dato il mio silenzio, Sarah si avvicina, prende e legge il foglio al posto mio.
- BACIO A ALEX!
Dice ad alta voce, facendosi sentire da tutti e poi mi sussurra all'orecchio.
- Avanti. È la tua occasione!
Dice bene lei. Peccato sia Io quella che deve baciarlo di fronte a tutti e questa cosa mi terrorizza, anche perché non sono mai stata un tipo esibizionista come i due precedenti che si sono limonati davanti a tutti.
Prendo il coraggio a due mani e mi posiziono al centro e anche lui fa lo stesso, ritrovandoci essere l'una di fronte l'altro. Occhi negli occhi. Prendo un profondo respiro e, continuandolo a guardare, poggio una mano sulla sua spalla e una sul suo viso, spingendolo dolcemente verso di me, mi alzo in punta di piedi, in modo tale da trovarci alla stessa altezza e lentamente mi avvicino, posando le mie labbra sulle sue... un casto bacio, non violento e passionale come l'ultima volta ma pieno di emozioni e sentimento.
Chiudo gli occhi per assimilare ogni sensazione scaturita dal dolce contatto e spero che capisca ciò che provo per lui.
Ma l'incanto finisce finisce troppo, troppo in fretta. E quando ci stacchiamo, sento un nodo allo stomaco, come se quella vicinanza con lui, fosse diventata per me vitale.Ritorno al mio posto e Mike continua col gioco, ma io non riesco più a concentrarmi.
Quando ha capito che dovevamo baciarci, era spaventato. Perché? Si è sentito obbligato a farlo?
" Se si fosse sentito obbligato, non l'avrebbe fatto la sera prima, scema!".
E allora perché quel turbamento?!Ritrovo l'attenzione solo quando sento pronunciare il mio nome.
- BACIO A ALBA.
Mi giro per capire a chi sia capitato. E lo noto immediatamente. Diego sventola il fogliettino, facendomi segno di raggiungerlo... "No. No. No. No. Non voglio!". Sono spaventata, mi si legge negli occhi e istintivamente mi volto verso Alex. Anche lui ha gli occhi spalancati e appena mi vede fa una cosa che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato!
- Noi dobbiamo andare. Alba vieni!
- Cosa significa che dovete andare?! Alex tocca a me baciarla. Rispetta il gioco.
- Non bacerai proprio nessuno Diego. Vieni Alba.Mi porge la mano e io corro, prendendola immediatamente.
- Alex non sei giusto.
Continua Diego adesso nervoso. Alex si gira di nuovo verso di lui, dopo avermi guardata, e assume quella espressione arrogante, che lo fa essere così sexy, sorridendo di traverso.
- Tu sai che sono mai giusto?!
E dette queste parole, mi accompagna fuori, lasciando la villa e dirigendoci verso il parcheggio.
- Perché l'hai fatto?
- Ho letto nei tuoi occhi paura. Non dovevo farlo? Sei ancora in tempo per tornare là dentro.Dice irritato.
- Non voglio tornare lì, ti sono grata... e che... non me lo aspettavo.
Gli stringo la mano e abbasso lo sguardo a terra. Sono così imbarazzata che non riesco neanche a guardarlo. Lui mi prende per il mento con la mano libera e mi fa alzare il viso, costringendomi a guardarlo negli occhi.
- Ti ho portata via per due motivi.
- Cioè?
- Ti ho vista nel panico totale quando hai capito di dover baciare Diego, e non era lo stesso sguardo che avevi quando sapevi di baciare me.
STAI LEGGENDO
IL LATO OSCURO DI TE [da revisionare]
Romansa[COMPLETA] " ... Te l'ho già detto. Non siamo fatti per stare insieme e, se mi avessi ascoltato, saresti già tornata a casa tua. Io non mi lascerò sottomettere dai sentimenti. Non mi innamorerò di te!". *** TUTTA COLPA DI UN TESTAMENTO. Cosa succede...