Cap 43: Remember

2.9K 173 23
                                    

Riapro gli occhi dopo l' ultima frase. Il fuoco brucia ancora nel camino e riscalda Malika con il piccolo Lucas in braccio e a volte le usciva qualche lacrima nel sentire quelle parole su di lei e Albus.

"Non ci credo!" risponde acida Margaret

"E invece è andata proprio così, che tu ci creda o no!"

"Andiamo mamma, puoi prendere in giro Alicia che ha 11 anni ma non me!" testarda come suo padre, anzi mi correggo come suo nonno! ma con tutti i caratteri che poteva ereditare proprio da Draco!

"E poi non credo che con questa storia tu abbia tranquillizzato Ali!"

"Ma io non volevo tranquillizzarla, volevo solo raccontarle cosa mi è successo l' ultimo anno di scuola! Ma soprattutto come ho conosciuto tuo padre, come siamo diventati quelli che siamo, non te lo sei mai chiesto Margaret?"

"Certo, ma non ti ho chiesto di raccontarmi una favoletta per bambini sui viaggi nel tempo, e poi davvero i nonni non hanno mai notato la somiglianza? Semplicemente non è vera questa storia!" Margaret è in piedi davanti al fuoco con le braccia conserte ferma nel credere che questa storia sia una balla, ma questo è solo il parere della mia cocciuta figlia!

"Lyla tu che ne pensi?" chiedo alla bionda che era rimasta veramente in silenzio e ferma per tutto il racconto e come la mia amica le luccicarono gli occhi quando ho raccontato la storia del suo nome

"Rose, davvero è molto bello ma Margaret ha ragione, siamo un po' grandi per credere alle favole. Sarebbe veramente bello se il mio nome fosse stato scielto così, dal fantasma di mio padre e soprattutto sarebbe troppo bello che Cedric Diggory fosse mio padre. Almeno lui è morto ucciso dal signore Oscuro, il mio mamma non mi vuole dire chi è nè che fine ha fatto ma posso solo immaginare che non sia una fine eroica come questa!" si alza sconsolata con il muso lungo. Avrei voluto dirli che è andata proprio così ma non mi avrebbe creduto e poi se Flor non ha voluto parlare per 15 anni non sarò io adesso a farlo.

Mentre le ragazze più grandi si allontanano io guardo negli occhi la mia piccolina che è rimasta ancora lì per terra con le gambe incrociate a pensare al mio racconto. Perchè sì, quella storia era tutta per lei. Ho iniziato a raccontarla questa sera per farla sorridere e togliere ogni tensione per il viaggio che avrebbe dovuto affrontare domani. La mia bimba, che se non fosse per i capelli biondi dritti come degli spaghetti sarebbe la mia fotocopia.

"Amore devo andare fuori un attimo con tuo cugino per controllare che tutto sia pronto per arrivare a Londra domani, potresti controllare tu il forno?" mi dice Scorpius, che nonostante il pizzetto che si era fatto crescere e il suo essere più responsabile, era lo stesso per cui mi battei allora. Era rimasto al mio fianco per tutto questo tempo, ed è stato capace anche di corrompere mio padre! non so con quale pozione ma non mi spiego il motivo del perchè lui e Ron vadino così daccordo.

Prendo per mano Alicia e la porto in cucina così che possiamo parlare.

"Tu mi credi amore mio vero?" le dico dolcemente

"Certo mamma! Avrei anche un paio di domande ma... sarà così anche per me domani? Cioè finirò anche io nei guai... i professori saranno cattivi? Poi non so magari non gli piaccio o..."

"Ehi... sarai la migliore! Tranquilla amore mio ti farai molti amici e noi ti scriveremo ogni giorno e tra sette anni avrai anche tu la tua bella lode sul diploma... ma a me basta che tu non mandi a fuoco il castello e va bene lo stesso!" rido

"Sarò la miglior Grofndoro! Come te! E se vuoi un diploma dovrai solo aspettare due anni che lo prenderà Margaret!"

"Stai scherzando? è già buono che a tua sorella non rimangono i capelli impigliati nel platano picchiatore talmente è fuori!" rido prendendo un po' in giro quella testarda della mia figlia maggiore. Non che non voglia bene a Margaret ma ultimamente mi sta dando un po' sui nervi. Sarà l' adolescienza!

Guardo l' orologio e sono già le 10:30 p.m

"Ali è ora di dormire, domani il treno parte presto e tu non vuoi perdere l' espresso per Hogwarts!" annuisce e mi segue fino in camera sua, dove si mette il suo pigiama preferito e le rimbocco le coperte. Non lo faccio spesso perchè comunque è abbastanza grande ma oggi devo farlo! Mi mancherà la mia piccolina quando partirà.

"Mamma prima che mi addormenti ti posso fare quelle domande, sono brevi lo giuro!" annuisco.

"Ma tu e papà vi siete baciati così di punto in bianco, ma se hai detto che vi odiavate?" è la prima domanda a cui sono felice di rispondere

"Non è che ci odiavamo, entrambi eravamo attratti l' uno dall' altra per un qualcosina ma eravamo troppo orgogliosi per ammetterlo!"

"E poi com' è possibile che i nonni e gli zii non si sono accorti della minima somiglianza?"

"Sai che non lo so! Loro non sanno di tutta questa storia e mai lo devono sapere! Pensa se tuo nonno Draco sapesse che anni fa ci ha provato con me e suo figlio gli ha tirato un pugno come reagirebbe!"

"Infarto!" ride con quella sua vocina da principessa che mi mancherà più di tutto

"E scusami Sybill ha mentito! Papà non è rimasto con Sarah nè c' è stata un' altra donna! Allora di chi parlava?" speravo me lo chiedesse perchè questa è una delle cose che avrei voluto proprio dirli se non mi avesse interrotto Margaret

"Ti assicuro ali che su questo ho sbattuto la testa per un po' di anni, sempre sul piede di guerra con chiunque si avvicinasse a tuo padre ma appena lui mi diede la fede alle nostre nozze capii tutto!" alicia sgrana gli occhi come se volesse incitarmi a fare pochi giri di parole perchè era troppo curiosa!

"La professoressa ha parlato di una bionda...con gli occhi chiari e Serpeverde..." dico accarezzandoli i capelli e anche lei capisce

"Io? Sepeverde?"

"Solo l' amore verso la propria figlia può superare quello verso la moglie e tu sei l' unica bionda che può abbracciarlo con il mio consenso! E poi sì Serpeverde fantastico no? come papi!" annuisco

"Quindi se sono Serpeverde diventerò come Marg?"

"No, non lo so. Gurda che i Serpeverde non sono tutti come tua sorella! ce ne sono di molto intelligenti e simpatici!"

"Un ultima cosa, ma la giratempo che fine ha fatto?"

" All' iniziò sparì e pensai che fosse tornata ad Hermione ma pochi giorni dopo, mentre ero al mare con Albus me la ritrovai nella manica della tunica... e questo l' avrebbe sasputo solo chi avrebbe creduto alla mia storia anche perchè..." tiro fuori dalla manica la catenina con la clessidra e la dono ad alicia che sgrana gli ochhioni e mi abbraccia fortissimo.

"Mamma non ci credo, è proprio lei grazie! Grazie!"

"Buonanotte amore mio e fai sogni d' oro!" spensi la luce ma la riaccesi subito... devo darle una dritta importante prima che come me la cerca per anni!

"Inoltre prima della cerimonia dei diplomi io e tuo padre abbiamo messo la mappa del Malndrino in un librone rosso nella parte proibita della libreria e che io sappia Gazza non l' ha ancora trovato!" le mando un bacio volante per poi andarmene.

Decido di percorrere il corridoio buio con le fotografie che anche se oscurate dalla poca luce conosco benissimo. La prima vacanza con Scorpius e il nostro matrimonio insieme a quella in cui ero la testimone al matrimonio di Malika con Albus. Il primo compleanno di Margaret e anche il suo settimo, mentre avevo la piccola Alicia in braccio.

Arrivo in camera e mi sdraio di fianco a Scorpius che sente che sono arrivata e mi circonda con il suo braccio asciugandomi anche una lacrima che mi era scesa pensando sia a mia figlia che a quella mia strana avventura. Come ho detto lui sa sempre quello che provo. Così era così è rimasto.

Non auguro ad alicia il mio stesso passato, pieno di complicazioni ma io, nonostante avessi avuto la giratempo in mano per tutto questo tempo non ho mai voluto cambiare niente. Perchè solo i ricordi di come ero mi fanno pensare a chi sono.

Io, Rose Weasey!

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora