Capitolo 19 "La rivoluzione 2/2".

194 13 0
                                    

Sei anni prima.

12 Novembre

«Sto uscendo.» Urlo prima di afferrare il mio giubbotto e uscire di casa. Chloe mi aspetta con un libro tra le mani e un sorriso felice. La scintilla nei suoi occhi è nascosta dalle spesse lenti dei suoi occhiali. Non mi piacciono, li trovo orrendi.

«Buongiorno Freya», mi saluta. Ricambio con un cenno del capo mentre le passo accanto, mi segue con ancora quello stupido libro.

«Lo sai che Jake ha picchiato il mio vicino di casa?» Mi domanda affiancandomi, la guardo confusa.

«Tyler?» Domando. Chloe annuisce facendo ricadere una ciocca di capelli castani sul suo volto. «Si, adesso è in ospedale. Gli ha rotto un braccio. Sembra interessante sai..» sospira

«Chi? Jake?»

«Esatto. Mi piacerebbe avere una relazione con lui in futuro. È forte e sicuramente anche divertente, non è un tipo come Tyler.» Risponde stringendo il libro al petto. La guardo senza battere ciglio.

«Che ha Tyler che non va?» Chiedo soltanto guardandola con la coda dell'occhio.

Si ferma di scatto mordendosi il labbro inferiore. «Si vede lontano un chilometro che non avrebbe neanche il coraggio di fare a botte, come dovrebbe proteggere la sua futura fidanzata se non riesce ad aprire una lattina senza farmi male? È debole Freya.»

Mi volto verso di lei, fa un piccolo sorriso. «E noi non abbiamo bisogno di persone deboli.»

Cinque anni prima.

14 Febbraio

Faccio per chiudere il mio armadietto ma una mano me lo impedisce. Jake mi stringe il polso e mi volta verso di lui con il viso ad un palmo dal mio. Poi mi abbraccia.

«Buon San Valentino. Ti amo.» fa sbucare una rosa davanti al mio viso, sbatto le palpebre un paio di volte e poi sorrido.

«Auguri a noi.» Sussurro mettendo un freno al mio battito impazzito, poggio le mie labbra sulle sue lasciandogli un innocente bacio.

«Che smielati, fate salire il vomito.» Si intromette una voce femminile dietro di noi, io e Jake ci voltiamo incontrando una Chloe annoiata. Ha tolto gli occhiali e adesso sembra meno secchiona di prima.

«Chi si rivede Bear.» La saluta Jake divertito mentre mette una mano attorno ai miei fianchi. Poi mi guarda e mi schiocca un veloce bacio sulle labbra.

«Devo andare a lezione.» Mi dice prima di lasciarmi. Ci diamo un altro piccolo bacio e poi se ne va, sparendo dalla mia visuale.

«Siete una bella coppia.» Chloe si appoggia con la schiena agli armadietti.

«Si. Lo siamo.» Concordo prima di sorridere.
Apro il mio armadietto e tra i libri noto una busta bianca, la afferro incuriosita.

È una lettera. La leggo in silenzio sotto lo sguardo incuriosito della mia migliore amica, alla fine abbozzo un sorriso neutro chiedendomi cosa si sarà inventato stavolta.

***

«Da quanto?» Chiedo con le lacrime agli occhi.

UnpopularDove le storie prendono vita. Scoprilo ora