Capitolo XIII - Ripensamenti

2.2K 112 4
                                    

Quando Camila si svegliò quel lunedì mattina e scese al piano di sotto intenta a godersi il momento di pace dato dalla colazione non si aspettava minimamente di trovare Dinah addormentata sul divano in una posizione alquanto insolita con addosso i vestiti del giorno prima. La bruna avrebbe permesso volentieri alla sua migliore amica di continuare a dormire beatamente se sul ripiano della cucina non avesse trovato un bigliettino scritto da DJ stessa.

- Per Ally e/o Camila: se doveste trovarmi addormentata, svegliatemi entro le 8 a.m. -.

Ally, che usciva ogni giorno alle 7 del mattino per andare a lavoro, aveva aggiunto una comunicazione.

- Per Camila: pensaci tu -.

- DJ, svegliati - ordinò Camila, scuotendo la sua migliore amica con poca grazia. - DJ, sono le 7.30 a.m. e se vuoi che ti dia un passaggio per andare a lavoro ed evitarti i mezzi pubblici devi alzarti, adesso. Hai tempo mezz'ora per farti una doccia e sistemarti -. Dinah valutò la proposta di Camila ad occhi chiusi e con la bocca semiaperta ancora nel limbo tra sogno e realtà fino a quando non riuscì finalmente a realizzare e si ridestò improvvisamente guardandosi intorno spaesata. Ci mise qualche minuto prima di capire dove si trovasse in quel momento e a ricordarsi perché avesse dormito sul divano e non nel suo letto. Sotto lo sguardo divertito di Camila si mise in posizione eretta, barcollando un po'. Non perse tempo a salutare la bruna e si avviò, trascinando il suo corpo a fatica, al piano di sopra emettendo di tanto in tanto dei grugniti incomprensibili.

La polinesiana riapparve esattamente mezz'ora dopo incitata dalle urla di Camila che l'aspettava di sotto con le chiavi della macchina in mano.

Quando le due amiche si ritrovarono in auto e DJ aveva finalmente recuperato la facoltà di intendere e di volere, poterono finalmente raccontarsi le vicende avvenute la sera precedente.

- É stato tutto perfetto. Abbiamo passeggiato al chiaro di luna sulle rive del Washington Lake. Inizialmente ho patito il freddo: non ero sicuramente vestita nel modo adatto per stare all'aria aperta. Quando mi ha preso per mano però è come se fosse riuscita a trasmettermi tutto il suo calore con quel semplice contatto e improvvisamente tutto ciò che ci circondava ha perso il suo valore. Abbiamo parlato, abbiamo riso insieme e abbiamo bevuto una cioccolata calda corretta con il whisky. Per tutto il tempo non abbiamo fatto caso a che ore fossero ma quando ci siamo accorte che le lancette dell'orologio indicavano le 3.20 a.m. non ho potuto far altro che riaccompagnarla a casa. In quel momento una parte di me sperava che mi chiedesse di salire nel suo appartamento e trascorrere la notte con lei ma allo stesso tempo non mi sembrava corretto. Non volevo sminuire una serata così bella con del sesso anonimo, capisci? -. Camila non seppe bene come reagire a quell'ultima frase. Solitamente la sua migliore amica, se interessata a qualcuno, non si faceva troppi scrupoli. Diceva sempre che il sesso era il modo migliore per capire se sarebbe valsa la pena concedere un secondo appuntamento al suo partner o meno.

- Ma quindi ti ha chiesto di salire da lei oppure no? - domandò la bruna, incuriosita da quel racconto.

- No, non l'ha fatto -.

- Credi di aver fatto qualcosa di sbagliato? - chiese Camila con cautela dopo aver visto l'espressione delusa della sua migliore amica.

- No, ho fatto tutto benissimo. Sono sicura che me l'avrebbe proposto se gliene avessi dato modo e invece, prima ancora che potesse anche solo aprir bocca per chiedermelo, l'ho baciata e sono andata via -.

- Sembra sia andato tutto come volevi. Come mai non esplodi di gioia? -

- Perché mi sono pentita. Tu non puoi neppure immaginare quanta voglia abbia di lei e, se solo potessi, correrei da lei in questo preciso istante per rimediare agli inutili sentimentalismi che ieri notte mi hanno annebbiato la mente -. Camila rise alle parole della polinesiana mentre ne intercettava il broncio con la coda dell'occhio.

Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora