28.

4.6K 290 29
                                    

Taehyung's pov

La lezione era appena finita e io ero soddisfatto della mia interpretazione.

«Siamo stati bravi» Yoongi si alzò dalla sedia e si avvicinò a me «E tu non sei andato nel panico come pensavo»

«Quando ho iniziato a cantare non ho pensato a nient'altro» gli sorrisi.

«Le vostre canzoni erano fantastiche» disse Jin dando una pacca sulla spalla ad entrambi.

«Anche la tua era bellissima Jin» a quelle parole Jin mi guardò con fare superiore e sorrise.

«Beh, ovvio» scoppiò a ridere. Jin avvolte era fin troppo modesto, ecco perché si definisce sempre il "Worldwide handsome". Anche se devo ammettere che bello lo è davvero.

«Modesto come sempre e Jin?» Yoongi alzò gli occhi la cielo «Dai andiamo» iniziò a camminare, ma non vedendomi dietro di lui mi richiamò «Dai Tae, muoviti»

«Andate senza di me. Devo prima passare in classe» dissi, uscendo tutto quello che avevo nello zaino «Ho dimenticato il libro di inglese»

«Daccordo! Scrivici appena torni a casa» disse Jin uscendo dalla classe insieme a Yoongi.

«Si eomma» gli urlai e subito scoppiai a ridere vedendo la sua faccia. Lui in risposto alzò il dito medio.

Avevo buttato tutto il contenuto dello zaino sul pavimento, quindi iniziai a rimettere tutto dentro. Il libro non era lì.

«Ehy» una voce mi chiamo da dietro. Sobbalzai, non credevo ci fosse ancora qualcuno in aula. Mi girai velocemente ritrovandomi due occhi castani che mi fissavano.

«Scusa, non volevo spaventarti» disse divertito.

«Cazzo, pensavo di essere rimasto solo io. Mi è preso un colpo» mi portai una mano al petto, il mio cuore batteva un po' troppo veloce per via dello spaventato. Jeongguk mi guardava e rideva «Ti serve qualcosa?» chiesi. Sicuramente era qui per rompere ancora una volta le palle.

«Niente» fece spallucce «Volevo solo farti i complimenti» mi sorrise. Un sorriso fin troppo amichevole.

«Per cosa?» alzai un sopracciglio confuso.

«Come sarebbe a dire "per cosa"? Per la tua canzone è ovvio» rise ancora una volta. Che mi stesse prendendo in giro? «Sei stato bravissimo. La tua canzone era bellissima e la tua voce...» abbassò lo sguardo quasi imbarazzato. Non avevo mai visto Jeongguk in quel modo «La tua voce era magnifica. Hai un timbro di voce particolare. Mi ha colpito molto»

Ero rimasto spiazzato, non pensavo avrebbe mai detto una cosa del genere. Anche lui sembrava sorpreso delle sue stesse parole. Forse era la prima volta per lui fare dei complimenti a qualcuno che non fossero i suoi amici.

«G-grazie» dissi ancora sconvolto, ma comunque facendogli un gran sorriso. Cioè, davvero stavo sorridendo a Jeon? Il ragazzo che non faceva altro che prendermi in giro alle medie e che mi aveva dato un pugno qualche giorno fa? Stavo davvero male.

«Figurati, dico solo la verità» mi sorrise ancora una volta. Che cazzo gli prendeva?

Mi bloccai di colpo ammirando il suo sorriso. Era bellissimo, sembrava un coniglietto. Non mi ero mai reso conto di quanto fosse carino.

«Anche tu sei stato bravo» le mie parole erano sincere. Avevo apprezzato tantissimo la sua canzone.

«Oh...mi stai davvero facendo un complimento?»

«Non ti ci abituare, non sarò più carino con te» mi girai dandogli le spalle, presi lo zaino e il cappotto e andai verso la porta senza neanche salutarlo.

Prima che potessi uscire dall'aula la sua voce mi fermò «Che ne dici di vederci una di queste sere?» mi bloccai davanti la porta. Avevo sentito bene?

Mi voltai verso di lui «Perché?» gli chiesi perplesso.

«Non so, potremmo uscire e parlare della nostra musica»

«Davvero pensi che dopo il pugno che mi hai dato io esca con te?» che faccia tosta che aveva.

«Ah...per quello...mi dispiace, non volevo» abbassò il capo guardandosi la punta dei piedi.

«Certo, come no»

«Dico davvero, mi dispiace»

«Come vuoi» mi voltai per andare via, ma la sua voce mi costrinse a fermarmi ancora una volta.

«Allora?»

Mi passai una mano fra i capelli pensando a cosa fare. Che poi non c'era nulla a cui pensare, era ovvio che non sarei mai uscito con lui.

«Vedremo» risposi e senza guardarlo uscii in fretta dall'aula.







Don't hate me. Love me. ~ KOOKVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora