Quando Camila tornò a casa dopo il suo primo giorno di lavoro non si aspettava di sentirsi così stanca. Dopotutto non aveva fatto altro che affiancare Shawn nei suoi compiti giornalieri cercando di memorizzare tutti i passaggi del lavoro quotidiano che avrebbe dovuto svolgere anche lei da quel momento in avanti.
Shawn si era mostrato essere un giornalista capace anche se, secondo la bruna, non abbastanza coraggioso e intraprendente. Tendeva sempre a fermarsi sulle specifiche richieste provenienti dai piani alti senza mai rischiare di far valere le proprie idee che sembravano invece essere molto valide.
Camila avrebbe dovuto lavorare a stretto contatto con Shawn per qualche altro giorno prima di avere il libero arbitrio e questo sicuramente la tranquillizzava parecchio.
Una volta arrivata in soggiorno la bruna trovò Allyson e Dinah stravaccate sul grande divano intente a seguire con attenzione una delle sue serie TV preferite in assoluto: Pretty Little Liars. Camila aveva già visto tutti gli episodi mentre le sue due coinquiline stavano guardando in quel momento la terza puntata della sesta stagione, la più bella in assoluto secondo lei.
- Hanno già detto che Toby in realtà è -A? - Dinah odiava gli spoiler mentre Camila ne era dipendente. Ovviamente la bruna non avrebbe mai rovinato la sorpresa alle sue due amiche ma DJ, nel dubbio, impugnò il telecomando mettendo in pausa il telefilm e rivolgendo uno sguardo assassino alla nuova arrivata.
- Karla, ti prometto che se quello che hai detto corrisponde alla realtà, ti faccio fuori. Lentamente. Sarà doloroso -. Camila rise divertita della minaccia non troppo convincente appena ricevuta.
- Dai DJ, fai ripartire il film-. Ally era rimasta per tutto il tempo concentrata sul fermo immagine impresso nello schermo in trepida attesa senza degnare le altre due neppure di uno sguardo. Quella serie TV le stava cambiando la vita a detta sua.
Le due bionde ripresero a guardare la puntata che poco prima avevano messo in pausa mentre Camila andò a rilassarsi sotto il getto caldo della doccia sorridendo fra sé e sé sentendo al piano di sotto le due ragazze argomentare le proprie teorie non sapendo di essere in realtà lontanissime dalla verità.
🌝🌝🌝
- Allora, chi è -A? - domandò Camila, trovando le due ragazze con una tazza di tè caldo fra le mani ancora intente a discutere sull'ultima puntata vista.
- Per me è Aria perché fa "ssshh" nella sigla - disse Dinah.
- Io invece credo sia Melissa, sicuro! - esclamò Ally persa nelle sue congetture.
Camila decise di non commentare per evitare di farsi scappare qualcosa ma di spostare la conversazione su altri argomenti.
- DJ, com'è andato il primo giorno allo studio Ferrer? -
- Benissimo. Ho conosciuto Alexa Ferrer. Ha solo 30 anni ma tanta esperienza e, per non farsi mancare proprio nulla, è anche molto sexy -.
- DJ, tu trovi sexy qualunque cosa respiri - commentò Ally ormai rassegnata ai commenti impuri della più alta che non riuscivano più a scandalizzarla.
- Sai Ally, forse non hai tutti i torti. Adesso che mi ci hai fatto pensare... tu respiri! - Lo sguardo provocante che Dinah riservò alla più bassa scatenò due reazioni totalmente diverse nelle altre due ragazze presenti nella stanza. Camila per poco non si strozzò per aver riso troppo forte mentre mandava giù un boccone della sua banana. Ally invece sbiancò per la paura.
- Dinah, finiscila. Questa settimana Ally è andata a confessarsi già tre volte per colpa tua - si raccomandò Camila dopo aver ripreso a respirare correttamente.
- È quello che si merita -. Dinah non perse la sua espressione provocante facendo mantenere ad Allyson lo sguardo basso.
- Ally, sai per caso dirmi qualcosa riguardo Lauren Jauregui? - domandò infine la bruna levando la maggiore dal suo momento di totale imbarazzo.
- Il tuo capo redattore intendi? Non hai fatto delle ricerche su di lei prima di inviare la tua domanda d'assunzione? -
- In realtà ho semplicemente cercato informazioni sulla storia della fondazione del quotidiano stesso e la sua evoluzione. Non ho minimamente pensato di cercare informazioni personali sui chi ricopriva le posizioni più importanti dell'azienda ma oggi, alcuni colleghi, mi hanno parlato di Lauren Jauregui come una persona da cui stare alla larga. Sembra un mostro da come viene descritta -.
- In realtà neanche io so molto su di lei. Non l'ho mai vista personalmente ma credo che sul web tu possa trovare le informazioni che cerchi. Tutto quello che ti posso dire è che era la fidanzata ufficiale di Lucy Vives, il vice capo redattore del giornale in cui lavoro: il Seattle Times -.
- Non c'era un conflitto d'interessi? -
- Non fin quando Vives lavorava per il Daily News. Si dice che ad un certo punto Vives abbia cercato di convincere Jauregui ad entrare in pericolosi affari e in quel momento Lauren abbia deciso di licenziarla e di conseguenza la loro rottura come coppia fu solamente questione di tempo. Si dice anche che quando Lauren Jauregui venne a conoscenza che Lucy Vives era andata a lavorare per la concorrenza sia diventata intrattabile ma allo stesso tempo la donna più ambita del panorama giornalistico e non solo. Chiunque vorrebbe uscire con lei -.
- Da quanto ho capito sembra piuttosto giovane. Quanti anni ha? -
- Non so di preciso. Aspetta, ora cerchiamo subito -. Allyson avviò immediatamente il suo computer portatile digitando sul browser più famoso del mondo le seguenti parole: "Lauren Jauregui".
Ecco apparire dunque sullo schermo tutta una serie di siti web ricchi di notizie e, non sapendo precisamente cosa cercare, cliccarono sul primo risultato che la ricerca aveva prodotto.
L'articolo web riportava una breve biografia.
"Lauren Michelle Jauregui, 28 anni, figlia adottiva del direttore del Daily News Michael Jauregui. Da quando occupa il posto di capo redattore del quotidiano più importante di Seattle, secondo la critica e i lettori, la qualità del giornale è migliorata visibilmente con grande orgoglio da parte del padre. Ha due fratelli minori anch'essi adottati dalla famiglia Jauregui: Chris di 25 anni e Taylor di 18 anni. Dopo aver conseguito la laurea in giornalismo e la laurea in economia si è buttata a capofitto nel mondo del lavoro..."
- Due lauree? - domandò la bruna, sorpresa.
- Così sembra -. Ally continuò a leggere mentalmente l'articolo mentre Camila si voltò nella direzione di Dinah alla ricerca di un suo commento ma la bionda al momento era impegnata a sbranare una barretta di cioccolato. - Oh mio Dio. Camila, guarda qui - disse improvvisamente Ally con voce preoccupata.
- Che succede? - domandò la bruna in apprensione.
- Credo tu abbia già conosciuto in realtà il tuo capo redattore -. Camila capì ciò che Ally intendeva solo dopo aver dato un'occhiata allo schermo del pc.
Capelli neri, fisico prorompente, labbra piene e occhi verdi. La foto della ragazza in questione non lasciava alcun dubbio: la settimana precedente Camila aveva flirtato spudoratamente col suo capo redattore Lauren Michelle Jauregui.
STAI LEGGENDO
Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren)
FanfictionCamila Cabello é caparbia, audace e determinata. Il suo obiettivo è quello di diffondere la verità sulla corruzione della gestione politica americana e non solo, tramite la scrittura giornalistica. Lauren Jauregui, capo redattore del Daily News, i...