Capitolo 27:

3.9K 171 31
                                    

Qui sopra c'è il video che mostra ciò che viene descritto nel testo, con la differenza che nel video è presente anche Carl, perché come già detto io non seguo gli avvenimenti della storia.
Questa è una scena abbastanza cruenta che mette perfettamente in mostra la mentalità di Negan e la sua "follia".
Guardandolo potrete farvi un idea sul personaggio di Negan e su quello di Carl.

Negan Pov:

Negan rimase al fianco di Carl per le tre ore successive, aveva mandato Rick a riposarsi, aveva parlato con Michonne e la donna sarebbe venuta a dargli il cambio entro qualche minuto.
Sentì bussare alla porta e la samurai entrò nella stanza con due tazze fumanti in mano.
"Devo occuparmi di una faccenda" Disse Negan alzandosi dal suo posto.
Michonne lo guardò comprensiva, poi si sedette al posto dell'Alpha e prese le mano di Carl.
"Se si sveglia chiama subito Carson,ok?" La donna di colore annuì, un rasta scuro le finì davanti al viso, lo ricacciò indietro scocciata ed iniziò ad accarezzare i capelli dell'omega.
"Tornerò presto" Disse Negan prima di afferrare Lucille.
L'Alpha scese con lentezza le scale, aveva già ordinato ai suoi uomini di organizzare il necessario e non voleva rendere quella punizione veloce, no, si sarebbe preso tutto il tempo del mondo.
Raggiunse un corridoio che portava alla balconata che dava sulla sala principale, lo percorse silenziosamente facendo roteare Lucille.
Quando al suo fianco il muro scomparve ed iniziò la ringhiera Negan iniziò a colpirla con la mazza da baseball.
I Salvatori puntarono lo sguardo su di lui ed immediatamente si inginocchiarono, Negan scorse tra la folla il gruppo di Rick, a differenza degli altri stavano in piedi e guardavano straniti gli uomini in ginocchio, non si erano ancora completamente abituati a quel comportamento di sottomissione.
Negan si fermò e posò le mani sulla ringhiera, sorrise e si mordicchiò il labbro inferiore.
In mezzo ai Salvatori, seduto su una sedia con i polsi legati stava Dwight, il biondo muoveva nervosamente una gamba e guardava verso il basso.
"Sapete come funziona... non sarà uno spettacolo piacevole alla quale assistere. Non vorrei farlo. Vorrei poter lasciare perdere ed ignorare le regole, ma non posso! E perché?" Domandò Negan riprendendo a camminare.
"Le regole ci tengo in vita" Risposero i Salvatori.
"Questa... è... la verità!" Negan scese la prima rampa di scale e si fermò sul pianerottolo, riappoggiò le mani sulla balaustra e tornò a guardare i suoi uomini.
"Sopravviviamo. Garantiamo la sicurezza per tutti. Ricreiamo un mondo civilizzato!" Si fermò per qualche istante e poi riprese.
"Noi siamo... i Salvatori" Ammutolì per alcuni minuti e fece vagare lo sguardo sul suo popolo, si soffermò qualche istante su Rick, all'Alpha sembrava essere piaciuto quel discorso, annuiva convinto.
"Ma non potremmo farlo senza regole. Sono le regole a rendere possibile tutto ciò! So che non è facile, ma bisogna sempre guadagnarselo, c'è sempre un prezzo da pagare! Qui, se fai come se nulla fosse, se cerchi di prendere una scorciatoia..." Si interruppe e ridacchiò quando sentì Dwight piagnucolare, il biondo iniziava davvero ad avere paura.
"Non ti spetta che il ferro... in piedi" I Salvatori fecero come ordinato e si spostarono lasciando che Negan raggiungesse il centro del cerchio, dove Dwight stava immobile.
L'Alpha passò di fianco al biondo e gli lasciò alcune pacche sul collo, il beta scostò il viso e lo puntò a terra.
Negan lo superò, si chinò a terra e s'infilò un grande guanto scuro.

Uno dei tanti Alpha si avvicinò a quello che sembrava essere un forno, tra le mani teneva una cesoia in ferro, la infilò tra le braci e ne estrasse un ferro da stiro rovente, la cui base era di un colore rosso acceso.
Negan afferrò il manico del ferro e lo osservò per alcuni istanti, poteva sentire il calore dell'oggetto bruciargli la pelle.
Guardò Dwight per alcuni istanti, poi avvicinò il ferro alla sua guancia sinistra, la pelle sfrigolò contro il ferrò ustionante e il biondo gridò a pieni polmoni, cercando di sfuggire all'oggetto incandescente.
Negan premette il ferro contro la guancia del beta, un forte odore di pelle bruciata riempi l'ambiente, l'Alpha vide Negan storcere il naso.  
Dwight svenne sotto lo sguardo bruciante di Negan, l'uomo rimosse il ferro e insieme a questo vennero via alcuni pezzi di pelle, lo porse all'Alpha che lo posò a terra.
Negan ridacchiò.

"Dai, non è stato così male, no?" Ci fu un attimo di silenzio.
"Cristo, si è pisciato addosso... beh, questo cagasotto è svenuto, ma siamo a posto, siamo pari. È tutto sistemato! La sua faccia ricorderà a Dwight così come a tutti voi che le regole sono importanti. Spero proprio che la lezione sia servita a tutti, perché non voglio che una cosa del genere si debba ripetere" Negan guardò il suo gruppo, stavano tutti in silenzio e con lo sguardo basso, molti non erano riusciti a guardare quella scena.
"Tornate ai vostri compiti" I Salvatori si inginocchiarono e si dileguarono in fretta.
Negan allora si avvicinò a Rick ed al suo gruppo, sembravano tutti abbastanza sconvolti da quello che avevano appena visto.
"Proprio roba da matti, eh? Penserete che sia uno squilibrato... torniamo da Carl, non mi piace lasciarlo solo troppo a lungo" 

La strada verso la stanza di Negan fu silenziosa, nessuno aveva il coraggio di dire una sola parola, persino Abraham che aveva sempre la battuta pronta o qualcosa di idiota da dire sembrava sconvolto da quello che era appena successo.
Maggie era dovuta correre a vomitare e Glenn e Carol l'avevano subito accompagnata.
Gli altri membri del gruppo eccetto Rick e Daryl si dileguarono in fretta verso le proprie stanze.
Negan bussò alla porta della propria stanza ed entrò senza aspettare un invito, Michonne era ancora seduta di fianco a Carl, gli carezzava delicatamente una mano, aveva sostituito la sacca dell'acqua e quella vuota era stata poggiata a terra.
La donna sollevo lo sguardo con un sorriso stampato in viso, sorriso che scomparve non appena vide l'espressioni sui volti dei compagni.
"Ci sono miglioramenti?" Domandò Negan posando Lucille contro il letto.
Michonne scosse il capo e si alzò per andare incontro ai due amici.
"Perché non andate a riposarvi? Fate quattro chiacchiere o una partita a carte... su andate..." La samurai fece per ribattere, ma Rick le afferrò un polso e la trascinò fuori dalla stanza.
Daryl rivolse un ultimo sguardo a Carl dormiente e poi lasciò la stanza.

Rick Pov:

Rick, Daryl e Michonne si ritirarono della stanza dei primi due, il leader del gruppo stava in piedi e camminava avanti ed indietro per la stanza.
Daryl si era seduto sul cornicione della finestra ed osservava l'esterno, la donna di colore li osservava senza capire il perché di quel comportamento.
"Che sta succedendo" Domandò infine la donna.
Rick scosse il capo e si portò una mano alla fronte.
"Gli ha bruciato la faccia ecco cosa sta succedendo..." Disse Rick abbassando lo sguardo e sedendosi sul letto.
"Cosa? Chi?" Domandò Michonne sedendosi al fianco dell'amico.
"Negan, ha bruciato la faccia di Dwight... era una punizione..." Disse Daryl alzandosi dal suo posto e raggiungendo la donna di colore.
"Che cosa facciamo?" Domandò lei.
Rick scosse il capo.
"Non lo so"

OmegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora