Nella stanza rimbombò il rumore della chiave che girava nel chiavistello. Taehyung saltò sul posto prendendosi un colpo mentre Jungkook stava continuando a disegnare indistrubato.
<Tranquillo,è solo il mio compagno di stanza.> la porta si aprì e Taehyung aveva gli occhi incollati all'entrata per vedere chi fosse il famoso compagno di stanza del moro. Dalla porta entrò una chioma rossa che il biondo riconobbe subito come i capelli disordinati di Chanyeol che aveva un'espressione che era definibile tutt'altro che felice.
<Ciao Chan.>disse il moro.
<Ciao Jungkook,ehi Taehyung ci sei anche tu.>Chanyeol tentò di fare un sorriso ma era visibilmente non sincero.
<Ciao Chanyeol, va tutto bene? Non sembri avere una bella cera...>disse il biondo preoccupandosi.A quel punto anche Jungkook alzò il capo per verificare le condizioni dell'amico.
<Si tranquillo,sono un pò stanco,grazie per averlo chiesto. Scusatemi,vado un attimo in bagno.> Taehyung e Jungkook anche se contraddetti lo lasciarono fare,fino a quando non sentirono qualcosa rompersi. Entrambi corsero subito in bagno. Trovarono il gigante accovacciato per terra,con le mani nei capelli e un braccio insanguinato. Per terra c'erano i frammenti di quello che in precedenza era uno specchio a muro. Un grido disperato uscì dalle labbra di Chanyeol. Tae non perse tempo e cercò di aiutare il ragazzo,ma non ce la fece perciò venne aiutato da Jungkook.
<Yeol,che è successo?>Taehyung non aveva mai visto Jungkook così preoccupato. Chanyeol alzò il viso verso il moro.
<Di nuovo...lo sta facendo di nuovo,Kook.>lo sguardo di Jungkook mutò notevolmente,sembrava che avesse visto un fantasma, Taehyung non capì a chi e a cosa si riferissero.
<Di chi state parlando?>chiese. Chan lo guardò con le lacrime agli occhi.
<Baekhyun.>sussurrò. Il cuore di Tae perse un battito. Aveva intuito che c'era qualcosa di strano ora avrebbe dovuto capire cosa.
<Cosa è successo?>
<Basta Taehyung,non ti riguarda.>disse Jungkook aiutando a far sedere Chanyeol sul letto.
<Baekhyun è un mio amico,quindi mi riguarda.>disse testardo.
<Tu non conosci nemmeno Baekhyun quindi,è inutile che ti interessi alla causa,non riusciresti lo stesso a fare niente.>
<Posso sapere almeno di cosa si tratta? Sarò io a dire se posso fare qualcosa o meno.> continuò imperterrito.
<Taehyung sme->Jungkook venne interrotto da Chanyeol.
<Mi fido di te Tae,perciò te lo voglio raccontare.>Jungkook guardò l'amico in disapprovazione ma se ne stette zitto e si sedette sulla sedia giravole. IL minore tra i tre invece si sedette affianco a Chanyeol, poggiandogli una mano sulla spalla cercando di rincuorarlo almeno un minimo,anche se sarebbe stato difficile visto che la situazione sembrava alquanto seria. Chanyeol prese un respiro ,cercando di non far tremare la voce profonda,mentre Jungkook aveva lo sguardo perso, come se stesse rivivendo qualcosa,e non sembrava positivo. Tae tentò di prepararsi mentalmente per ciò che avrebbe sentito da lì a poco.
<Baekhyun, viene da una famiglia povera. Ha sempre cercato di aiutare la madre e la sorella più piccola una volta che il padre li abbandonò. A 16 anni aveva iniziato già a lavoricchiare dove poteva ed eccelleva anche a scuola. Non ho mai capito come riuscisse a fare tutto ed avere sempre quello splendido sorriso stampato in faccia. Tutt'oggi mi vergogno di essermi lamentato di ogni singola cosa davanti a lui. Stava andando tutto bene per come poteva andare ma la madre di Baekhyun decise di rovinare tutto iniziando ad ubriacarsi senza sosta e a fumare. Tutti i sacrifici del figlio bruciati in modo così assurdamente stupido. Nonostante tutto continuò a fare tutto quello che poteva e anche di più,ma ad un certo punto erano arrivati al lastrico. Tra l'altro il sogno più grande di Baekhyun era laurearsi in lettere e avrebbe fatto di tutto per riuscirci. Se solo me lo avesse detto avrei pagato io tutti i debiti che avevano...>disse lasciando il discorso in sospeso e mettendosi le mani nei capelli rossi scompigliati.
<Che ha fatto Baekhyun?>domandò Tae.
<Decise di prendere la via più veloce e più semplice. Vendette se stesso ad un sacco di luridi bastardi. Avrei potuto anche io pagare tutto,sapevo cosa era successo ma pensavo che fosse riuscito a risolverlo. Mi pento ancora oggi di essere stato uno stolto del genere ad aver lascito una persona a me cara vendersi a dei farabutti del genere. Dopo un pò che lo scoprimmo io, Chanyeol, Seokjin e Xiumin cercammo di farlo smettere,di rinunciare perchè ormai non lo faceva nemmeno più per soldi ma per abitudine.>disse Kook.
<Chi sono Xiumin e Seokjin?>
<Due degli amici più fidati di Baekhyun, solo che sono più grandi e le loro lezioni iniziano tra una settimana perciò non sono ancora al collegio.>rispose Chan.
<Ah,okay. E poi cosa è successo?>
<Poi ha smesso, e fino a qualche minuto fa pensavamo che lo avesse fatto definitivamente. Yeol,come hai scoperto che sta continuando e perchè l'ha fatto?>continuò Jungkook,precedendo Chanyeol. IL corvino aveva la mascella contratta evidentemente innervosito,le vene del collo erano in evidenza e lo sguardo era puntato sulla parete bianca.
<L'altro giorno stavo con lui,nella sua stanza stavamo ridendo e scherzando. Un ragazzo alto circa quanto me ha bussato alla porta e Baek lo raggiunse subito dicendomi che ci avrebbe messo cinque minuti. Stavo sul letto a guardare il mio telefono quando quello di Baek ha squillato. L'ho preso e ho visto che era un messaggio dalla sorella che gli diceva che gli voleva bene. Fin lì tutto normale fino a quando l'occhio non è ricaduto su una chat con uno chiamato Kris-Tae collegò il nome a quello che aveva visto in mensa-e c'erano messaggi sul luogo dell'appuntamento,di nascosto,alcuni anche in pub non ben visti. Non so quale sia il motivo per ci ha ricominciato e non so se quel Kris sia l'unico con cui si sente.>disse per poi sospirare pesantemente.
<So chi è Kris,l'altra volta lo vidi in mensa ,ha sussurrato qualcosa a Baekhyun e lui sembrava terrorizzato quindi non penso che abbia ricominciato per suo volere.> Chanyeol e Jungkook si guardarono negli occhi. Forse stavolta potevano riuscirci veramente. Forse stavolta sarebbe terminato tutto.
Buonanotte <3
STAI LEGGENDO
You Make Me Begin. KOOKV [ITA]
FanficTaehyung inizia l'università,in un collegio prestigioso, solo grazie ai suoi sforzi e allo studio costante. Ha sempre avuto soddisfazioni dalla vita. Ottimi voti, amici perfetti, due migliori amici fantastici, la famiglia che lo accettava per quello...