Capitolo 18

3.2K 91 5
                                    

Mi sto preparano nel bagno di casa mia quando ad un tratto entra chicca.

C"Oh,sta sera esci?" Mi chiede osservando il mio abbigliamento elegante.Indosso un top verde smeraldo e un paio di pantaloni il lino

M"Ti ricordi di Mattia?"gli chiedo

C"il ragazzo che abbiamo incontrato in discoteca la sera prima della tua partenza?"chiede speranzosa mentre si mette ad acconciarmi i capelli color miele.

M"Si proprio lui,mi ha chiesto di uscire" dico torturandomi le mani affusolate

C"Devi darti l opportunità di essere felice maria"dice incontrando il mio sguardo nello specchio davanti a noi"magari è il ragazzo giusto per te.E poi,avessi un corpo come il tuo cercherei di farne buon uso ogni singolo giorno" non vedendo in me la risposta che si aspettava continua
"voglio solo vederti felice.Da quando sei tornata non conduci una vita sana.Passi il tuo tempo rinchiusa in casa a piangerti addosso e a vedere film d' amore sdolcinati che fino poco tempo fa odiavi! Non ti riconosco davvero più.La vita va avanti maria.Tutto passa,passerà anche questo"

M"Non preoccuparti per me chicca.Io sto bene"sono diventata piuttosto brava a mentire anche a lei.Se soltanto sapesse che stanotte ho fatto un altro stupido sogno su Neymar e che mi sono svegliata in preda al panico tutta sudata e tremante mi smaschererebbe.

In pizzeria la tensione è davvero alle stelle.Comincio ad avvertire in me un vago senso di colpa montarmi dentro:l ultima cosa che voglio è ferire i sentimenti di un bravo ragazzo come Mattia.
Da quando siamo arrivati a destinazione non ha fatto altro che comportarsi a modo e sorridermi in continuazione.Amo il suo sorriso.È così genuino e la fossetta che si forma all angolo della sua bocca quando ride è deliziosa.
Mangio in silenzio mentre lui mi racconta della sua vita,dei suoi hobby e dei progetti che spera di realizzare finiti li studi.
Non posso fare a meno di pensare quanto siano diversi loro due.
Neymar è imprevedibile,spontaneo e parecchio lunatico mentre il ragazzo che ho davanti a me è un ragazzo posato,con i piedi per terra .

Mattia"Sei sempre così loquace o ti stai annoiando a morte?"chiede .
Riesco a sentire che mi sta osservando anche se non ho il coraggio per alzare lo sguardo per averne la conferma.

M"No,semplicemente preferisco ascoltare che parlare"

Mattia"Sei proprio speciale,l'ho capito subito"Finito di mangiare mi prende per mano e mi supplica di giocare una partita a calcio balilla nel androne del locale.

Mattia"Dai,solo una partita.Ti faccio pure vincere se vuoi"

M"Perché?credi che solo perché sono una ragazza non sia in grado di giocare a calcetto?Mi dispiace per te ma sono stata per due anni la campionessa in carica della spiaggia che frequentavo in vacanza con i miei"sorrido ripensano a quei momenti spensierati.

Mattia"Bene,allora scommettiamo no?"

M"cosa vuoi scommettere?"

Mattia"Se vinco io domani passerai la giornata in mia compagnia"dice con un sorriso malizioso a 32 denti

M"va bene.Ma se vinco io dovrai farmi da chaperon(?) per una settimana"

Mattia"Affare fatto"
Inizia la partita e appena uno dei miei giocatori tocca la palla segno.

Mattia" certo che almeno un tiro potresti farmelo fare" scherza lui
A fine partita la situazione si è ribaltata completamente.Mattia ha vinto con ben 4 gol di vantaggio.

M"Tanto lo sappiamo che hai barato" gli faccio la linguaccia

Mattia"Nono,tutta bravura.ti avrei anche lasciato vincere ma ci tenevo a passare un altra giornata con te" sorrido.Anche se è una cosa da niente so che lui lo pensa davvero.
Verso mezzanotte mi accompagna a casa in macchina
Mattia"cosa ti piace fare oltre che giocare a calcetto balilla?"
M"beh,così su due piedi non so cosa risponderti..Mi piace leggere,dipingere e disegnare nel tempo libero.Ah e poi amo nuotare e ballare"
Purtroppo arriviamo davanti a casa mia troppo in fretta e mi tocca scendere dal autovettura.
M"grazie mille Mattia.Mi sono proprio divertita"

Mattia"anche io principessa"prima che io me ne accorga si spinge verso di me e fa combaciare le nostre labbra in modo perfetto.
Mattia "A domani"
La fine di una serata perfetta con un ragazzo perfetto.

Non sono morta ,giuro.Solo che sono stata tanto tanto impegnata e non avevo l ispirazione.
Grazie per le visualizzazioni e per

i voti e buone feste ❤️❤️🌹😅

In amore vince chi fuggeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora