Non siate lettori silenziosi, per piacere.
Karaoke.
Indosso velocemente la mia felpa preferita e raggiungo la casa di Sofia. Federico subito dopo il nostro pranzo era andato via ed erano passati già tre giorni senza che ricevessi né un messaggio né una chiamata.
«Sei pronta alla serata karaoke?» domanda Andrea, un ragazzo del nostro gruppo, appena arrivo fuori la casa di Sofia. Lo saluto, lasciandogli un bacio sulla guancia, poi mi fa segno di seguirlo dopo aver buttato la sigaretta. «Forza che ci fanno le foto.» commenta poggiando il braccio sulle mie spalle. Appena entro in casa saluto il resto del gruppo sorridendo, sedendomi sul divano.
«Hai sentito quel bravo ragazzo?» domanda Sofia sedendosi sul divano accanto a me mentre i ragazzi cercavano su YouTube qualche canzone da cantare.
«No, vuoto totale. Poco prima di uscire dalla mia porta mi ha chiesto di scrivere il mio nome su Instagram e mi ha seguito, poi non ho saputo più niente su di lui.» rispondo alzando gli occhi al cielo.
«Te l'avevo detto di prendere le cose con calma.» dice con tono annoiato mentre mi aggiusta i capelli. «Oggi serata così e domani vediamo Maluma, stai meglio tu che lui.»
«Viene pure lui al concerto di Maluma.» sussurro e lei scuote la testa annoiata, ma veniamo interrotti da Andrea che ci tira dal divano per iniziare a cantare.
«Abbiamo pensato ad un classico napoletano: ragione e sentimento della poetessa Maria Nazionale.» annuncia Luca indicando la tv e scoppio a ridere. Il karaoke era la nostra serata per svagarci, eravamo ormai così attrezzati che avevamo anche dei microfoni. Eravamo un gruppo pazzo, ma volevo bene a tutti come se fossero i miei fratelli o le mie sorelle, se uno del gruppo stava male ed aveva bisogno di pensare ad altro erano tutti già pronti per distrarlo.
«Ma io questo uomo lo amo.» cantiamo io e le ragazze mentre guardiamo il mio telefono per fare un video su Instagram. «E nun ma sent ro perder.» continuiamo tra le risate dei ragazzi che cercando di entrare anche loro nel video. «Tutta me stessa lo amo.» continuiamo ridendo.
«Mettete questa.» dico prendendo il telecomando della televisione, cercando una canzone di Ultimo. Appena partì canzone stupida, Sofia si fece avanti a grandi passi e puntò il cellulare davanti ai nostri visi.
«Avessi avuto solo un briciolo di dignità ti avrei mandata a fare in culo quattro mesi fa.» iniziammo insieme, mentre lei alzava il dito davanti alla telecamera.
«Hei!» urla Luca mentre le abbassa la mano, mentre noi continuiamo a cantare disinteressate.
«Quando mi hai detto: Mi piaci, ma non troppo. E mi piaci, ma non voglio. Mi piaci, ma non proprio.» continuammo, e si aggiunse anche Andrea ridendo. «Canzone stupida,
come te, come ogni tuo respiro.»Luca rubò il telefono dalle mie mani e decide di continuare a cantare da solo. «Avessi avuto solo un briciolo di dignità ti avrei mandata a fare in culo un anno fa, quand'ho capito che hai il cervello di una zanzara e vuoi fare la colta universitaria.» cantò, poi mi passò di nuovo il cellulare.
«La prossima è una sfida di twerk.» annuncia Federica mentre cerca una canzone spagnola giusta per il suo scopo. Appena partì la voce di Maluma mi lanciai al centro della stanza con lei e iniziammo a ballare.
«Mamma mia, che si è perso quel ragazzo.» commenta Andrea mentre, con il mio cellulare, faceva un video della situazione. Rido, prendendo il mio cellulare dalle sue mani per passarlo a Sofia. «Un lento!» urla Andrea abbracciandomi. Circondo il suo collo con le mie braccia appena parte una lady como tú.
«Spero che Federico non veda le storie.» commento ridendo, lasciando ridere anche lui, poi dopo mentre Sofia ci riprende lui continua a farmi girare su me stessa facendomi ridere per la maggior parte del tempo. La serata trascorse così, tra risate e video stupidi postati Instagram. Appena tornai a casa mi stesi sul letto, per riguardare tutti i video postati, che erano molti, ma ad interrompermi fu un messaggio.
@fbernardeschi
Modella, cuoca ed anche cantante e ballerina!
Una donna piena di sorprese..@aphrodite
Cuoca soprattutto!@fbernardeschi
La cosa più importante è essere cuoca, il resto è aggiunto.
Ancora devo capire il tuo nome Instagram..@aphrodite
Afrodite è la Dea della bellezza, dell'amore e della primavera. Quando ho studiato mi ha colpito che è nata dal mare e veniva venerata anche come Dea per rendere sicura la navigazione.@fbernardeschi
Quindi un nome a caso?@aphrodite
A me piace, prima mi chiamavo Wendy quindi niente di nuovo@fbernardeschi
Peter pan?@aphrodite
Si, soprattutto dopo la canzone di Ultimo mi era venuta voglia..@fbernardeschi
Ho visto che hai molto cd di questo ragazzo, dovrei sentirlo@aphrodite
Dovresti, è bravissimo.@fbernardeschi
Lo sentirò sicuramente, allora.
Ci vediamo domani?@aphrodite
Certo, da Maluma!Posai il cellulare sul comodino quando notai che aveva visualizzato. Sbuffai quando il mio cuore correva troppo, non collaborando con il mio cervello. Sapevo che stavo correndo troppo, dovevo mettere il freno a meno ai miei sentimenti per non rimanerci male.
Presi di nuovo il mio cellulare e mandai un messaggio a Sofia spiegandole ciò che era appena successo e lei, oltre a ordinarmi di prendere le cose con calma, mi ripeteva che era un genio e che la sua idea dei video su Instagram aveva funzionato. Ridendo posai di nuovo il cellulare ed aspettai con ansia il giorno successivo, volevo rivederlo.
STAI LEGGENDO
A blessing in disguise; Federico Bernardeschi
FanficNon tutto il male vien per nuocere. A volte, certi episodi negativi possono aprire la strada ad una lunga sequenza di eventi positivi.