II.
the swanAvevo passato l'intera mattinata ad esaminare il foglietto, e le pronunciate occhiaie scavate sul mio volto pallido ne erano la prova.
Avevo provato a recarmi nella mia camera e chiudere occhio, ma il bigliettino bruciacchiato sul comò legnoso sembrava molto più intrigante: finalmente avevo trovato l'avventura in cui tanto avrei voluto cacciarmi, o meglio, lei aveva trovato me.
Non esitai a piombare giù dal letto e catapultarmi verso la scrivania, dove azionai la lampada più potente che possedevo.
Dopo aver afferrato il bigliettino, avviai la mia disperata ricerca alla lente di ingrandimento, nascosta in un remoto angolo del cassetto in basso.
Portai gli oggetti sul piano di lavoro, e soffiai sul foglietto, come se avessi potuto migliorare le sue condizioni con una sola fiatata.
La carta era talmente carbonizzata agli angoli che, se il resto del biglietto era ancora intatto, lo dovevo solamente ad un miracolo.
La osservai attentamente, notando dei punti tracciati da una penna nera a gel.
Passarono ore prima che ebbi l'idea di unirli con un leggero tratto di matita: fu allora che barcollai tra il dubbio di aver rovinato tutto e la speranza di essere vicino ad un indizio.
Esaminai le linee, il tratto tremolante, così leggero da sembrare quasi invisibile, quando riconobbi una figura lontanamente familiare.
Girai il biglietto, sottosopra, poi al contrario, e l'immagine mi saltò finalmente agli occhi:
Come avevo potuto non riconoscere la maestosa figura che tanto amavo ammirare nella penombra notturna?I punti indicavano chiaramente lui. Il cigno. La migliore costellazione che avessi mai visto.
E, probabilmente, lì fuori c'era qualcuno che la pensava come me.Sospirai, perdendo lo sguardo fuori dalla finestra: la magia della notte era ormai svanita, le strade assolate brulicavano di passanti. Chissà se uno di loro era il mittente di quella lampada, e quindi di quel misterioso biglietto.
Passarono due anni, e non fui mai in grado di saperlo.
🌙
da oggi potete trovarmi anche su Instagram! per spoiler, anticipazioni ed avvisi seguite @carlaisafangirl
STAI LEGGENDO
where the lanters end up [fillie]
Fanfiction"Ci amiamo di notte perché il giorno è troppo futile, troppo chiassoso per lasciar udire le flebili voci delle anime gemelle nascoste sotto un milione di maschere." Finn Wolfhard è cambiato: non è più lo stesso di due anni fa, e adesso i suoi occhi...