Finimmo di parlare, Flor e Malika si avviarono in camera per sistemarsi per la cena mentre io rimasi giù con i ragazzi.
Discutevamo nuovamente sull' orribile lezione del professor Malocchio quando arrivarono papà e zio Herry alle nostre spalle.
" Ok non so cosa sia successo oggi e ammetto che ci sembrate un po' strani ma ci sembrate anche simpatici quindi perchè no...ripartiamo con il piedegiusto io sono Harry e lui è il mio migliore amico Ron, come va a Hogwarts per voi?"
" Ciao io sono Albus e loro sono Rose, Scorpius e Josh"
"Non eravate anche in compagnia di altre ragazze oggi?" chiese Ron
"Oh si, Florance e Malika sono su a cambiarsi ve le presenteremo dopo, intanto come vanno le lezioni?" disse Josh
"Bene, sono troppo forti! Pensate oggi a pozioni Neville ha vomitato mentre vedeva...." interruppi mio padre prima che vomitassi anche io asentir parlare di queste cose!
"Io vado da mamm...cioè Hermione ma...dov'è?"
"L' ho vista sulle scale a piangere dopo che tre serpeverdi si erano allontanati da lei" disse una ragazza bionda vicino a noi.
Harry si stava girando per andare da lei a consolarla ma lo fermai.
"Ci penso io!"
Mi avvicinai a lei come quando vuoi avvicinarti a un gatto che non ti conosce e hai paura che ti graffi. Bhe effettivamente era in lacrime.
"Hei Herm, stai bene cos' è successo?"
"Niente tutto a posto" disse cercando di nascondere le lacrime, ovvio non si fidava di me come biasimarla non mi conosceva! Cercai di essere il più dolce possibile
" Bhe scusa che maleducata mi chiamo..."
"So chi sei!" fece lei e io la guardai con una faccia del tipo *Che cosa??*
"Ti chiami Rose e vuoi rubarmi il posto da prima della classe, ci siemo incontrate oggi ricordi?"
" Si certo che mi ricordo e comunque non voglio essere la prima della classe...non arriverei mai ai tuoi livelli"
Ridemmo insieme come due grandi amiche e lei mai pensava che fossimo madre figlia
"Non mi piace vedrti triste, mi puoi dire che è successo?, ti fidi di me?"
"Si mi ispiri fiducia, li vedi quei tre ragazzi laggiù sono Tiger, Goyle e Draco Malfoy! Quell' idiota! Mi hanno fatto inciampare qui sulle scale e poi mi hanno insultata chiamandomi mezzosangue! Li detesto specialmente Draco!"
"Quel brutto furetto platinato! Come osa! Mi danno sui nervi queste cose!" Tale quale al figlio, infatti non ho usato a caso uno dei tanti soprannomi che do a Scorpius
"Ahah furetto platinato? Bella me la segno! Comunque si, vorrei difendermi ma se li insulto loro si mettono a ridere e non posso picchiarli, rischierei una punizione che potrebbe andare a incidere sul mio voto! Sarebbe una punizione solo a me stessa!"
" Bhe per te il voto di quest' anno è molto importante...ma per me no!"
Mi alzai furibonda e andai verso Malfoy padre
"Testa di cocco, finiscila ok! Basta prendere in giro Hermione, non è colpa sua se è una mezzosangue e tu un purosangue... Puroscemo direi piuttosto!"
"Niente da fare sei adorabile anche quando sei arrabbiata, non prendertela molto per la Grenger, non ne vale la pena!"
Si girò per andare via, lo so che non è leale colpire qualcuno ale spalle ma non potevo lasciaglela vinta, non con mia madre che mi stava guardando. Tirai fuori la bacchetta e urlai
" Tarantallegra"
Ma lui mi precedette
"Expelliarmus"
Mi ritrovai contro il muro vittima dell' incantesimo di Draco che stava ridendo. Quella scena attirò l' attenzione di tutti compresi i miei amici....compreso Scorpius che urlò contro suo padre
"Sei impazzito potevi farle davvero male"
" Non le ho fatto male e intanto ha capito che i suoi atti di coraggio sono inutili dovresti capirlo anche tu piccolo Grifondoro!" rispose il padre
" Levicorpus!", Draco finì per aria a testa in giù. Non poteva uno come Scorpius metterlo in ridicolo
"Serpensortia" inutile quell' incantesimo Scorpius lo conosceva bene e ancor prima che la vipera potesse attaccare lui gridò "
"Vipera Evanesca" intanto Draco era tornato coi piedi per terra in tempo per gridare
"Expelliarmus" stavolta efficace che fece finire anche Scorpius contro il muro. Ero preoccupata per lui, era davvero strano. Va bhe lui mi stava difendendo quindi non era l' unica cosa strana.
Scorpius si rialzò e doveva essere davvero furioso perchè pronunciò uno dei più terribili incantesimi
" Sectumsempra" per fortuna l' incantesimo fu intercettato e neutralizzato dalla McGrannit prima che il colpo quasi mortale colpisse il ghigno di Draco!
" Si può sapere che cosa fate? Andate subito in camera e meno cento punti a Grifondoro e Serpeverde!"
A testa bassa tornarono nei rispettivi dormitori lasciando basiti tutti ma soprattutto me....Scorpius che mi difende...ok posso credere che siamo tornati indietro nel tempo ma a questa NO, è impossibile!
_____________________________________________________________________________________________________________
Spazio autrici
Buongiorno cari lettori e lettrici....piaciuta la piccola rissa tra padre e figlio? E non sapete cosa succederà nel prossimo capitolo! È già pronto speriamo di pubblicarlo stasera o al massimo domani sera spero vi piaccia!
Una buona lettura dalle Gemelle Weasley!
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...