Capitolo VI - Un nuovo incarico

2.2K 126 3
                                    

Alla fine Lauren Jauregui aveva deciso di dare ascolto a Normani e di levarsi dalla mente Camila Cabello e il suo culo perfetto. Non poteva negare però che tutto questo l'aveva resa sempre più inquieta e curiosa specialmente perché, da qualche giorno, la bruna aveva iniziato ad ingranare la marcia e sgomitava tra i suoi colleghi per poter ottenere anche un piccolo spazio sul quotidiano che la corvina gestiva.

Lauren era affascinata dalla scrittura di Camila. Non solo esponeva i fatti in maniera scorrevole e comprensibile com'era fondamentale che fosse ma riusciva anche ad adattare ogni suo articolo a seconda dello spazio che aveva a disposizione modificando il numero di parole utilizzate a seconda di ciò che le veniva richiesto senza mai perdere di vista il vero obiettivo. I suoi pezzi non erano semplici interviste o esposizioni di fatti ma somigliavano più che altro a veri e propri racconti brevi che riuscivano ad appassionare il lettore nonostante si stesse trattando di argomenti di relativa importanza.

Molti dei suoi giornalisti di prima pagina che avevano avuto l'occasione di lavorare con Camila Cabello avevano rilasciato recensioni positive sulla bruna che pareva avere un talento naturale per il giornalismo investigativo. Sapeva adattarsi ad ogni situazione e fronteggiava con caparbietà ogni ostacolo le si presentasse davanti qualche volta ritrovandosi addirittura ad infrangere la legge pur di accedere alle informazione agognate.

Ovviamente Lauren non poteva congratularsi con lei quando questo accadeva ed era addirittura costretta a richiamare la giovane tramite degli avvisi impersonali. In realtà il capo redattore del Daily News era fiero ed orgoglioso del suo operato e adorava il suo essere così ostinata. Dopotutto quale giornalista che si rispetti non ha mai infranto le regole?

Dopo l'ennesimo articolo ben scritto e pubblicato da K. C. Cabello (era questa la firma che la bruna lasciava in fondo ad ogni suo articolo) Lauren decise che avrebbe finalmente dato più spazio alla cubana assegnandole finalmente un compito di maggiore importanza e di difficoltà elevata.

- Mani vieni subito nel mio ufficio - ordinò la corvina lapidaria.

- Tre minuti e sono da te -. Lauren riattaccò velocemente il telefono del suo ufficio in attesa dell'arrivo del vice capo redattore del Daily News.

Quando Normani arrivò nello studio di Lauren Jauregui trovò la corvina concentrata nel prendere appunti sulla sua piccola agenda rilegata in pelle. Nonostante l'era tecnologica prosperasse giorno dopo giorno, Lauren non voleva saperne di abbandonare le vecchie e buone abitudini.

- Eccomi. Cosa ti serve? -

- Ho bisogno di parlarti di Camila Cabello -. Normani sapeva che Lauren non aveva più incontrato Camila nelle ultime settimane ma non poté comunque reprimere un vago senso di preoccupazione quando sentì pronunciare quel nome. La sua migliore amica le aveva raccontato dell'incontrato avvenuto circa due mesi prima in un club molto famoso del centro di Seattle.

- Vai avanti -.

- Come avrai notato la ragazza ci sa fare. Lavora con noi da poco più di un mese ma continua a scrivere articoli sempre più interessanti e le sue qualità sono state confermate anche dai giornalisti di primissima fascia con cui ha avuto a che fare. Ho intenzione di offrirle una possibilità per poterle permettere di salire di livello -.

- Non credi sia un po' presto? - domandò Normani sinceramente interessata alla questione. Anche lei aveva notato il magnifico lavoro svolto da Camila Cabello ma aveva comunque paure di bruciare le tappe. Il talento della bruna andava coltivato con attenzione.

- No, io non credo. Abbiamo bisogno di novità, di passione, di una scrittura fresca e adatta a chiunque. È caparbia e sai quanto questo ci possa tornare utile. Ho già in mente un compito per lei che porterà a un totale fallimento o a un piccolo passo avanti verso informazioni di importanza nazionale. Voglio che si senta sotto pressione. Voglio farle credere di avere più responsabilità di quelle che avrà concretamente. Ogni minima informazione ricavata sarà oro puro per questo giornale -.

Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora