Il giorno dopo ero seduta davanti alla tavola della Sala Grande imbandita con uova, bacon, cereali, frutta, latte, caffè e pietanze di ogni tipo.
come tutte le mattibne stavo per affondare il cucchiaio nella mia tazza di yogurt con frutta, fresco e dolce...il modo ideale per iniziare la giornata, ma quel giorno non riuscii neanche ad assaggiarlo: pochi secondi dopo aver preso il cucchiaio la tazza azzurra si rovesciò sul tavolo riversando tutto il liquido bianco con i mirtilli appena colti....avevo proprio voglia di quei mirtilli.
Mi girai per urlare in faccia a quell' idiota che mi aveva rovinato la colazione ma mi bloccai quando vidi i due occhioni di Malika guardarmi e i capelli biondi di Flor alle mie spalle.
"Grazie, il mio stomaco vi ringrazia"
"Ma perchè pensi a mangiare quando hai meglio da fare, e poi va a finire che vomiti sul treno per Hogsmade!" disse la mora buttandomi sul tavolo una busta. Era bianca leggera e profumava di limone ma soprattutto c erano dentro 150 galeoni!
"Chi vi ha dato 150 galeoni? E che cosa ci dovremmo fare con 150 galeoni a Hogsmade?!" chiesi in tono interrogativo
"non ci vorrai riportare a casa prima di aver assistito al ballo del Ceppo? I soldi ce li ha dati Silente per l' abito del ballo che andremo a comprare subito, ora, ADESSSO!" urla Florance.
"No andate voi io devo fare un paio di cose..." stavo incominciando a tirare fuori una scusa per restare sui miei libri a trovare un modo per prendere quella collana ma la bionda mi tappò la bocca e continuò
"Eeee...ha anche specificato di pportarti fuori da quella dannata biblioteca...so che tornare a casa per te è essenziale ma stacca un po'!"
"Se proprio vuoi saperlo non sarei andata in biblioteca ma nella mia camera quindi tecnicamente..."
"Sta zitta e cammina!" disse Malika trascinandomi sul treno
Mi piaceva quel treno... perchè era antico...non era cambiato di una virgola da quando lo avevano costruito... con i sedili verdi e le tende rosse con i drappeggi color oro che erano perfetti!
"Ma si penso che una gita fuori Hogwarts possa farmi più che bene!" dissi io rassegnata, in fondo adoravo andare a Hogsmade con Malika ma questo nel mio anno....non in certe circostanze!
Scendemmo dal treno ci precipitammo nella botega del brillantino, un negozio di vestiti e scarpe che, come pochi negozi, sopravvisse alla grande chiusura dei negozi di Hogsmade che a occhio e croce sarebbe dovuta avvenire due anni dopo, ma era diversa! L' entrata con gli specchi fu sostituita da un muro completamente ricoperti di diamantini con un enorme lampadario di cristallo! Ci venne incontro la signora Taylor...o almeno la versione giovane della signora Taylor! La donna con i capelli bianchi platino che ci accoglieva a me e alla mia amica ogni volta che entravamo in quel negozio era sparita, al suo posto c' era una giovane donna sulla trentina con i lunghi capelli biondi ma con il suo stile impeccabile di sempre!
"Come posso aiutarvi ragazze? Fatemi indovinare.. il ballo del Ceppo!" disse e noi annuimmo come le allieve davanti alla più grande professoressa di moda di sempre!
"Ok siete le mie prime clienti per questo ballo e a guardarvi ho tutto ciò che fa al caso vostro!" disse e iniziò a esaminarci con cautela
Malika, che anche lei era rimasta colpita dal cambiamento tra la signora Taylor del nostro anno e quella giovane donna che avevamo davanti mi sussurrò:
"Se mi propone di mettere un abito fucsia forte è assolutamente la signora Taylor!"
Infatti la signora Taylor sapeva,solo guardandoti, il colore, la forma e il modello di abito che ti stava più bene! Gli abiti che possiedo del suo negozio sono solo verdi e rosa cipria...i colori che facevano risaltare i miei occhi e i miei capelli rossi! Mentre Malika indossava solo ed esclusivamente abiti fucsia forte...scondo la signora Taylor i lineamenti di Malika erano adatti a quel colore! e non aveva torto! Era stupenda con i suoi vestiti di quel colore!
"Iniziamo da te carina...ho l' abito che fa al caso tuo!" esclamò prendendo la mano di Malika che trascinò con se dentro il lungo camerino e per poi comparire pochi attimi dopo con la ragazza che indossava un abito magnifico!
"Vi piace? Questa è una delle mie ultime creazioni! Un abito abbastanza corto e lineare con una scollatura a fascia e due face che partono dalla scollatura e scivolano giù come due drappeggi...abbinate delle scarpe oro bianco in tinta con gli oreccchini! Se posso consigliarti cara...il trucco leggero ma con un bel rossetto dell stesso colore del abito! Rigorosamente fucsia forte...te l' ha mai detto nessuno che questo colore ti dona tesoro!"
"Me l' hanno accennato" rispose timida la ragazza ancora incantata dalla descrizione dettagliata dell' abito
"Passiamo a te cara!" anche questa volta trascinò con se la biondina nel camerino mentre Malika si stava ammirando allo specchio, era proprio bella! Giuro che il primo ragazzo che le fa del male gli propongo di fare una fot mentre abbraccia il platano picchiatore!
Ecco che ricompare Flor dopo il suo soggiorno nella sala delle meraviglie! Anche lei era fantastica!
"Anche questo è un ottimo vestito, semplice, lineare, con qualche ricamo e di un colore giallo più acceso del sole che si intona con le scarpe di velluto gialle! Anche a te consiglio un trucco leggero!"
"Per ultima te rossa! vieni!" mi portò con se in quel camerino che sembrava piccolo all' esterno ma all' interno era enorme, con tutte le pareti blu accese...tale e quali a quelle della nuova bottega! mi chiuse gli occhi e mi fece innfilare, sempre a occhi chiusi il vestito.
Gli aprii solo dopo davanti alle mie amiche a bocca aperta e a uno specchio "Wow ma sono io o è un illusione!" risi vedendomi
"Vestito verde smeraldo a coda di sirena con un allacciatura nera davanti come le scarpe di tacco basso! Fantastico!"
Più i guardavo più credevo di non essere io quella allo specchio! Sono più che convinta che il mio abito da sposa lo verrò a comprare qui!
"Wow! le bellezze di Hogwarts che fanno spese per il ballo del Ceppo, sono una meraviglia! da mangiarsele con gli occhi!" ride Draco facendoci l' occhiolino, seguito dai versetti di Zabini e un altro serpeverde che non conoscevo.
Perfortuna la signorina Taylor lesse il mio broncio arrabbiato e li allontanò
"Non è bello vedere le ragazze con il vestito da ballo prima del ballo stesso quindi sparite!"
"Ma signorina Taylor io devo prendere il mio vestito"
"Ok signorino Malfoy, vestito da uomo nero con camicia bianca e ricamo serpeverde sul taschino, ora fili via!" ordinò la signora.
"Anche noi pagammo gli abiti in fretta e uscimmo fuori dal negozio ma ci rimaneva ancora un po' di tempo così proposi una burro-birra al volo ai Tre Manici Di Scopa...pensavo fosse cambiato dato che fu uno dei primi locali a chiudere ma invece era sempre lo stesso, compresa la sistemazione dei tavoli!
"Andiamo noi a ordinare tu prendi posto al solito tavolo" disse Malika
Mi ero seduta al solito tavolo in fondo ma questo non bastò per renderci invisibili infatti:
"Ehi Rose "perfetta" Morgan, guarda il mio tavolo, ci sta guardando Pansy e ho sentito che il motivo per cui non mi parli quindi girati e dammi un bel bacio sono sicuro che capirà che deve mettersi da parte!" disse la serpe
"Pansy non è il motivo per cui non ti poarlo, lei non mi fa paura!" risposi acida
"Non ti preoccupare una serpeverde fa paura a tutti, non c' è motivo di vergognarsi!"
"Invece è per questo che non ti parlo per la tua arroganza e la tua presunzione!" urlai
"Calma grifondoro agitata...se cambi idea sai dove trovrmi!"
Poco dopo tornarono Malika e Flor con le birre in mano
"Andiamocene perfavore!" dissi
"Ma che è uccesso? E scusa e le burro-birre?" chiese Malika
Feci segno con la mano di darmele e lei me le porse, mi avviai verso al tavolo della serpe e i suoi amici e gliela riversai tutta addosso!
"Divertiti!" gli sussurrai e me ne andai con Malika e Flor che mi stavano seguendo con un sorriso stampato in faccia...un po come il mio ma io avevo più un ghigno di vendetta!
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...