ᴇ ʟ ᴇ ᴠ ᴇ ɴ ᴛ ʜ

181 38 5
                                    

Rimasero l'uno di fronte all'altro a parlare, fino a che Jimin non si alzò di scatto.

❝Hyung! Fanno uno spettacolo pirotecnico laggiù, andiamo?❞
chiese lui, guardandolo con espressione supplicante e un tenero labbruccio portato in avanti, come spesso faceva quando voleva chiedere qualcosa.

Yoongi rimase a guardarlo, non sapendo realmente cosa fare.
Pensò che sarebbe stato meglio aspettare Hoseok, così fece un timido cenno a Jimin di aspettare un momento, tirò fuori il telefono e compose il numero dell'amico, allontanandosi di poco.

❝Hobi, dove sei?❞ mormorò lui a bassa voce.

❝Uffa, sono ancora in fila per il bagno, questo coglione dell'amico di Park ha sbagliato strada e nel cercare di tornare indietro ho urtato un altra persona...anche se credo sia stata di nuovo colpa sua.
Comunque, sono in fila per il bagno, perché?❞

Il ragazzo si girò verso Jimin, rimasto senza una sua risposta e cercare di sporgersi tra la folla per vedere lo spettacolo pirotecnico che voleva tanto andare a vedere.
Sì, in fondo anche lui voleva vederli, perché non andarci.

❝Yoongi-hyung? Ci sei?❞

❝Sì Hobi, scusami. Volevo solo avvisarti che ti aspetterò leggermente più distante, voglio vedere un'attrazione❞
sorrise, anche se l'altro non poteva vederlo.

❝...mica ci vai con Park, vero?❞

Il ragazzo si girò nuovamente verso Jimin, adesso seduto per terra, dopo il fallimentare tentativo di vedere qualcosa da quella prospettiva.

❝No, lui sta parlando con una ragazza, ha detto che sarebbe andato con lei a fare un giro, visto che era da tanto che non si vedevano❞ mentì spudoratamente, ricevendo poi la risposta che aspettava dal suo migliore amico.

❝Allora va bene, a dopo❞

❝Sì...a dopo❞
chiuse la chiamata, raggiungendo poi il biondo, facendogli di sì con la testa, a fargli intendere che voleva andare.

A quel gesto, il più piccolo saltò in piedi, tutto contento e si affrettò a prendere la mano di Yoongi per tirarlo con sé verso la piazzetta.

Il maggiore arrossì per l'improvviso contatto, e soprattutto perché le mani di Jimin erano così calde a contatto con le sue dita, che erano così piccole e carine che quasi si perdevano dentro le sue, più esili e affusolate.
Ma in fondo era piacevole come calore, e probabilmente lo pensava anche della sua compagnia,ma questo non lo avrebbe detto a Hoseok, come non avrebbe detto lui la verità su quella piccola bugia.

Anche se, d'altro canto, si sentiva in colpa, aveva mentito al suo migliore amico per stare con chi? Con un ragazzino che nemmeno conosceva, con il quale non riusciva a parlare e che ad Hoseok stava antipatico.

Ma ogni possibilità di continuare il suo flusso di pensieri venne interrotto dalla voce squillante ma dolce del più piccolo che lo stava richiamando.

❝Hyung, stanno iniziando❞

Girò lo sguardo verso un gruppo di ragazzi che si divertiva a lanciare fuochi d'artificio che in cielo dipingevano figure divertenti ed in tema con la festività, mentre altri giocavano con il fuoco, creando dei veri e propri balli.

❝Wow...ballo anche io sai, hyung? Ma una cosa del genere proprio non la so fare❞
mormorò il più piccolo, incantato da ciò che stava vedendo.

Immediatamente, la mente di Yoongi non poté fare a meno di immaginare la figura del più piccolo danzare al ritmo della sua musica, in una stanza vuota, con solo la loro presenza a far rumore in quel piccolo antro.

Arrossì, per aver pensato al più piccolo che si muoveva in un certo modo, e scacciò i suoi pensieri solo quando un forte botto lo fece sussultare, portandolo ad aggrapparsi al braccio di Jimin.

❝Dio...se non mi avessi afferrato tu il braccio, lo avrei fatto io con te.❞
e qui rise
❝mi sono preso un colpo❞

E ancora, la sua risata cristallina risuonò nelle orecchie di Yoongi, che alzò lo sguardo verso di lui, impegnato a ridere, con quegli occhi ormai scomparsi e le guance rialzate per far spazio al suo sorriso, che fece rasserenare anche lui.

E mentre i due ragazzi indicavano a vicenda cosa guardare, i quattro ragazzi erano tornati, tre entusiasti di vedere i due assieme, mentre il quarto, furibondo e deluso.

"Perché stai cercando di rubarmi Yoongi, Park? Chi ti credi di essere per poterlo fare?"

A silent noise » pjm.mygDove le storie prendono vita. Scoprilo ora