Da quando Camila aveva scoperto che la ragazza con cui aveva flirtato durante la sua prima sera a Seattle era in realtà il suo capo redattore aveva iniziato a sperare con tutta sé stessa di non incrociarla mai per i corridoi dell'azienda. La bruna dunque si limitò per il mese successivo ad eseguire qualsiasi compito le venisse richiesto, più o meno interessante che fosse, senza eccedere e attenendosi alle specifiche richieste in modo da non incappare in richiami dall'alto e stare lontana dal piano 44. Aveva affiancato tanti giornalisti per articoli di una certa rilevanza e di un certo spessore e, con chiunque lavorasse, riceveva complimenti, elogi e incoraggiamenti. Camila sapeva di avere un enorme talento, doveva solamente imparare a sfruttarlo al meglio senza superare i confini e le regole imposti dal Daily News.
Durante i suoi primi 30 giorni lavorativi il rapporto con Shawn divenne sempre più importante per Camila. Il ragazzo era ormai diventato il suo punto di riferimento all'interno dell'azienda e non si tirava mai indietro quando la bruna aveva bisogno di qualche dritta o qualche consiglio.
Purtroppo le prime sensazioni di Camila si rivelarono essere reali. Shawn si era preso una cotta per lei e la ragazza di Miami ne ebbe la conferma nel momento in cui il suo collega decise di invitarla a cena.
Inizialmente, quando Camila confessò a Shawn di non essere interessata ai ragazzi, lui ci rimase male pensando fosse l'ennesima scusa che le donne riservavano agli uomini che volevano scrollarsi di torno velocemente e per la bruna fu alquanto difficile convincerlo che era tutto vero: non era attratta dal genere maschile.
Da quel momento i due instaurarono una bellissima amicizia che aiutò Camila ad ambientarsi velocemente in un mondo fin troppo adulto per una come lei che amava mantenere al sicuro il suo lato bambinesco.
Quella mattina sembrava procedere in maniera abbastanza tranquilla fino a quando, durante la pausa pranzo, Keana Marie, segretaria del capo redattore Lauren Jauregui, fece la sua apparizione in sala mensa richiamando l'attenzione dei presenti.
- Attenzione, prego. Ruberò solo 5 minuti del vostro tempo che, ovviamente, recupererete prolungando la vostra pausa pranzo -. Al Daily News rispettavano il lavoratore e mettevano in primo piano qualsiasi sua esigenza. Questo era certamente uno degli aspetti che aveva colpito maggiormente Camila durante i suoi primi giorni lì dentro. - Alle ore 4 p.m. tutti i dipendenti dei piani inferiori al 21esimo e superiori al 14esimo sono pregati di recarsi nell'Aula Magna al primo piano. Il capo redattore Lauren Jauregui ha indetto una riunione speciale per discutere con voi di alcune questioni importanti. Vi ringrazio per avermi dedicato il vostro tempo e vi auguro un buon proseguimento -. Keana Marie lasciò la stanza con un debole sorriso sulle labbra. Il suo lavoro prevedeva serietà assoluta essendo praticamente lo spettro di Lauren Jauregui ma in realtà era una ragazza molto dolce e cordiale. Camila ci aveva avuto a che fare solamente due volte ma erano bastate per lasciarle un'impressione più che positiva.
- Secondo voi cosa dovrà dirci? - iniziarono a domandare i dipendenti seduti al suo tavolo che poi erano anche i colleghi con cui Camila condivideva il piano.
La bruna si estraniò momentaneamente dalla conversazione, persa nei suoi pensieri. Dopo poco più di un mese dal suo arrivo a Seattle avrebbe finalmente incontrato per la prima volta il suo capo redattore. Avrebbe incontrato per la seconda volta Michelle che in realtà era Lauren Jauregui. Tutto ciò a cui Camila riusciva a pensare in quel momento però era di tutt'altra natura: la corvina si sarebbe ricordata di lei? Non sapeva sinceramente cosa sperare. Se si fosse ricordata di lei la sua carriera sarebbe potuta esserne condizionata in modo negativo: dopotutto aveva scaricato il suo capo redattore nel bel mezzo del locale per andare a recuperare una Dinah Jane ubriaca. Allo stesso tempo però le sarebbe dispiaciuto non essere riconosciuta nonostante fosse la strada più sicura e anche la più pronosticabile. Lauren Jauregui, da quanto Camila aveva potuto comprendere, vantava una schiera di donne anche di alto ceto sociale che avrebbero fatto la fila per lei. Camila era solamente una ragazza qualunque che il capo redattore aveva adocchiato in un locale e che si sarebbe portata a letto volentieri per poi dimenticarsene il giorno successivo.
STAI LEGGENDO
Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren)
Hayran KurguCamila Cabello é caparbia, audace e determinata. Il suo obiettivo è quello di diffondere la verità sulla corruzione della gestione politica americana e non solo, tramite la scrittura giornalistica. Lauren Jauregui, capo redattore del Daily News, i...