L' aula dove ci avevano fatto entrare era molto grande e tutta bianca con solo le sedie allineate contro il nuro e un enorme giradischi vicino alla porta che stava dando qualche problema al vecchio signor Gazza.
Facemmo appena in tempo a sederci che la McGrannit iniziò a parlare con un tono sia serio che uforico che solo lei sapeva fare
" Il Ballo del Ceppo è una tradizione del torneo Tremaghi sin da quando ebbe inizio, la vigilia di natale noi e i nostri ospiti ci riuniremmo nella Sala Grande per una serata di beneducate frivolezze..." disse sottolineando la parola beneducate, evidentemente conosceva i suoi polli.
"come rappresentanti della scuola che ospita il torneo mi aspetto che ciascuno di voi parta col piede giusto...e intendo in senso letterale perchè nel Ballo del Ceppo innanzitutto e soprattutto si danza!" Una frase che non avrei mai voluto sentirmi dire! Se c' è stato un momento in cui tutto sarebbe potuto andare storto era quello! Quel dannatissimo ballo a cui nessuno di noi avrebbe mai voluto andare ma chiunque si sarebbe insospettito se avessimo fatto il contrario!
la McGrannit richiamò il silenzio:
"La casa di Godrick Grifondoro ha meritato il rispetto del mondo dei maghi per quas 10 secoli! Non permetterò in una sola serata di imbrattare questo nome comportndovi come una BALBETTANTE BANDA DI BAMBOCCIOSI BABBUINI!"
Poi fece un discorso sul fatto che in ogni ragazza ci osse un cigno, e se sono una ragazza trovatemelo questo cigno perchè io vi giuro non lo vedo e in ogni ragazzo c'è dentro un leone! Signorina McGrannit mi ha deluso, non pensavo fosse una da frasi fatte!
Poi la scena più bella della mia vita: mio padre che ballava con la McGrannit! Ahahahahahhahaha!
Stavo per morire vi giuro, sarà una cosa che racconterò ai miei figli e ai figli dei miei figli e ai figli dei figli dei miei figli. Ron sarà il nonnino pazzo che si è messo a ballare con la professoressa!
Quella lezione di ballo non durò molto, e per fortuna aggiungerei,
Ora si pone il problema: con chi ci vado!
_____________________________________________________________________________
Spazio autrice
HeiHeiHeiHei
Cari lettori e lettrici mi scuso in anticipo per la cortezza di questo capitolo ma vi prometto che il prossimo sarà abbastanza lungo perchè sarà pieno di veri e propri disastri!
Vi faccio notare un cambiamento nel cast nel ruolo della protagonista che è diventata la bellissima Gaia Weiss e le ultime tre ragazze del cast che solo alla fine coprirete chi sono, vi invito a fantasticare sull' identità di queste tre ragazze, ditemi chi pensate chi siano nei commenti o nei messaggi dedicherò il prossimo capitolo al primo lettore che mi fa sapere la sua idea
un bacio Lady Weasley
STAI LEGGENDO
Secret
Fanficvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...