Capitolo 7

5.4K 143 4
                                    

Se prima di ieri sera io pensavo Neymar fosse soltanto un figo pazzesco con un sorriso meraviglioso e degli occhi da urlo ora, dopo il discorso di ieri sera, mi sento in qualche modo più vicina da lui. Oggi ho l'intera giornata libera così ne approfitto per prendermela comoda. Mi alzo dal letto svogliatamente e vado in bagno a fami una doccia per scrollarmi i pensieri di dosso .L' acqua fresca mi scorre sul corpo facendomi venire la pelle d'oca. Quando ho finito mi avvolgo in uno asciugamano e prendo dalla valigia un paio di jeans lungi e una maglietta a maniche corte bianca con lo scollo a V. Prendo con me una borsa a tracolla nera e struccata scendo nella caffetteria dell albergo per fare colazione. Al tavolo del buffet prendo un cappuccino e un croissant al cioccolato. Mentre sto mangiando lo schermo del mio cellulare si illumina.Neymar mi sta chiamando.

N"Ciao Mari, come stai?"

M"Bene, grazie.Tu?"

N"Io anche.Senti..Ti andrebbe di venire a cena con me sta sera?" Mi spiaza.

M"Certo, mi farebbe molto piacere"

N"Perfetto allora sta sera ti passo a prendere all hotel alle nove, ok? "

M"Ok, a sta sera" Metto giù. Ho il cuore a mille. Davvero mi ha chiesto di uscire? Ma la nostra uscita di sta sera sarà un appuntamento o un uscita tra amici?Perché io non credo di essere pronta per una relazione.Anzi ne sono certa.Tantomeno con un calciatore strapagato con un figlio da una precedente relazione.Sta sera devo mettere in chiaro la situazione.Non vorrei mai illuderlo, mi sentirei davvero una stronza.Forse non avrei neanche dovuto accettare o forse sono solo paranoica e anche lui mi vede solo come un amica.

Poche ore prima dell appuntamento

Neymar mi passa a prendere tra poco più di mezzora e sono ancora nelle curve.Mi sono dilungata troppo in centro ma avevo un sacco di cose intetessanti da visitare come la sagrada famila e il museo di Picasso.

Mi lavo e mi trucco leggermente con dei colori caldi. Cerco tra gli abiti che ho portato in valigia un abito sobrio adatto all occasione. Scelgo di abbinare una gonna a ruota vita alta e di infilarci dentro un top argentato in pizzo e di metrermi ai piedi un paio di tacchi vertiginosi. Neymar mi avvisa di essere arrivato e scendo.Quando lo vedo rimango a senza fiato. Indossa un paio di jeans stretti, una t-shirt bianca a scritte nere e un paio di nike nere ai piedi. Mi saluta con due baci sulle guancie e mi dice sfoderando il suo sorriso più ammiccante che sono bellissima.Gli rivolgo un sorriso forzato e lo ringrazio.Nelle narici permane il suo buonissimo profumo virile.Sulla sua auto regna sovrano il silenzio. Nella mia mente continuo a cercare le parole giuste per rifiutare un sua eventuale dichiarazione finché Ney non mi interrompe.

N "Siamo arrivati"Dice girandosi verso di me. Scendiamo dalla macchina e lui mi conduce in un piccolo ristorante sulla spiaggia molto appartato.A tavola Neymar mi racconta della sua cariera, della sua prematura espetienza paterna e dei vari flirt andati a puttane.

N"Ora parlami di te"

M"Cosa vuoi sapere?"Gli dico finendo la torta nel piatto.

N"Qulasiasi cosa.Per ora so soltanto che studi fisioterapia, che fai la modella e che tempo fa ballavi"L agitazione mi assale..Cosa gli racconto?

M"Non c'é niente da dire.Sono una diciannovenne normale.Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, andare a ballere in discoteca e leggere." N"Vuoi dirmi che una bella ragaza come te non ha il fidanzato?" É il momento giusto per chiarire le cose tra noi due

M"No, sono single.Non ho ancora trovato il principe azzurro ma per ora va bene così...Non sono pronta per essere coinvolta in una relazione stabile"Passa un po' prima che lui mi risponda.

N"Ti capisco.Anche a me non dispiace essere single.Non hai complicazioni e sei libero di fare quello che ti pare.Per impegnarsi c'e' tempo" Che illusa.Davvero ho pensato anche solo per un momento che lui volesse da me qualcosa di più di un amicizia?Passiamo il resto della serata a scherzare del più e del meno finché non mi accompagna al albergo.Nel letto comincio a pensare. Dovrei sentirmi sollevata no? Nessuno dei due vuole avere una storia con l altro. Eppure perché la parola "amici" non mi soddisfa?

Povera la nostra Maria..

Fatemi sapere se vi sta piacendo la mia storia.Ho già il prossimo capitolo pronto, la data della sua pubblicazione dipende da voi!

Ciao ciao

In amore vince chi fuggeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora