Capitolo XXVII - La svolta

2.5K 132 9
                                    

Lauren e Camila si diedero appuntamento per il pomeriggio del giorno successivo.

La cubana invitò Lauren a pranzo a casa Cabello ma la corvina si tirò indietro annunciando di avere del lavoro da fare. Pur essendo lontana dalla sede principale del Daily News non poteva accantonare i suoi doveri come capo redattore del giornale.

La bruna avrebbe voluto godersi quei giorni in compagnia di Lauren ma quest'ultima lasciò che Camila trascorresse più tempo libero possibile insieme alla sua famiglia senza sentirsi in dovere di stare con lei.

Camila rispettò la decisione della corvina e trascorse l'intera mattinata con Sofia e Maria mentre i suoi genitori erano a lavoro.

Le tre donne andarono al centro commerciale. Camila aggiornò il suo guardaroba comprando abiti casual e dei completi e dei vestiti adatti al suo nuovo lavoro e al suo nuovo stile di vita più adulto.

La bruna regalò a Sofia un nuovo album da disegno e delle tempere per sfogare la sua passione per la pittura. A Maria, nonostante la donna provò più volte a dissuaderla, comprò degli orecchini per i quali si commosse.

Camila prese anche una collana per Sinhue e una camicia per suo padre.

Le piaceva acquistare dei regali per i suoi cari e vederli felici nel riceverli. Con il suo nuovo lavoro riusciva a guadagnare abbastanza da potersi permettere di realizzare i piccoli desideri covati dai suoi familiari in modo da ringraziarli, in piccola parte, per tutti i sacrifici che avevano fatto per lei.

Camila non avrebbe potuto desiderare una famiglia migliore.

Sofia era appena entrata nella fase più temuta di sempre: l'adolescenza. Fisicamente era la copia esatta di Camila ma dai tratti più morbidi dovuti ovviamente alla giovane età. Non aveva una spiccata predisposizione per lo studio a differenza di sua sorella maggiore ma amava l'arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Suonava il violino, seguiva un corso di teatro e nelle recite ricopriva sempre la parte della protagonista; come già detto amava il disegno e la pittura. Vedeva in Camila un esempio da seguire e nel suo diario segreto scriveva di quanto avrebbe voluto poter diventare come lei.

Maria era un punto fermo nella vita della bruna. Da lei, fin dai suoi primi mesi di vita, aveva imparato le buone maniere, ad aiutare il prossimo e a non farsi mai schiacciare da nessuno. Anche Maria era cubana come tutta la famiglia Cabello. Quando Alejandro e Sinhue presero la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti chiesero alla donna, a quel tempo 22enne e senza una famiglia alle spalle, di partire insieme a loro. I coniugi Cabello si erano affezionati in maniera particolare a lei considerandola, col tempo, parte della famiglia e per questo Maria era loro infinitamente grata. Ogni mese percepiva un piccolo stipendio per i lavori domestici e per l'aiuto che aveva offerto come tata di Camila e di Sofia proporzionale alle possibilità economiche della famiglia Cabello che le garantiva vitto e alloggio.

Sinhue era una madre piena di energia, premurosa e attenta. Lavorava sodo per poter garantire un futuro migliore alle proprie figlie. Era una donna dalla mente aperta. Nel tempo libero si dilettava in cucina con maestria. I suoi hobby erano la scrittura creativa e la musica country. Aveva educato le proprie figlie in modo che entrambe potessero scegliere liberamente la strada da intraprendere. Quando Camila confessò il suo interesse per le donne, Sinhue apprese la notizia con tranquillità, orgogliosa che la sua primogenita avesse avuto il coraggio e la serenità per parlare di un argomento così delicato alla sua famiglia.

Alejandro, l'unico uomo in famiglia, era un padre esemplare. Una persona dall'anima pura e generosa. Quando Camila scrisse il suo primo tema scolastico dal titolo "La mia famiglia" descrisse suo padre come un supereroe. Nonostante lavorasse dalla mattina alla sera riusciva sempre a trovare il tempo per giocare con le proprie figlie e coccolare sua moglie. Aveva deciso di trasferirsi negli Stati Uniti quando scoprì che sua moglie aspettava una seconda bambina, Sofia. Accettò un nuovo incarico per poter guadagnare qualcosa in più in modo da poter pagare, quando sarebbe arrivato il momento, i college che Camila e Sofia avrebbero deciso di frequentare. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per le sue donne.

Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora